• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

La "Parola Contraria": la mia.

Aperto da raffaele de martinis, Aprile 24, 2013, 02:32:51 AM

« precedente - successivo »

milla

Mah io ho capito questo:
dico il nome del cavallo e poi il comando es. Pippo vieni
alzo il braccio destro e col frustino tocco la spalla sinistra del cavallo (confesso che non ho capito se c'è una ragione specifica per questo "incrocio" ovvero se c'è un motivo per cui si deve toccare la spalla opposta alla mano che regge il frustino ma questo può spiegarcelo Micky)
continuo a toccare la spalla finchè il cavallo non accenna ad avanzare.
Alla fine il cavallo imparerà che "Pippo vieni" significa che deve venire.
Non mi pare niente di difficile.
Io ho ottenuto la stessa cosa dalla mia cavalla dicendo il suo nome la parola QUI e stendendo la mano come se avessi uno zuccherino da darle, le prime volte le davo davvero uno zucchero se si  avvicinava poi adesso mi basta dire "Walk qui" e stendere la mano e lei arriva, una carezza e stop.
Micky ho capito male (a parte il fatto che voi siete contrari ai premi alimentari, lo so)?

alex

#1711
Se hai il cavallo di fronte non c'è incrocio: la sua spalla sinistra è giusto di fronte al tuo braccio destro  :icon_rolleyes:

Ma proporrei di parlarne altrove, fra "ragasse", che ne dite? Mi accettate come "gioliva ragassa"? Qui c'è un eccesso di testosterone che appesantisce l'aria.
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

milla

Hai ragione Alex che cretina che sono  :laughter-485: forse sarà l'eccesso di estrogeni  :laughter-485: :laughter-485:

Alexis85

Citazione da: Miky Estancia - Novembre 14, 2015, 06:45:17 PM


1. La gioliva ragassa (se esiste, ma ne dubito fortemente...questa è solo un altra panzana che ti sei inventato per aver la scusa di denigrare ill lavoro altrui) che ti ha interrogato, su cose scritte da me, poteva chiedere delucidazioni direttamente a me, visto che si tratta del mio lavoro e non del tuo. Se è così desiderosa di capire se la cosa è  "giusta" (ma che cosa vuol dire giusta? Noi lo facciamo, i nostri allievi lo fanno e funziona,  che palle stiamo a menare con giusto o non giusto? Ah si, le solite palle denigratorie su chi non agisce come Raffaele Demartinis comanda  :icon_rolleyes:), può  sempre venire a fare uno stage da noi, così può imparare e chiarirsi le idee...e se noi non siamo alla sua altezza perché  non sappiamo (non vogliamo) spiegare come dici tu, può sempre andare in Francia, a Calvisdon e spararsi un bello stage da JFP, dal quale noi abbiamo imparato la mise en avant. Da chi l'ha imparata lui? Ma chi se ne frega. Non è l'unico ad insegnarla ne l'unico ad usarla, dove sta il problema?

2. Chiedi che "minkia è me lo spiegate " la postura di richiesta....a parte la tua becera educazione....non ti dobbiamo spiegare proprio nulla, perché spiegare qualcosa a te, è tempo sprecato: tu parti dal presupposto che chi non fa come te, non lavora con i cavalli che usi tu, è un lallista sfigato con problemi di ogni genere e sorta, incapace e incompetente.

3. Forse, nessuno mi ha chiesto "che minkia vai blaterando" perché, differentemente da quel che pensi, le "utanti lalliste di questo giolivo forum", hanno capito quel che ho scritto, a differenza di te  :horse-wink:

Cara MIky, concordo in pieno con quanto scritto, punto per punto, ma non solo. Scoprire che una persona come raffaele dice... balle è molto molto triste. Inventarsi che qualcuno gli ha chiesto spiegazioni su quello che hai scritto...che tristezza, davvero. Deve essere una persona molto sola. Pazienza. Sono dell'idea che ognuno raccoglie ciò che semina.

Per il resto, ti invito a non spiegare niente a nessuno. La tua professionalità non si svende, si vende. Chi vuole approfondimenti o si mette a studiare o PAGA un VERO professionista, come lo è miky ( e tony chiaramente). Mi spiace anche che a Raffaele nessuno chieda niente, e non sia riuscito ad imporsi come addestratore professionista. No, anzi, non me ne frega assolutamente niente.

alex

Mi spiace, ma la "gioliva ragassa" sono io, e la richiesta l'ho spedita per mail personale; e mi aspettavo una riposta personale - o un approfondimento sul blog; sono rimasto molto deluso dall'esito e mi spiace di averla spedita. Raffaele non ha inventato nulla.

La citazione è corretta e fedele; il messaggio non è completo.

Tenete conto che io ho una "regola" riguardo la corrispondenza personale: una volta che è stata inviata e ricevuta, diventa di proprietà del destinatario che può farne ciò che vuole. Per evitare di pentirsene, bisogna pensarci prima. Stavolta non l'ho fatto.
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

raffaele de martinis

Caro Alex, sei un Signore, sappi che nemmeno sotto tortura avrei fatto il nome del latore della missiva,  e delle acide inzinuazioni della tua quasi onomina me ne strasbatto lietamente i cabasisi.

Comunque, abbiamo scoperto che la risposta della salvatrice di lalli da ingrasso era volutamente farlocca, incomprensibile... non hai compreso, non ho compreso... chi minchia ha compreso????

Abbiamo anche capito - secondo quanto dice l'avvocatessa della beata -  che per cognoscere i segreti della allegra coppia di addestratori bisogna cacciare fuori gli euri altrimenti nisba, compris?

Per il mio piacere, come hai richiesto, pubblicherò la traduzione della tennica baucheriana aggratis, anche se ero tentato di spedirtela privatamente...
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

Alexis85

ma voi due siete come il gatto e la volpe, che vanno a cercare il primo pinocchio da fregare.



Alexis85

Citazione da: raffaele de martinis - Novembre 15, 2015, 10:08:41 PM

Per il mio piacere, come hai richiesto, pubblicherò la traduzione della tennica baucheriana aggratis, anche se ero tentato di spedirtela privatamente...

oltre a cantarvele da soli e ridervele pure, siete anche molto, troppo teorici. è la pratica che vi manca.

alex

#1718
Citazione da: Alexis85 - Novembre 16, 2015, 09:34:14 AM
oltre a cantarvele da soli e ridervele pure, siete anche molto, troppo teorici. è la pratica che vi manca.

Questo sì che farà ridere di gusto Raffaele!  :blob3:

Se io sono uno dei due "gatto e volpe", ho già spiegato che questo non era l'esito che mi aspettavo, e che me ne dispiace. La mia situazione è molto imbarazzante, stimo ugualmente Raffaele e Miky (oltre che molti altri utenti di questo forum), e alle volte (di certo è un'illusione) mi pare di capirli entrambi; stento a  rassegnarmi al fatto che non sia possibile una discussione fra di loro; eppure dovrò rassegnarmi.
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

Alexis85

Citazione da: alex - Novembre 16, 2015, 09:43:32 AM
Citazione da: Alexis85 - Novembre 16, 2015, 09:34:14 AM
oltre a cantarvele da soli e ridervele pure, siete anche molto, troppo teorici. è la pratica che vi manca.

Questo sì che farà ridere di gusto Raffaele!  :blob3:



hai ragione. Dimenticavo che parlo con il miglior addestratore di tutti i tempi. Colui che con le sue traduzioni ci illuminerà.

alex

No, no.... il fatto è che è una persona anziana, che ha trascorso tutta la vita a contatto con i cavalli. A prescindere dalla qualità della sua esperienza (io ho idea che sia una qualità elevata, ma è un giudizio del tutto personale), affermare che gli manca la pratica è effettivamente un po' ridicolo; ne convieni?  :horse-wink: Come potrebbe fare più pratica: vivendo più volte?
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

Alexis85

Confondi qualità con quantità. Errore comune

maya

Io ho seguito diversi stage all'Estancia,le cavalle eseguono diversi esercizi,ma mi guardo bene dallo spiegare qualsiasi cosa,il post del sig.Raffaele e' come sempre provocatorio e pur avendo ricevuto spiegazioni e risposte, non ha mai perso occasione per pubblicare sul suo blog post decisamente denigratori sui Comtois e sul lavoro svolto con loro....
Comunque i problemi di comprensione sul lavoro svolto e spiegato da Miky mi sembra che lo abbiano sempre capito gli utenti che chiedevano spiegazioni,alcuni ci hanno messo un po di più,ma credo che sia assolutamente normale,dal momento che un conto è vedere un lavoro e un conto è doverlo spiegare e renderlo il più comprensibile possibile...


La cosa triste è che non se lo filerebbe nessuno sul blog se non usasse questi giochetti...ma contento lui...

raffaele de martinis

Care amici e amicie, questo topicone ha raggiunto e superato le 120.000 visite, il blog: Lalli&Tope, - assai ostico per le lalliste - fa circa 1500 visite al mese, stamattina, ho ricevuto ancora una lieta missiva privata che non pubblico perché troppo complimentosa.

Mi congratulo con voi, giolive utanti che, oltre a saper tutto sulle diarree lalline, sulle relazioni, sulle cuffiette e svarosky, avete voluto informarvi sull'equitazione senza alcun aggettivo che la precede, e sui cavalli, perché cambiano i tempi, burberi soldati, rudi carrettieri son stati sostituiti da graziose fanciulle e belle MILF, ma i lalli son sempre cavalli e l'homo sapiens (ahimé) è sempre h.s.

Bisogna farcene una ragione.






... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

Alexis85

caro raffaele, immagino che onore, che gonfior di petto ricevere complimenti e avere tante visitine su i tuoi innumerevoli blog. Ormai e' risaputo che piu si parla di giolive cagate piu un topic / blog e' visitato. Bisogna farsene una ragione. nessuno ti caga. Amen.