• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

La "Parola Contraria": la mia.

Aperto da raffaele de martinis, Aprile 24, 2013, 02:32:51 AM

« precedente - successivo »

grinta

bene , se fosse possibile io vorrei conoscere studiare ed apprezzare   naturalmente da dilettante .

vorrei sedermi nei banchi ad ascoltarvi , per cercare di unire la pratica alla conoscenza e se è possibile cercherò di far marciare di pari passo le due cose , cosi che , fra una trentina d'anni la competenza sia tale da poterVi rimpiazzare .

il mio concetto è questo :

insegnate gente , insegnate !

ci voglion nuove leve , che nascano da concetti puri di equitazione , che abbiano conoscenza all-around  del cavallo e del suo mondo .

che questo C.G.I. sia base per cambiare e base per divulgare .

con questo chiedo permesso di ascoltare , se vorrete partecipe , altrimenti MUTO . 

p.s a me comunque la giumenta ancora piace imbizzarrita !


raffaele de martinis

#2552
Bé, in un certo senzo si tratta di "faits" dai quali, il pubblico pagante può distinguere loglio dal grano... fermo restando il fatto che se vuole continuerà a buttare il grano e a tenersi loglio, ma senza scassare i cabasisi ai faiters come si fa nei fori.

Imbizzarrita per una jumenta è scontato/scontatissimo, dunque, aggettivo poco adatto per l'insegna del circolo dei sap... picchiatelli.
Grazie grinta, per la tua offerta, la terremo in debita consideratione, già, sono un nazista democratico, infatti, penzavo di partire - se loro vorranno - da un nucleo già rodato nel lavoro in tim: Beatrice, Giovanna, Alessandro, Massimo, Marco e Raffaele; non possiamo contare su Bea ragassa straordinaria che ho cognosciuto di persona e con la quale ancora ci sentiamo - di tanto in tanto - per telefono... pazienza!

Ora, per prima hosa bisogna trovare la "gabbia": altro forum? blog? documento di google?... avanzate proposte sono bengradite
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

PokerFace

bene

non è più aria per me.

raffaè mi scrivi la tua mail in PVT? grazie

milla

Perchè no Poker? Tu salti, sei quasi professionista, sei sveglio e pratico, di sicuro un contributo potresti darlo, se non altro riportando con i piedi per terra qualche tassidermista troppo propenso alle elucubrazioni filosofiche. :firuu:
Io comunque sono disponibile a imbalsamare chiunque. :horse-wink:
Basta smettere di cianciare e agire.

Bubba

Milla mi fai paura :grin3:

Poker animo, non essere così drastico ( se posso permettermi)

raffaele de martinis

#2556
Cara Milla come tutti sanno a noi ci piacciono i proverbi, mia madre diceva:
A casa d'e sunature nun se portano serenate... In casa dei musicisti non si portano serenate (correreste il rischio che vi rompano gli strumenti in testa)...
come dire: "Meglio non andare ad imbalsamare in casa del tassimetrista c'è il rischio di esser tassidermizzata tutta..." :horse-wink:

https://www.youtube.com/watch?v=IzeZOej1THk
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

raffaele de martinis

Care ragasse, per mandar avanti il proggietto devo avere la disponibbilité di uno di voi ad esser l'ADM del nascituro CdGI, già, per me gli anni bellilli sono lontani et sono abbastanza malconcio, dunque ho i decenni contati   :icon_eek: meglio farmi di lato.

Richiedesi: forte motivazione alla diffusione della culutura equestre alta o bassa che sia, cognoscenza della manipolazione di blogghi, fori, documenti google, ecc... fatemi vostre gradite avances tramite mp.
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

milla

Di certo io non sono in grado di fare l'ADM di un bel niente, a malapena so accendere il pc, ma, carissimo don Raffaè, ci vorresti spiegare un attimo la tua idea che non ho capito una beata di quello che vorresti fare :dontknow:

raffaele de martinis

Mia hara, non ti preoccupare, le risposte stanno arrivando liete et numerose, troverò un ADM per il CdGI.

Per il resto mi sembra chiaro, chiarisssimo; per i dettegli una piccola patientia.
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

raffaele de martinis

Poker se ne è andato, esticatzi! Direte voi.

Giusto, però è come se 600/700 utanti di questo foro - di colpo - si allontanassero.
Eh si pereché era uno dei 2/3 utanti veramente sapiente (che sa che cognosce) in questo inclito, ma sopratutto era graziosamente disposto a condividere le sue bellille esperienze... non saprete mai cosa abbiamo perso.

Ci fu un altro utante - vero uomo di lalli -  il quale, dopo aver partecipato a qualche discussione ed esser stato duramente attaccato sul piano personale, mi scrisse, vado a memoria: tralascio lo scambio di complimenti...Se conosci un altro forum in cui non devo avere a che fare con checche isteriche, equi-etici, sussurratori e lallisti, sarà mio piacere partecipare mettendo a disposizione il mio materiale raccolto in anni di lallofrequentazione.

Ne conoscete?

Ragasse, diciamocelo, uno che veramente lavora coi lalli, che conosce veramente l'equitazione scappa a gambe levate dai fori equestri itagliani.

Diciamocelo, in questo inclito, al di fuori del topicone, chi sa veramente, e si esprime chiaramente, è oggetto di mobbing e le ragasse, che magari apprezzano, non si pronunciano per paura di ritorsioni.

Ora, anche io mi son rotto i cabasisi, il CdGI è un ultimo tentativo di dare rappresentaza all'equitazione e al cavallo ormai fagocitati dalla lallitazione et dallo lallo.
L'idea non è di costruire una turre eburnea sulla quale ritirarci, ma creare un ambiente dove il confronto possa esser fatto tra persone competenti che stiano a delle regole precise di dibattito dal quale i pubblico pagante potrà farsi la sua idea.

Sono un paro di giorni che combatto con blog/googledoc/fori per trovare la soluzione migliore per collegare al topicone questa appendice... ad un certo punto mi è sovvenuto nel cranio un detto di mia madre: "chi domanda non fa errore".

Allora, non sarebbe più semplice se la inclita ADM, che ha i mezzi il nouau e l'azienda avviata, con qualche lieta modifica risolevese il ploblema?

Se la hosa interessa parliamone, altrimenti ciccia, tutti lietamente sopravviveremo.
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

milla

Scusa l'OT ma come Poker se n'è andato?  :horse-scared:
Io avevo capito che non intendeva partecipare alla mummificazione, non che abbandonasse il forum  :horse-scared:
Perchè?
Per quanto a volte fosse troppo tecnico/gergale mi dispiace perchè mi pareva un tipo sveglio e "del mestiere" e di certo si poteva imparare qualcosa da lui, peccato davvero, non c'è modo che ritorni sui suoi passi?

raffaele de martinis

Milla, ma non mi leggi?
Ho scritto non a caso;
... non saprete mai cosa abbiamo perso.
Ma manco sotto tortura svelerò le sue ragioni e la sua identità, questo è claro.

Forse, se va a buon porto il CdGI, spero di convincere il giovinotto a tornare sui suoi passi... ma sarà very difficult.

Per adesso sollazziamoci col biotane...

... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

Bubba

Raffaele non sappiamo "chi" abbiamo perso ma sicuramente dispiace a tutti che Poker si sia offeso e abbia mollato.
I suoi interventi si distinguevano e credo fosse evidente a tutti che sa quel che dice.
Detto questo, non possiamo certo obbligarlo a restare.

Io, come tanti, spero che passata la rabbia ci ripensi.
Nel frattempo, tu che lo senti, salutamelo. Buon lavoro a tutti e due

raffaele de martinis

Ma che minchia dici?

E' evidente che chi ha perzo siamo noi, lui sarebbe potuto essere una "miniera" per il foro, ma quì si tratta di scelte politiche dell'ADM.
Se a voi interessano solo checche isteriche, equi-etici, sussurratori e lallisti, hai ragione a porti la domanda... avanti tutta, anco io sto per lasciare.

Lo dissi ripetutamente, il fatto che il Colonnello si sia allontanato è stata una magna perdita per tutti noi, lo dicie uno che penza dei militari tutto il male possibbile, ma non può negare la competenza del Nostro.
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...