• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

La "Parola Contraria": la mia.

Aperto da raffaele de martinis, Aprile 24, 2013, 02:32:51 AM

« precedente - successivo »

raffaele de martinis

Per uno che sa che se interrompe la terapia muore soffocato, le tue elucubrationi non gli interessano affatto.

Un lallo navicolitico che pena a camminare senza ferri non si chiede se i ferri siano terapeutici o meno, se li fa mettere e comincia a zompare come un cardillo...
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

raffaele de martinis

Citazione da: Lux - Novembre 18, 2015, 02:38:49 PM
Citazione da: Miky Estancia - Novembre 18, 2015, 02:18:28 PM

Flore de Sion, femmina Trait Breton e Fricoto maschio Trait Comtois  linea paterna Du Moulin!!!!!!
Entrambi nati a marzo 2015.....8 mesi....due cucciolotti   :love4:


8 mesi e già al macello?  :cry1:

Buon lavoro ragazzi con questi due splendori :)

Non posso fare a meno di inorridire alla ingenua convinzione di questa gioliva utante...
La maggior parte dei lalli da carne va al macello dagli 8 mesi all'anno, periodo dove c'è più resa e migliore qualità della carna; i due splendori non son altro che due lattoni due pezzi di carne un tanto al kilo...

... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

Miky Estancia

#1757
Citazione da: raffaele de martinis - Novembre 18, 2015, 03:04:07 PM


Non posso fare a meno di inorridire alla ingenua convinzione di questa gioliva utante...
La maggior parte dei lalli da carne va al macello dagli 8 mesi all'anno, periodo dove c'è più resa e migliore qualità della carna; i due splendori non son altro che due lattoni due pezzi di carne un tanto al kilo...

E mentre tu inorridisci, i due splendidi pezzi di carne da un tanto al kg, riceveranno doma e addestramento che in breve tempo, li renderà due splendidi pezzi di carne da un tanto al kg, capaci di generare reddito nell'attività della loro padrona.
No, non in cucina, ma nelle attività didattiche, ricreative,  di utilità sociale e agricole della sua azienda.
Quindi...un investimento a rendere, non a perdere, come certi cavalli da equitazzzzzione..... :firuu:

Ma poi...che citi a fare i post dal topic dei puledri SWH?  Non dicevi che ignoravi certe discussioni? Vedi che non resisti a ficcanasare per il puro gusto di tirar fuori la tua cattiveria?  :firuu:
La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

alex

#1758
Per lungo tempo ci sono stati due modi di rapportarsi con i cavalli: il lavoro e il sollazzo. L'Equitazione era caratteristica di chi il lavoro lo considerava un'attività volgare, volgarissima,  a cui non abbassarsi MAI: il suo scopo era quindi il sollazzo, e come tale è stata sviluppata, e più era Alta, più era focalizzata al sollazzo (del cavaliere o degli spettatori).

Poi il lavoro è stato un pochettino rivalutato come valore (vedi art. 1 della nostra Costituzione). Mi pare che voi, Miky, lavoriate sul lavoro; avanti così, qualcuno deve pur farlo.  :horse-wink:

(ps: da un certo punto di vista, anche la guerra è un gioco, per quanto con regole molto dure; quando diventa un lavoro, diventa una cosa abietta)
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

Miky Estancia

Citazione da: alex - Novembre 18, 2015, 07:30:39 PM
Per lungo tempo ci sono stati due modi di rapportarsi con i cavalli: il lavoro e il sollazzo. L'Equitazione era caratteristica di chi il lavoro lo considerava un'attività volgare, volgarissima,  a cui non abbassarsi MAI: il suo scopo era quindi il sollazzo, e come tale è stata sviluppata, e più era Alta, più era focalizzata al sollazzo (del cavaliere o degli spettatori).

Poi il lavoro è stato un pochettino rivalutato come valore (vedi art. 1 della nostra Costituzione). Mi pare che voi, Miky, lavoriate sul lavoro; avanti così, qualcuno deve pur farlo.  :horse-wink:

(ps: da un certo punto di vista, anche la guerra è un gioco, per quanto con regole molto dure; quando diventa un lavoro, diventa una cosa abietta)

Effettivamente Alex, hai ragione, equitazione-sollazzo  :blob3:
E chi si sollazzava, i grandi sollazzatori, scrivevano. Grandi opere, che sono arrivate fino a noi....e oggi ci si fa un vanto di conoscere a menadito queste opere.
I poveracci volgari invece non avevano ne il tempo ne la cultura per scrivere....eppure si deve a loro se i sollazzatori potevano mangiare. Tutto il sapere di questi "poveri volgari ignoranti" lavoratori non lo si trova sui libri....che perdita!
Povera gente "ignorante" che lavorava con cavalli molto diversi da quelli da sollazzo, e che assicuravano cibo e trasporti.

A questi cavalli si deve il progresso fino all'avvento dei mezzi meccanici che li hanno sostituiti, e non certo ai cavalli da sollazzo dell'alta equitazione.
Ma l'uomo è una bestia ingrata dalla memoria corta e chiama con disprezzo "pezzi di carne" animali che hanno fatto la storia....

Un grande uomo di cavalli, uno degli ultimi Caprilliani che vive dalle mie parti, di quelli che parlano poco ma che nella vita ha prodotto molti risultati, mi dice sempre che oggi si parla e si scrive troppo e che molte risposte, finezze, "trucchetti" sui cavalli, lui le ha apprese da piccolo, dai carrettieri e dai contadini che lavoravano la terra coi cavalli, gente semplice che sapeva a malapena scrivere il proprio nome....nessuno di questi sapeva chi fossero (tantomeno che esistessero), i grandi maestri dell'equitazione, eppure, i cavalli, nelle loro mani funzionavano...

La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

milla

Alcuni post indietro Poker molto saggiamente notava come ci sono persone che amano il gorgonzola ed altre lo detestano e che è normale che ciascuno compri ciò che preferisce.
Io non aspiro a disboscare o a lavorare con l'erpice come Micky ma non posso fare a meno di notare che:
a) Micky, Tony e tanti altri sono persone che fanno onestamente e coscienziosamente il loro lavoro quindi meritano rispetto a prescindere dal fatto che a me piaccia o meno il tipo di "equitazione" o lavoro che praticano, mi sembra quanto meno di dubbio gusto e poco educato attaccarli, denigrali, ridicolizzarli.
b) non credo che il nostro lallismo, lallitazione o come diavolo volete chiamarlo danneggi nessuno quindi perchè non ci lasciate in pace a pensare che i nostri lalli amino incondizionatamente le loro padroncine umane, a parlare di cuffiette e sottosella invece che delle dotte teorie di generali e cavalieri ormai ridotti a  concime per le piante, che fastidio può dare il nostro lalleggiare? Perchè suscita tanta acrimonia, irritazione o derisione? Boh.

Lux

Citazione da: raffaele de martinis - Novembre 18, 2015, 03:04:07 PM
Citazione da: Lux - Novembre 18, 2015, 02:38:49 PM
Citazione da: Miky Estancia - Novembre 18, 2015, 02:18:28 PM

Flore de Sion, femmina Trait Breton e Fricoto maschio Trait Comtois  linea paterna Du Moulin!!!!!!
Entrambi nati a marzo 2015.....8 mesi....due cucciolotti   :love4:


8 mesi e già al macello?  :cry1:

Buon lavoro ragazzi con questi due splendori :)

Non posso fare a meno di inorridire alla ingenua convinzione di questa gioliva utante...
La maggior parte dei lalli da carne va al macello dagli 8 mesi all'anno, periodo dove c'è più resa e migliore qualità della carna; i due splendori non son altro che due lattoni due pezzi di carne un tanto al kilo...

Ullallà! Addirittura vengo citata nella tua parola contraria...
Addirittura inorridisci?
E che castroneria avrò mai detto? Che i cavalli non vanno al macello ma in montagna al pascolo a farsi fare le treccine dalle convinte lalliste, che gli crescerà una folta criniera rosa e poi gli spunteranno le ali e l'unicorno e vivranno per sempre felici e contenti?
Perché tra l'altro va dato per scontato sapere a che età ogni animale destinato al consumo umano va al macello. Bè io, da gioliva utente quale sono, non lo so.
Spero di averti dato un altro spunto per il tuo blog.

alex

Citazione da: milla - Novembre 18, 2015, 10:20:33 PM
non credo che il nostro lallismo, lallitazione o come diavolo volete chiamarlo danneggi nessuno quindi perchè non ci lasciate in pace a pensare che i nostri lalli amino incondizionatamente le loro padroncine umane, a parlare di cuffiette e sottosella invece che delle dotte teorie di generali e cavalieri ormai ridotti a  concime per le piante, che fastidio può dare il nostro lalleggiare?

Be', un motivo piuttosto serio lo vedo anch'io Milla: il temibile "effetto carlino". Senza volerlo, esiste il rischio concreto che razze di cavalli inadatte al lallismo scompaiano. Ne sono già scomparse tante, di razze preziose, patrimonio dell'umanità e frutto di millenni di fatiche; ho trovato una traccia in una razza delle mie parti, il cavallo friulano, di cui era stata preannunciata la scomparsa inevitabile già ai primi del novecento, e poi puntualmente avvenuta;  ed ogni cavallo adatto al lallismo compete con un altro, inadatto al lallismo, e gli toglie lo spazio vitale. Io vedo il rischio, anche se sono più rassegnato e meno combattivo; in pratica, non ho mai visto e non saprei riconoscere un cavallo che meriterebbe di essere conservato come un patromonio inestimabile e invece è destinato a scomparire;  ma la rabbia, la sorda rabbia di chi sta male al solo pensiero che succeda, posso capirla.
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

milla

Mah Alex non credo proprio che le lalliste abbiano tale potere anche perchè il lallismo è un fenomeno trasversale  :horse-wink: ed interessa lalli di ogni tipo, vedi per es. i cavalloni di Micky, chi mai avrebbe potuto immaginare che bistecche in fieri sarebbero state oggetto di lallitazione  :gnam:

Miky Estancia

E con questo Alex, cosa vorresti dire?  :icon_eek:
Che Raffaele teme la scomparsa del sanfratellano e allora, siccome poverino è arrabbiato, è giusto che insulti me, denigri il nostro lavoro, i nostri cavalli, chi sceglie questo tipo di cavallo, i lallisti, le donne in generale, pubblichi post offensivi e sfotto' vari, manchi di rispetto in svariati modi alle utenti del forum ...perché invece di comprare un sanfratellano o dedicarci all'equitazione, ci piace far altro?

Io temo la scomparsa del Mulassier Poitevin, che devo fare?
Riempire di insulti Raffaele e chiunque altro non ne compri uno?
Essere arrabbiata col mondo intero perché non fa le mie scelte?

Capire la rabbia dici...ci sono cose più importanti al mondo per cui arrabbiarsi.
Queste sono minkiate, per usare un termine caro a Raffaele.
Mi arrabbio per le vittime degli attentati, per le ingiustizie del nostro sistema, ma arrabbiarsi perché le persone fanno scelte diverse dalle sue e per questo motivo diventare ossessivo, pedante, maleducato, offensivo....non ti sembra eccessivo?

Tutto questo accanirsi su di noi, sulle donne, sul lallismo, il dire che se ne fotte, che se la ride, che le tre grazie lo vogliono morto...boh....mi sa di ossessione, di malattia, di egocentrismo malato, di valvola di sfogo per una rabbia che non può essere generata da una minkiata come il non condividere scelte di gente che neanche conosce....

Di tutto questo, me ne frega qualcosa? No.
Non mi piace essere il bersaglio, il capro espiatorio dei malesseri/fisse/ossessioni altrui, detesto la maleducazione e l'arroganza, ma alla fine è lui che col suo modo di fare esprime negatività,  è un problema suo, è  lui che ci fa una figura davvero pessima....io, Tony, le utenti del forum, i lallisti....beh, mi sembra che ce la passiamo tutti piuttosto bene..... :pollicesu:
La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

Miky Estancia

Citazione da: milla - Novembre 18, 2015, 11:47:14 PM
Mah Alex non credo proprio che le lalliste abbiano tale potere anche perchè il lallismo è un fenomeno trasversale  :horse-wink: ed interessa lalli di ogni tipo, vedi per es. i cavalloni di Micky, chi mai avrebbe potuto immaginare che bistecche in fieri sarebbero state oggetto di lallitazione  :gnam:

:laughter-485: :laughter-485: :laughter-485:

Cavalli da tiro e lallisti....se i nerboruti e molto virili signori, che usano questi cavalli per esbosco e lavori agricoli, si sentissero affibbiare questo nomignolo, se ne vedrebbero delle belle...oh si....proprio delle belle.... :icon_axe:
La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

raffaele de martinis

#1766
Stamane ho sentito alla radio un breve monologo di Giovanni Veronesi, parlava di cosa farà quando diventerà vecchio, tra le altre cose ha detto: finalmente potrò dire la verità in faccia a tutti come fanno i bambini.  è quello che - da buon vegliardo - faccio io... ma lo facevo anche da giovine.

Bene, fossi un ragasso di oggi mi impegnerei nello studio - vero, profondo - dell'equitazione partendo da Xenophon a Caprilli, andrei in giro per l'Europa in posti dove montare 9/10 lalli al giorno anche a gratisss, e appena pronto comincerei ad addestrare lalli che sono il biglietto da visita del cavallerizzo. 

Tra 10 anni il lallismo sarà finito, molte ragasse piano piano capiranno le scemate che stanno facendo, abbandoneranno i lalli e torneranno ai cavalli, all'Equitazione, magari in una veste nuova che quei ragassi di oggi, diventati cavallerizzi, avranno trovato.

Vi assicuro che ragassi/ragasse così ci sono, pochi ma ci sono e stanno lavorando per questo... ma non in Itaglia.

10 anni fa, dicevo che i giuochi parrellati, erano minchiate, che l'equitazione naturale non esiste è un ossimoro... gli attacchi furono feroci, altro che le tre grazie, mi bannarono da tutti i fori del regno.

Parrelli è scappato col malloppo, lasciando pochi sfigati a vendere la sua paccottiglia, in questo inclito, benché abbia 675 sezioni non hanno messo quella dell'equitazione naturale e nessuno ne ha sentito la mancanza.
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

Miky Estancia

Citazione da: raffaele de martinis - Novembre 19, 2015, 12:15:58 AM
Stamane ho sentito alla radio un breve monologo di Giovanni Veronesi, parlava di cosa farà quando diventerà vecchio, tra le altre cose ha detto: finalmente potrò dire la verità in faccia a tutti come fanno i bambini.  è quello che - da buon vegliardo - faccio io... ma lo facevo anche da giovine.

Bene, fossi un ragasso di oggi mi impegnerei nello studio - vero, profondo - dell'equitazione partendo da Xenophon a Caprilli, andrei in giro per l'Europa in posti dove montare 9/10 lalli al giorno anche a gratisss, e appena pronto comincerei ad addestrare lalli che sono il biglietto da visita del cavallerizzo. 

Tra 10 anni il lallismo sarà finito, molte ragasse piano piano capiranno le scemate che stanno facendo, abbandoneranno i lalli e torneranno ai cavalli, all'Equitazione, magari in una veste nuova che quei ragassi di oggi, diventati cavallerizzi, avranno trovato.

Vi assicuro che ragassi/ragasse così ci sono, pochi ma ci sono e stanno lavorando per questo... ma non in Itaglia.

Eh giá,  tu si che hai la verità in tasca....... :icon_pidu:
Quindi che ti stai a fare il sangue amaro, che perdi tempo a tirar escrementi sul prossimo....tanto tra 10 anni sarà tutto finito!
Che strani effetti collaterali che danno certi farmaci.... :laughter-485: :laughter-485: :laughter-485:
La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

milla

Continuo a fare alcune considerazioni "in ordine sparso".

Il fatto che una persona, per il solo fatto di essere anziana, possa parlare a ruota libera non è una bella cosa, forse sarà deformazione professionale ma vorrei far notare che il ridursi o il venir meno dei freni inibitori e l'aumento di aggressività spesso si associano a patologie degenerative dell'anziano di cui possono essere spie. Con ciò, attenzione, NON voglio assolutamente dire che Raffaele si stia avviando ad una demenza (a differenza sua io non mi permetterei mai di offenderlo) ma voglio semplicemente dire che non mi sembra che il discorso di Veronesi sia qualcosa di così positivo.
Cito anche un altro episodio. Quando mio figlio era piccolissimo una volta eravamo in coda al supermercato e davanti a noi c'era un signore con un difetto fisico o molto brutto, ora non ricordo, e mio figlio candidamente me lo fece notare ad alta voce. Sul momento cambiai subito argomento poi dopo gli spiegai che non sempre possiamo esprimere a voce alta tutto quello che ci passa per la testa e che il limite è rappresentato dalla suscettibilità altrui, dal non offendere, dal non provocare inutilmente dolore agli altri ecc.ecc.

Vorrei anche far notare che spesso Raffaele cita la frase attribuita a Voltaire (Non concordo con la tua opinione ma darei la vita affinchè tu possa esprimerla liberamente) alla quale però dovrebbe aggiungere una postilla per cui il tutto potrebbe suonare più o meno così:
non concordo con la tua opinione ma darei la vita perchè tu possa esprimerla liberamente ma se lo fai e io non sono d'accordo ti prenderò per i fondelli fino alla morte.

Ultima nota. Io non concordo con le terapie alternative, secondo me sono minkiate (e lo dico con convinzione, a ragion veduta ecc.) ma se Raffaele volesse curarsi l'asma con le polverine di Wanna Marchi invece che con i farmaci io posso fargli notare l'errore ma poi ciascuno è libero di fare ciò che vuole. La sua scelta (a mio avviso sbagliata) mi danneggia? No semmai danneggia lui ed allora che faccia ciò che vuole.
Che fa i giochi Parelli i il join up è un demente secondo Raffaele? Ok va bene ma lasciamogli fare ciò che vuole. Michy e Tony sono due grulli a salvare i cavalli da carne? E' un opinione personale di Raffaele, ci creano problemi? No e allora lasciamo che facciano il loro lavoro.
Io quello che non comprendo (soprattutto perchè so che Raffaele non è un cretino, tutt'altro) è il dileggio e l'attacco continuo verso ciò che non condivide.
Ora ho fatto tardi e vado a lavorare  :ciao:

Miky Estancia

La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.