• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

La "Parola Contraria": la mia.

Aperto da raffaele de martinis, Aprile 24, 2013, 02:32:51 AM

« precedente - successivo »

alex

Citazione da: raffaele de martinis - Novembre 21, 2015, 06:19:19 AM
L'arrivo in massa di giolive femmine di homo sapiens nel mondo del lallo e del tutto evidentemente legato ad un fattore psicologico/sexuale, lo spiega a Chiara e a Lettera la Roberta Ravello - una donna -  nel suo pretioso libriccino.

Il fatto stesso che - in un foro frequentato dal 92% da donne - l'argomento non viene trattato, viene ignorato significa che è un tabù, e io lo rispetto.

No, no, il problema esiste ma sbagli nel modo di affrontarlo. Esiste, e infatti è stato il filo conduttore dell'ultima fiera di Verona, per esplicito proposito degli organizzatori. Ma guarda e impara con che delicatezza è stato trattato: in modo così delicato che non ha disturbato nessuno, infatti - a mia domanda precisa - è risultato che nessuno se n'è accorto:blob3:
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

Alexis85

Alex, premetto che non sono andata in Fiera quest'anno. Ma da quello che ho sentito in giro, il tema di quest'anno della Fiera è stato molto apprezzato, dalle donne e non. Non sempre bisogna fare casino per farsi notare.

milla

Caro Alex visto che io invece credo nella possibilità di comunicare in modo civile vi faccio due domande:

-ho visto il video (ripeto inguardabile) sul blog di Raffaele ed ho letto le sue considerazioni (ineccepibili) sulla sparizione o quasi di razze autoctone siciliane a favore di pseudo cavalli da sciò come dice lui.
Fin qui non posso che concordare ma vi chiedo nuovamente: mi spiegate come fate ad attribuire questo fenomeno a noi lalliste poarete di mezza età? A me sembra sia molto più rilevante il contributo di pseudo machi che vogliono esibirsi con un cavallo che avanza a balzelloni, fa una specie di "pesticce", scuote la crinierona in modo che gli spettatori siano indotti a pensare "ma guarda che bello, com'è coraggioso l'Ing Pantaleo, com'è maschio e virile a stare in sella a questo cavallo focoso". 

-sul tema del cavallo come sostituto di una normale attività sessuale di noi poarete donnette di mezza età in sovrappeso che non ci fila più nessuno mi pare che l'unica fonte su cui si basa questa teoria sia il libretto (discutibile IMO) della Ravello.
Ammettiamo pure che ci possano essere dei casi di questo tipo MA
a) le generalizzazioni sono ovviamente assurde
b) se vogliamo affrontare il tema seriamente, ok facciamolo pure, può essere anche interessante, ma facciamolo in modo SERIO, basandoci su testi seri, su studi scientifici, su dati, su studi ecc. non (solo) su quello che sostiene la Sig. Ravello per favore perchè altrimenti la cosa diventa un mero preconcetto ridicolo.

Bubba

Concordo.
Le teorie di Raffaele sugli orgasmi in sella sono .. campate in aria? A me ka cosa era giunta nuova. Se fosse vera forse dipende dalla sella, dall' andatura del lallo .. che ne so. Ma nella mw sta cosa non l' ho mai sentita. E si parla di cose assai piu' " scandalose". I maneggi sono posti abbastanza disinibiti, in genere, e il pudore non e' di casa.

D' altra parte e' l' unico caso in cui Raffaele parla per supposizioni e non per esoerienza diretta  :angel5:


milla

Infatti, magari l'argomento può essere troppo personale per parlarne su un forum, ma nei maneggi (che giustamente come dicevi sono ambienti piuttosto disinibiti) o tra amiche (con cui si parla a ruota libera di cose ben più private  :firuu:) io questi discorsi non li ho mai sentiti abbinati all'equitazione.
Come ripeto nulla vieta di affrontare l'argomento in termini "scientifici", altrimenti sono solo chiacchiere.
Ma magari Raffaele parla per esperienze dirette, nel blog riferiva di alcune donne che avevano sollevato l'argomento però, di nuovo, se si tratta solo di discorsi di alcune persone non se ne può fare una teoria generale.

raffaele de martinis

Stavo trattando dell'ignoranza, della mancanza di cultura equestre, che secondo me è la principale causa del deperimento dell'equitazione in Itaglia.

Quei cavaglieri del tataratà e le lalliste sembrano agli antipodi ma stanno nella stessa squadra che da tempo è all'opera a devastare l'equitazione... e ve lo dimostro.

Della topa parliamo poi...
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

milla

Raffaele scusa, tra i devastatori dell'equitazione italiana hai dimenticato i militari che, fino a poco tempo fa, erano il bersaglio preferito dei tuoi strali...però forse hai ragione perchè ormai di militari nell'equitazione se ne vedono pochini invece noi lalliste stiamo crescendo e moltiplicandoci peggio delle locuste bibliche.

Poi per par condicio parliamo anche di topi eh. :horse-wink:



Miky Estancia

Citazione da: alex - Novembre 21, 2015, 12:09:06 AM
Non capisco. Affrontate così anche un cavallo veramente nevrile, dotato ma difficile? O solo perchè è un cavallo difficile, vi convincete che non vale nulla e ne sbarazzate? Cercate di correggerlo a mazzate? Veramente non capisco.

Per me qualcuno vi sta mettendo alla prova - sta mettendo alla prova la vostra capacità di comunicazione quando la comunicazione non è facile. E il test, mi pare, sta riuscendo malino:horse-wink:

A chi stai ponendo la domanda Alex?
E poi, cosa sarebbero sti giochetti sulla capacità di comunicazione?

Poi...i cavalli sono una cosa, i cristiani tutt'altro.
I cavalli difficili né ti pigliano per il culo ne ti insultano, sti comportamenti sono solo dell'uomo, che molte volte è  inferiore agli animali.

Vuoi vedere come ce la caviamo coi cristiani difficili e i cavalli difficili?
Basta alzare il sedere e venire a lavorare con noi.
Tutto il resto è solo provocazione inutile.

Il lavoro si fa sul campo, non a blablablabla sui forum.
La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

Ina:)

Ma, solo a me questo discorso delle donna, e del risvolto sessuale legato all'equitazione sa molto di medioevo?
quando le donne erano considerate delle figlie del demonio che corrompevano l'uomo con la loro carnalità?

Alexis85

miky, lascia perdere. tanto sono buoni solo a parlare. Uomini che parlano di donne (e pretendono di insegnarci qualcosa), "cavalieri" che se nomini anche solo l'estensione dell'incollatura rispondono "non so proprio di cosa parli" poi postano dei gran testi classici... ma lasciali perdere.

milla

Ina io è un pezzo che lo dico che secondo me son tutte...minkiate appunto :laughter-485:

alex

Citazione da: Bubba - Novembre 21, 2015, 12:07:51 PM
... Le teorie di Raffaele sugli orgasmi in sella sono .. campate in aria? ....
... D' altra parte e' l' unico caso in cui Raffaele parla per supposizioni e non per esperienza diretta  :angel5:

Sarei in disaccordo con Raffaele se attribuisse a questo fatto (fatto, non supposizione, esistono testimonianze dirette; nessun giudice ha l'esperienza diretta di essere assassinato nè di assassinare, eppure, pensa un po', si arroga non solo il diritto di parlarne, me perfino di giudicare la "componente psicologica" di un assassino!) un'importanza cruciale; io personalmente ritengo che aspetti psicologici più sottili, e solo indirettamente sessuali, spieghino la "passione di donne".

Detto questo, mi va benissimo che un'amazzone comune affermi che la cosa non le interessa perchè non la riguarda; caso per caso, non ho motivi di ritenere che non possa essere vero e legittimo. Diversissimo il caso di un istruttore o di una istruttrice: se il fatto esiste, qualsiasi sia la sua frequenza, negarlo è una scappatoia per evitare di impicciarsi ossia: se una donna viene messa in difficoltà da questa evenienza possibile, che si arrangi.

Non è un bell'atteggiamento; preferirei che istruttori (e istruttrici) si preparassero bene a sostenere una donna in difficoltà per questa evenienza possibile. Mica volete costringermi a pensare che la persona più preparata e più adatta per affrontare questa eventualità sia..... lo stesso Raffaele????

E quante donne, a cui sia successo, e che però non ne parlino per imbarazzo, potrebbero essere state rassicurate, già oggi, da Raffaele e dai suoi colloqui con Chiara e con Lettera?  :blob3:
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

Bubba

Non capisco perche' dovrebbero essere rassicurate.
Forse ho capito male io tutta la storia ma se a qualcuno/a provasse piacere nel fare una certa attivita' non mi sembra preoccupante o grave.
Magari andrebbero rassicurate le ragazzine che non han chiaro cosa succede ( premesso che forse dovrebbe essere la famiglia ad aiutare la consapevolezza/ conoscenza di sfere cosi' delicate. Invece si delega a parfetti estranei.. la scuola, lo psicologo e .. pure l' istruttore sportivo?) ma perche' una donna dovrebbe essere rassicurata? 

alex

Citazione da: Bubba - Novembre 21, 2015, 04:28:49 PM
Non capisco perche' dovrebbero essere rassicurate.
Forse ho capito male io tutta la storia ma se a qualcuno/a provasse piacere nel fare una certa attivita' non mi sembra preoccupante o grave.
Magari andrebbero rassicurate le ragazzine che non han chiaro cosa succede ( premesso che forse dovrebbe essere la famiglia ad aiutare la consapevolezza/ conoscenza di sfere cosi' delicate. Invece si delega a parfetti estranei.. la scuola, lo psicologo e .. pure l' istruttore sportivo?) ma perche' una donna dovrebbe essere rassicurata?

Ha certo, ancora una volta non parlo per esperienza  :blob3: ma solo per sforzo di immedesimazione; perchè in varie altre circostanze (es. le malattie o il timore di malattie o in generale il timore di anormalità) che coinvolgono "sfere così delicate" molti (adolescenti e non) hanno bisogno di rassicurazione, ma se tu dici che non è vero, sarà senz'altro vero. Perchè l'istruttore di equitazione e non "la famiglia"? perchè l'istruttore di equitazione sa o dovrebbe sapere cose dell'equitazione che non tutte le famiglie sanno. Mi pare abbastanza ovvio....
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

Bubba

 Con supposizioni non intendevo dire che i fatti riferiti da Raffaele non fosdero reali.
Solo non credo siano cosi' frequenti da giustificare l' invasione delle donne equitanti. Con supposizione intendevo questo.
Non e' quella la molla che spinge signore terrorizzate ad avvicinarsi ai lalli.


Mi dispiace, non volevo sembrare arrogante. Io credo che una donna riesca a gestire un epidodio simile. Ma naturalmente non sono psicologa o altro. Magari qualcuna si sente rassicurata, non posso saperlo.

Sicuramente sostenere che quella sia la molla che attira le donne e' abbastanza azzardato. Una supposizione secondo me.