• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

La "Parola Contraria": la mia.

Aperto da raffaele de martinis, Aprile 24, 2013, 02:32:51 AM

« precedente - successivo »

grinta

anche secondo me .
poi oramai il trash è di tendenza , queste ragazzine , come anche i loro coetanei maschi non vedono l'ora di imbattersi in queste situazioni , filmare per poter dimostrare di appartenere anche loro al popolo del degrado .
io lavoro con i social . mi pagano la pagnotta , il mezzo lo conosco è potente e pericoloso , ma se lisciato dal verso del pelo è utile e remunerativo .
purtroppo questo percorso di sfascio culturale e di esaltazione al trash come cosa giusta e figa sta dilagando , nascono pagine che elogiano il degrado sociale  , e sono seguiti da oltre 2 milioni di persone .  e ce ne sono veramente tante .
ora pubblicare un video del genere per le nuove leve vuol dire diventare famosi , essere noti , è come per un giornalista fare lo scoop della vita .
la fama corre sullo smartphone , nascono i fashion blogger , gli youtubers  si comprano i like e si finisce sulle reti nazionali per un tweet azzeccato .
vi ricordate la bestemmia scritta nello spettacolo della notte di capodanno ? invece di farla passare in sordina è stata riportata da tutti i giornali e telegiornali , tanto che il ragazzo che l'aveva scritta è uscito allo scoperto , diventando un nuovo idolo , un bomber !
queste str...ate , sono fatte per diventare FAMOSI !
adeguiamoci , il futuro è questo .
io da padre sono un po preoccupato , ma solo un po .

e comunque , in quest epoca di touch screen e di online , io mi sono fatto stampare il libro delle questioni , in bella rilegatura e carta pregiata . è secondo me il modo migliore per lasciarlo in eredità al mio pupo , insieme a della sana educazione .

PokerFace

raffaè, tu che sai...

ma sono io che sono pazzo e che mi ricordo di averle viste da qualche parte o EFFETTIVAMENTE esistono delle redini rigide, forse nella monta vaquera, tipo di legno, fatte per allungare il collo, estendere il collo al cavallo?

mi ricordo male/ho sognato/avevo assunto troppe sostanze illegali?

PokerFace


milla

Una volta ne aveva parlato anche il Colonnello e aveva raccontato di essersele fabbricate da solo con due manici di scopa...a meno che non abbia assunto anch'io qualche sostanza  :firuu:

alex

Possiamo continuare ad alimentare questo topico, ma ho la sensazione che Raffaele l'abbia abbandonato.
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

raffaele de martinis

#2525
No, care ragasse, non vi ho abbandonato!

Il fatto è che sono preso da una nuova entusiasmante pescion: l'uncinetto, ho fatto un corso fullimerscion e ho già realizzato il mio primo paio di cuffiette per il rinsaldare la relatione col mio lallo; sono giallo oro e fucsia colori che stanno tanto bene col manto nero del bestio.

Presto aprirò un allegro diario dove - passo, passo - vi mostrerò i miei straordinarii progressi...
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

raffaele de martinis

1)      Castra presto e ferra tardi Nuovo in Mascalcia   alex   10   160   Ultimo post Oggi alle 01:33:27 pm
da alex
2)      Le avventure di Karibù Nuovo « 1 2 ... 19 20 » in ....Caro Diario..   BigDream   296   2398   Ultimo post Oggi alle 01:24:42 pm
da BigDream
3)      Diario di Milla Nuovo « 1 2 ... 238 239 » in ....Caro Diario..   milla   3570   22648   Ultimo post Oggi alle 01:11:12 pm
da BigDream
4)      La mia belva Nuovo « 1 2 ... 431 432 » in ....Caro Diario..   Giada88   6473   36431   Ultimo post Oggi alle 01:02:40 pm
da Giada88
5)      Vesciche Nuovo « 1 2 » in I cavalli..in generale   Fabry72   27   465   Ultimo post Oggi alle 12:52:04 pm
da FedeCege
6)      Un sogno chiamato cavallo Nuovo in ....Caro Diario..   sissy   13   81   Ultimo post Oggi alle 12:39:52 pm
da PokerFace
7)      Mosse, star sulle mosse Nuovo in M   alex   6   80   Ultimo post Oggi alle 11:41:56 am
da grinta
8)      Diaro di Kriss, Francy, Ombra , di chi c'è stato e di chi ci sarà Nuovo « 1 2 ... 45 46 » in ....Caro Diario..   kriss   688   6313   Ultimo post Oggi alle 09:24:18 am
da kriss
9)      Domanda a Madamen Nuovo « 1 2 3 4 » in I cavalli..in generale   segreto   56   829   Ultimo post Oggi alle 09:21:21 am
da BigDream
10)      Faccio una pazzia con basi ragionevoli Nuovo « 1 2 3 4 5 » in I cavalli..in generale   The Shire   71   1278   Ultimo post Oggi alle 09:17:57 am
da BigDream
11)      Marty's Horses Nuovo « 1 2 ... 11 12 » in ....Caro Diario..   Auburn   177   1432   Ultimo post Oggi alle 09:17:40 am
da madamen67
12)      A Little Bit of Heaven Nuovo « 1 2 3 4 » in ....Caro Diario..   Flaflyy   59   575   Ultimo post Ieri alle 10:28:11 pm
da Angeletta85
13)      Album di Maya Nuovo « 1 2 ... 40 41 » in ....Caro Diario..   maya   611   4210   Ultimo post Ieri alle 10:07:25 pm
da maya

Care ragasse, su 13 argomenti attivi - stranamente - non ce ne è nessuno che riguardi i problemi dell'equitazione o del cavallo in senzo stretto, di tutti sti topici leggerò solo quello della "mossa", gli altri - come il solito - neanche li apro... evviva la mossa!

https://www.youtube.com/watch?v=6rXY9E155fU

I fori, impostati come sono ora, sono finiti da un pesso, nella realtà danno un grosso contributo alla confusione che regna sovrana, ormai non si è daccordo manco su cos'è un cavallo.

Inoltre, quando si riesce a trattare qualcosa di "serio" si va subito OT e comunque, si mischia la lana colla seta, perché è evidente che l'opignione di Piccola Sqaw, che da sei mesi frequenta un gambegambe, e quella di ScoponeScientifico, che monta a cavallo da 40anni, non hanno lo stesso peso, lo stesso spessore,.
Così come le esigenze di Soglioletta, che fa relatione col lallo, non coincidono con quelle di Briscola che ogni settimana va in concorso a buscarsi il pane.

Per tentare di capirci, per tentare di avere dei confronti produttivi, bisogna stabilire poche semplici regole et restrignere la partecipatione alla discussione ad un numero limitato di utanti: non meno di 7... sette erano i sette nani; ma non più di 12... dodici erano gli apostoli: se ce la fecero loro con quei numeri ce la possiamo fare anche noi, noi de "Il Circolo della Giumenta Imbalsamata".   :icon_eek:

A titolo di cortesia, l'ADM e i globbali di questo inclito foro sono - se vogliono - soci "fuoriquota" del CGI.

Regulamento:
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

milla

Giustamente i nostri politici fanno scuola, si ripropone la stessa cosa con un nome diverso, la giumenta imbalsamata invece del circolo dei sapienti.
Ma fai anche un test di ammissione per entrarci o si va per soli titoli? :chewyhorse:

PokerFace

ma uffa ma non mi hai postato nessun video delle redini rigide.
io voglio vederle
e poi voglio sapere: funzionano?
anche contro l'incappucciamento?
come si usano?
mi interessa............

alex

Trovi una bella menzione e pure aneddoti in Questioni equestri tradotto da Raffaele de Martinis et al.

Sono certo che il karlista Basili le conosce (l'unica volta che l'ho visto in un corso mi ha messo in grave imbarazzo indicando me come persona che le conosceva, me tapino silenzioso in un angoletto della staccionata: in pratuica un caso  di "ignorante da staccionata....") , ma non so se le ha mai usate.

Da quanto ho capito, sono soprattutto utili in caso di cavallo restio, in quanto sono una specie di "spinta in avanti" a cui il cavallo non può resistere; ma potrei sbagliarmi. 
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

PokerFace

si l'ho letto anche io... ho anche messo il link delle questioni.

però vorrei vedere uno straccio di filmato...
perchè non si usano piu?

alex

.... se si aprirà il "circolo della giumenta imbalsamata" chiederò l'apertura parallela del "circolo dell'incapace curioso": per iscriversi occorrerà fare un elenco completo e impietoso delle cose che NON si sanno fare.   :horse-wink:

@poker: sì, scusa: il link mi era sfuggito. Spero che la menzione di Basili ti sia utile.
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

PokerFace

cioè.... abbiamo 10.000 strumenti per tirare/raccorciare l'incollatura/chiudere la nuca
e neanche uno per aprirla

eppure è MOLTO PIU DIFFICILE.....

mi si dirà "eh si, la gamba, mio nonno, l'appoggio, il cavallo teso..."
eh ho capito...

però ci sono: morsi, ritorno, redini elastiche, pessoa, incordamenti vari di redini ausiliarie ecc per chiudere la nuca.
per aprirla nulla.

ma quando hai un cavallo veramente incappucciato poi è dura. o fai solo quello per 1 anno, ti dedichi solo a quello... oppure non so.. ma poi nel mentre CHE PALLE.. e non solo.. che cosa inutile...
possibile che non ci sia uno strumento del genere...

perchè non è stato tramandato? a logica direi... perchè NON FUNZIONAVA BENE....
o no? se una cosa funziona, resta.

alex

Probabilmente siamo nel campo degli strumenti utili, in ottime mani, per riaddestrare un cavallo con vizi confermati. In mani non ottime, per fare danni e disastri. Uno che potrebbe forse darci lumi sulla storia delle redini rigide, sui loro pregi e sui loro pericoli, oltre a Raffaele, sarebbe Max, a meno che non ci dia la risposta (probabilmente giusta ma un pochino frustrante). "dipende...."

A te che salti una domanda secca: ma davvero ti sono capitati saltatori che si incappucciano? E il viziaccio, chi glielo ha insegnato?
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

PokerFace

boh guarda ne ho uno che si incappuccia da solo, sempre, anche nel box.
è costruito un pò come un PRE, collone a "cigno" di natura, attaccatura alta, collo corto, schiena un pò insellatina, posteriore importante, petto enorme...
si incappuccia anche ai 2 venti, per dire.
già ho fatto un lavoro enorme che l'ho messo sulle due redini nel lavoro normale, ma appena gli metto la gamba addosso la sua prima reazione (anzi la seconda... la prima è provare a far finta di nulla) è incappucciarsi di brutto e fare una sgroppatina di disappunto.
per aprire il galoppo davvero devo lottare.
davanti al salto avanza, anche col naso, ma capisci che non è l'ideale che in curva mi passa dietro e poi deve galoppare contro per forza. invece dovrebbe avanzare nella curva e poi stare calmo, allontanarsi dal salto.
così è tutto sbagliato.
mi passa dietro nelle curve e se gli metto la gamba si impalla, anche sul posto, mi toglie la bocca dalle mani, mi toglie l'incollatura dalle mani.
finchè salto un metro e 20 fa niente, ha mezzi, va bene lo stesso, ma già sul metro e 35 non mi copre gli oxer così, si spezza sulle profondità dei larghi e fa errore sempre sulla seconda barriera, se lo lascio nel suo. se lo lancio contro mi spacca anche la prima barriera...

c'ho le palle un pò girate.