• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

La "Parola Contraria": la mia.

Aperto da raffaele de martinis, Aprile 24, 2013, 02:32:51 AM

« precedente - successivo »

alex

Non in quel senso, marrano.... nemmeno vagamente ci pensavo.... in senso lato, seguendo il filo dei discorsi già fatti qui: normali intrallazzi istruttori/allieve (chissà, forse esiste anche l'altra metà della luna?)

Mi è stata riferita questa simpatica frase, rivolta da una giovane amazzone straniera per congelare, in mezzo agli altri allievi,  un istruttore che forse ci provava: "Mano su culo solo per aiutare a salire"
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

Alexis85

noterete però che nell'ambiente della monta americana, sono per lo più uomini che donne. Quelli che io chiamo gli "stoppatori" sono per lo più uomini. Why? la monta americana è meno lallopucciosa? Eppure al cavallino bisogna badare lo stesso.

PokerFace

il motivo è semplice.
il cowboy è macho. la monta western è cosa da veri uomini, rudi, sporchi.
uomini in grado di sopravvivere da soli nelle desertiche distese del new mexico, capaci di trovare l'acqua nel sahara meglio di qualsiasi rabdomante, in grado di accendere un fuoco con con il solo utilizzo dei raggi solari e delle varie borchie di cui sono dotati i pittoreschi finimenti americani... uomini che sanno radunare un'intera mandria di bovini selvaggi con il semplice fischio e che sanno domare mustang inferociti e idrofobi sussurrando loro parole da veri uomini, tipo "i'm the leader" o "trust in my authority".... uomini in grado di ferrare un cavallo a caldo con una mano e di marchiare un vitello a fuoco con l'altra, mentre sorseggiano una fiaschetta di wisky e masticano tabacco.

è tutto un altro mondo.

vuoi mettere il cow boy col suo cappellaccio sabbioso, la sua camicia a quadrettoni sudacchiata, i suoi guanti da lavoro, i suoi jeans usurati e maschi con... con... con i pantaloni bianchi e la giacchetta da damerino che indossano i cavalieri in concorso ippico???


rhox

Citazione da: Alexis85 - Aprile 28, 2015, 10:22:20 AM
noterete però che nell'ambiente della monta americana, sono per lo più uomini che donne. Quelli che io chiamo gli "stoppatori" sono per lo più uomini. Why? la monta americana è meno lallopucciosa? Eppure al cavallino bisogna badare lo stesso.

oltre a quello che dice poker conta che nel reining e nelle discipline coi vitelli non è ben visto il comportamento lallopuccioso. i colori sono sobri, il cavallo è molto schematizzato nel lavoro..
nelle discipline veloci o di precisione dove invece la fanno da padrone finimenti colorati, lustrini, selle con molti argenti, ecc il numero di donne sale vertiginosamente..
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

raffaele de martinis

#1144
Caro Poker (sei un maschietto vero?) hai una vena ironica davvero notevole, complimenti!, è un piacere leggerti, complimenta ancora.

Ora tentiamo di analizzare - pezzo per pezzo - più o meno seriamente quello che ho riportato:

... negli Stati Uniti, si usa una particolare ippoterapia specializzata nel tentare la guarigione per donne che hanno subito abusi emotivi e sessuali.
Ma anche le donne normodotate afflitte nella psiche da traumi esistenziali possono guarire col contatto col cavallo.
Per spiegare questo filing speciale che si crea tra la donna ploblematica e il lallo, ricorrerò alla storia e alla simbologia.
Entrambi sono prede, l'uno per gradino di scala alimentare, l'altra per effetto della culutura dominante, infatti, entrambi hanno subito il dominio del maschio della specie homosapiente, peretanto, entrambi temono l'homo quando questi usa la forza per imporsi.
Tra il lallo che ha subito la violenza della doma tradizionale e la donna che è stata violentata l'affinità emotiva è immediata. istintiva, spontanea et reciproca.


La Nostra parte presupponendo: L'incontro tra donna e cavallo e reciproca guarigione e che la "malattia" sia la violenza imposta dallo masculo humano che considera entrambi prede, premesso che mi viene un cicinin difficile vedere Anghela e la bonanima di Margherita come delle prede, secondo mua, per come cognosco le donne, i lalli, la storia - fermo restando che il lallo è sicuramente una preda e che  2.753 anni fa si faceva il "ratto delle sabine" - l'abbinamento mi pare molto azzardato che dite?
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

Bubba

Rhox, Secondo me e' contrario: signoree = lustrini e non lustrini = signore.
Infatti adesso che molte donne praticano il reining si vedono un sacco di brillantini.



rhox

Citazione da: Bubba - Aprile 28, 2015, 11:38:45 AM
Rhox, Secondo me e' contrario: signoree = lustrini e non lustrini = signore.
Infatti adesso che molte donne praticano il reining si vedono un sacco di brillantini.

beh, ma anche gli uomini in pleasure vanno in giro con più argenti che cuoio sulle selle.. e nel barrel sono ben colorati anche loro!
penso sia proprio la disciplina che tira di più al non conformismo.. forse perchè è stata frequentata da più tempo dalle donne.. non so..
però nel caso anche gli uomini si adattano allo standard
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

PokerFace

ok torno serio per un secondo....

abusi emotivi??? traumi esistenziali???

e casualmente perpetrati ai danni di donne (quando non di bambini o animali, vero?) di default "deboli".
queste cose mi fanno veramente innervosire.

la mancanza di azione, di impegno, di fatica fisica, di lavoro è il vero male che affligge la nostra società.
ecco perchè si sfornano intere generazioni di debosciati.

Alexis85

altro che ironia, poker ha descritto una realta'. ha perfettamente ragione!

raffaele de martinis

Il tema del primo lotto di analisi di quanto riportato è: lalli e donne sono abusati dal masculo monello, sono sue "prede", dunque, lalli e donne si sono scielti per affinità emotiva; come ho detto a me mi pare una strunzata, ma può darsi che mi sbagli.




... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

Alexis85

non ho ben capito dove l'hai letto, anche a me sembra una cavolata. Però è vero che all'estero i grandi cavalieri hanno groom donna, mai uomini. In germania usa così. Quando ho chiesto informazioni sul motivo, sembra che le donne abbiamo un modo di approcciarsi ai cavalli diverso rispetto agli uomini, e che questo le rende preferibili nella quotidiana attività di grooming di cavalli importanti. Io penso  che sia tutto regolato da ormoni: l'uomo è più "testosteronico" (passatemi il termine...) e quindi ha un approccio all'animale più d'impatto rispetto alla donna.

Nel mio piccolo ho potuto avere conferma di questa teoria: quando si è trattato di fare delle flebo alla mia cavalla, se le facevo io (che sono 1.60) e una mia amica veterinaria, anche lei non di alta statura, tutto bene. Quando invece ho provato a farmi aiutare da uomini forti e aiutanti, la cavalla tirava talmente forte la longhina o i due venti che se non avevo i chiodini di vidia sotto i ferri mi si era già ribaltata più volte.

un'altra cosa interessante che sentii in un documentario è che la maggior parte degli attachi di puma ai turisti (non mi ricordo in che posto del mondo.... non di sicuro in europa :D) era rivolto ai bambini e alle donne. Proprio perchè agli occhi di un animale sembrano innoqui o più gestibli in una lotta che un uomo alto e forte ...

PokerFace

forse il puma attacca i bambini e le donne perchè mediamente sono piu piccoli dell'uomo. non credo che stia  lì tanto a vedere se hanno molto o poco testosterone o se sono piu o meno machi.

o forse chissà... bambini e donne vedono il bel gattone e invece di tirargli una bella sassata in mezzo agli occhi gli fanno: "zc zc zc micino, ma cosa ci fai da solo nel bosco??? vieni qui da me, piccolo batuffolo di pelo, pic..............."


Alexis85

ahahahaahah! sisi nel documentario dicevano che era una questione di statura, e di "modi"...
ad esempio gli animali sono portati ad intenerirsi verso cuccioli anche di altre specie perchè i cuccioli hanno forma più "tonde" rispetto ad un adulto.......


Questo vuol dire che una donna in carne fa più tenerezza di una alta e secca. Ecco.  :firuu:


Per tutte le donne alte e secche: sto scherzando....

bionda

Notavo una cosa: da noi gli istruttori sono tre femmine e un maschio, ma i famigerati esperti da staccionata, quei dilettanti noiosi che montano poco o non montano più, però sanno tutto loro e hanno il vizietto di impicciarsi a gratis di quello che fanno gli altri, sono tutti uomini.
"Entschuldige, mein Tier, ich werde schon noch dahinterkommen"
Udo Bürger
"Scusami, mio animale, prima o poi ci arriverò"

Miky Estancia

Citazione da: alex - Aprile 27, 2015, 11:40:37 PM
Fuori di questo inclito forum, l'ho sentita come espressione ricorrente; ma la funzione "cerca" su questo forum mi dimostra (e dimostra pure a chiunque la usi) che è stata usata sia l'espressione "parellizzato" che quella, che non ricordavo, "asnavarizzato".

Dal contesto dei discorsi sentiti, immagino che chi usa l'espressione intenda "cavallo spento", ma siccome i pochi cavalli che ho visto io non erano spenti affatto, operlomeno: avevano una sfumatura di "spegnimento" assai simile a quella che ho intravisto nei pochi filmati di pleasure che ho visto, temo di interpretare male il significato della parola.

Ho detto qualcosa di sconveniente :horse-scared:? In questo caso, mi scuso.

Niente di sconveniente Alex, ci mancherebbe.
Avendo usato io stessa questo termine qualche post addietro ( riferendomi ad alcuni cavalli che avevamo avuto in rieducazione qui da noi, cavalli che secondo i proprietari, avevano tirato fuori problemi comportamentali in seguito all'applicazione di quel metodo), mi era venuto il dubbio di non essermi espressa bene e quindi di essere stata fraintesa.

Per quel che attiene noi, con "parellizzato" non intendiamo affatto "cavallo spento",  ma il cavallo che ha sviluppato difese all'applicazione di quel metodo, poi cosa intendano gli altri, non saprei...

La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.