• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

La "Parola Contraria": la mia.

Aperto da raffaele de martinis, Aprile 24, 2013, 02:32:51 AM

« precedente - successivo »

raffaele de martinis

Reputo i parrellatori et similia dei lestofanti che si approfittano della credulità pubblica, stranamente, la major parte di costoro - anche se son nati e pasciuti a Busto Arsizio - indossano monumentali stetson et affilatissimi stivaletti da cauboi... chissapereché!

Talquale i nostri amatissimi politici che usano - ad ogni pié sospinto -  vocabboli americani o stranieri come: vaucer, giobact, uelfer, localtacs che tradotti voglio dire: ve lo siamo mettendo al culo.

Ma gliuni come glialtri hanno "il respiro corto" presto o tardi vengono sfanculati perché la giente non è tutta sciema, anzi, la majoranza non lo é affatto... puretroppo la zoccolo duro dei cretini è ben solido e su quelo fanno la loro fortuna gli orsemen di Pinerolo e i bimbominkia del lungarno...
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

PokerFace

ci sono anche professionisti assunti con regolare contratto a tempo indeterminato presso allevamenti e scuderie.
gente che fa risultati nei campi gara da decenni.
ci sono maniscalchi che rilasciano ricevuta al maneggio tutti i mesi.
insomma i farlocchi ci sono ma anche i seri.  in tutti i campi.
sicuramente ci sono anche parelloni che ti risolvono il problema trailer per dirne una. e ben vengano anche se  vestiti da cauboi

alex

#2762
Caro Raffaele il problema è il seguente: l'ideale sarebbe imparare prima da un vero uomo di cavalli e poi da un istruttori di equitazione con i controfiocchi, siamo perfettamente d'accordo; idem, il proprio cavallo dovrebbe essere seguito fin da puledro da un maniscalco e da un veterinario con i controfiocchi; ma qual'è la probabilità di trovare tutte insieme queste quattro figure? Ce n'è abbastanza per tutti? E come riconoscerli, per chi non è super-esperto e non ha avuto la fortuna di vivere nel mondo dei cavalli fin dalla fanciullezza, ossia: per il 99,9% di chi si avvicina all'equitazione?

Ok, gli "innovativi", nei vari campi, espongono a vari rischi (moda, abuso della credulità popolare, ecc. ecc.) ma è innegabile un fatto: si tratta di persone che hanno fatto un percorso critico. Questo non si può dire per chi si culla nella convinzione di essere dalla parte del giusto perchè "così si fa da sempre" e "così fan tutti".

La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

raffaele de martinis

Quistione di culutura... solo di culutura, se uno sa/cognosce/si informa non si fa infinocchiare dal cauboi o dal misterbin de noartri di turno.

Forse non te ne sei accorto, ma c'é stata una lieta campagna a favore del si condotta con ogni mezzo dal bullo di Pontassieve, ebbene, coloro che avrebbero dovuto seguirlo: per età, per voglia di cambiamento, per esigenza di riforme, lo hanno sfanculato sonoramente.

I giovini, per oltre il 70% hanno detto NO mentre i veci hanno detto SI alla "rivolutione" della Maria Elena Etruria... pereché?

Pereché, i giovani - per la stragrande maggioranza - acculuturati, non hanno creduto al "racconto" renziano ma hanno guardato la realté... hanno capito la realtà.

La istessa hosa, ma all'incontrario, succede quando vedo un cappellutissimo cauboi dare letioni di "relatione" ad una diecina di ragasse quasi tutte femmine... che non hanno capito una beatissima minchia di quelo che stanno loro propinando, ma di questo ne parleremo nell'Imbalsamata.



... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

alex

Attendo con interesse; ma non vorrei che l'anatema antiparelliano venisse solo da particolari infimi come il prezzo delle capezzine. Spero che entreremo nel merito della sostanza.
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

raffaele de martinis

Citazione da: raffaele de martinis - Dicembre 07, 2016, 05:12:49 AM
Oggi 7 Dicembre, siamo a 255.086,
Affluenza "mostruosa" che continua a maravigliarmi.

In questo momento siamo a  256.103 vale a dire che in due giorni il topicone è stato visitato più di milla volte.
Ecco, l'importante è che le ragasse sentano la "voce contraria", si informino.
Almeno andranno a farsi inchiappettare dall'orsemen di turno coscienti di quelo che fanno.
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

PokerFace

ah perciò chiunque abbia votato sì è un lieto testa di membro che si fa prendere per il didietro da una favoletta neanche tanto ben raccontata?

questo sì che è tipico degli italiani.
se la pensi come me, allora sei un grande.
se la pensi diverso da me, allora sei un cretino.

io ho massimo rispetto per le idee di tutti, purchè siano scelte adeguatamente informate.
la politica, si sa, non è una scienza.
guardiamo la brexit...
trump...
e tanti altri colpi di scena...
vedremo come andranno gli esperimenti dell'antipolitica, io dalla mia non giudico nessuno, sto a vedere cosa succederà, poi giudicherò sommai i fatti.

intanto è un grande risultato che gli italiani siano tornati a votare, facendo calare l'astensionismo.
il futuro è in mano loro, nostra...

raffaele de martinis

#2767
Moment... caro poker, non mettermi in tastiera hose che non ho scritto.

Mi son limitato a constatare che i giovini mediamente più acculuturati et informati di noi veci, per oltre il 70% ha votato no.

I veci, di sicuro mediamente meno acculuturati dei giovini e più legati alle antigue discipline di partito, e,  sopratutto informatisi solo alla TV di stato hanno votato per il si, punto

La stessa hosa è accaduta per la brexit e Tramp:
lo si sa che la brexit la hanno determinata i veci, i giovini hanno votato per restare:
lo si sa che l'America più "ignorante" ha portato Tramp alla Hasa Bianca... agevolato dal fatto che gli intellettuali tifavano per la Clinton che è certamente molto peggio di Tramp.

Ma hai ragione, qualhuno, in tempi non troppo lontani, definì chi votava a sx un "collione"... la mia reazione?
Andai di corsa ad iscrivermi al circolo del partito comunista "Peppino Impastato".

Scritto questo, chiudo la parente politica.
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

alex

Ma.... se tutti dicono alcune verità e molte bugie? Tocca scegliere il male minore, soppesando i pro e i contro.... certo, non c'è una bilancia perfetta; è un giudizio ad occhio, difficile; ma certo non è un giudizio fra il bianco e il nero, è un giudizio da dare a malincuore, con molti dubbi, e senza alcun entusiasmo. Parlo di equitazione, ovviamente, la parente politica è chiusa.  :horse-wink:

Insisto: non per il fatto che la capezzina Parelli venga venduta al triplo del suo valore, uno deve incassarsi tanto da lanciare l'anatema. Bisogna dare un giudizio complessivo. Visti i risultati medi, Parelli per me vale, una giusta combinazione di "uomo di cavalli" e di "istruttore dei principi base, quelli  comuni a tutte le equitazioni". Buttare via tutto mi pare uno scatto di nervi, dettato da intolleranze viscerali.
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

raffaele de martinis

Ma che scattodinerviviscerali!

Trattasi di ragionamenti ciu quali hotentato di spiegare milla volte che trattasi di evidenti prese per il culo.

Partiamo dal facto che il lallo capisce prima e meglio un "cristiano", mentre son pochi i cristiani che capiscono bellillamente lo lallo.

Su questa discrasia si basa la fortuna dei cauboi de noartri, ma ne parleremo nella Imbalsamata, quì tutto si perde, le hose fondamentali, si confondono tra liete minchiate e personalissime convinzioni.
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

raffaele de martinis

Care Ragasse, il vostro affezionatissimo vi fa una rivelatione:
col tempo, a mia scajola, ho formato una "rete di delatori", si tratta di ragasse che non scrivono nei faori, ma mi seguono ostinatamente da anni, costoro - ognitanto - si fanno sentire per segnalarmi un argomento che reputano interessante.

Ad esempio, fu grazie alla delazione di una gioliva ragassa femmina che scoprii "Passione di Donne", della Roberta Ravello; la ragassa in quistione mi regalò persino quel pretiosissimo librello dal quale è partito Lalli&Tope, la scoperta di Digard, di Tourre-Malen, di Le Gauillou, di Gouraud da quest'ultimo ho rubato il motto che vedete sotto.

Oggi, un delatore, mi ha spedito un video pretiosissimo. un documento in cui parla un vecchio - oltre novant'anni  - mulattiere... ha cominciato, com'era normale che fosse a 10 anni e ha cognosciuto/ha lavorato assieme ad alcune centinaia di muli, per hora, vi segnalo solo queste sue parole... [i]gli parlavamo e loro capivano...[/i]confermo era verissimo!

E questo attiene perfettamente a quanto ho detto nei post quì sopra...
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

alex

#2771
Stai dicendo che l'unico modo di capire veramente i quadrupedi è iniziare a dieci anni facendo i mulattieri per vari decenni? >O, alla mongola, montando in sella da bambini senza scendere più fino alla tomba? Può essere. Ma allora, che stiamo a parlare? Dillo chiaro, che chi non ha avuto la possibilità di un contatto quotidiano e profondo con cavalli, e uomini di cavalli, fin dall'infanzia, non può capire e non capirà mai. La facciamo più breve.

Tieni conto che l'esperienza del vecchio mularo o del mongolo non serve a nulla, a chi non può fare la sua vita. Non è questione di fidarsi o non fidarsi della loro esperienza: semplicemente la loro esperienza non serve, non funzionerebbe. Temo, aimè, nemmeno la tua; troppo lunga la frequentazione di cavalli e di uomini di cavalli. Tu devi considerare che ti rivolgi a persone che NON hanno questa esperienza  e che non l'avranno mai.
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

PokerFace

si beh. è così.
è un istinto. o ce l hai o no.
iniziare da puccoli aiuta tantissimo ma potrebbe non bastare.
se usi il cervello sarai sempre in ritardo, fraintenderai e sarai frainteso.
se il cavallo lo senti non sbagli.
ma è una cosa istintiva, innata forse, non la puoi imparare.

raffaele de martinis

Il video del venerando mulattiere, gentilmente delazionatomi, mi ha fatto ricordare un personaggio assai simpatico: il commerciante di Sanfratello che aveva all'ingrasso Oddo quando - diciassetteanni fa - da lui lo comprai.

Per la istessa ragion, mi son sovvenuto degli addetti alla fiera del bestiame di Modena e di Montichiari, dove, a giorni stabiliti si trattano anche i lalli... presto ciacolerò di costoro, così affrontiamo l'argumenta senza sgomodare gauci, mongoli e cauboi.
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

milla

Poker ha detto una sacrosanta verità.

Non c'è niente da fare: o hai un talento innato o, se non ce l'hai, potrai montare mille cavalli, allenarti millemila ore ma potrai al massimo diventare un bravo cavaliere, non un Cavaliere.

In questi giorni per passare il tempo leggevo la biografia di Andre Agassi il tennista. A parte il fatto che sia lui che la moglie (Stefi Graaf) hanno cominciato a giocare a tennis quasi prima di cominciare a camminare e sono stati sottoposti dai rispettivi genitori ad allenamenti a dir poco disumani, ma avevano delle doti innate: la freddezza, la capacità di elaborare una strategia di gioco e modificarla nel corso della partita, la capacità di leggere lo stato d'animo dell'avversario, la capacità di mantenere la concentrazione per ore, la capacità di sentire la palla...insomma un mix di caratteristiche che non possono essere apprese, o ci nasci o niente.
A cavallo è lo stesso.