• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

La "Parola Contraria": la mia.

Aperto da raffaele de martinis, Aprile 24, 2013, 02:32:51 AM

« precedente - successivo »

raffaele de martinis

Bah...  è un film già visto.
Buonanotte mie care, sogni d'oro.  :ciao:
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

Miky Estancia

#2056
Citazione da: rhox - Dicembre 13, 2015, 08:58:42 PM
Citazione da: Fioravante Patrone - Dicembre 13, 2015, 08:45:57 PM
Nei post cancellati avevo chiesto pubblicamente il ban di raffaele de martinis.
Ribadisco qui la mia richiesta.
Che un moderatore si permetta di spostare post a lui non graditi in thread intitolati "pattumiera"... Cosa deve fare di più uno per essere cacciato a pedate?

raffaele come moderatore delle sua sezione può spostare i topic, nessuno di noi ha fatto una cosa simile.

Raffaele come moderatore nella sua sezione, può anche ripetutamente violare il regolamento ai punti 1 e 8?

Il regolamento di questo forum cita:

Come in ogni comunità , anche nel forum di Cavallo Planet sono presenti delle regole da rispettare e in particolar modo è vietato:

1) Recare offese personali o effettuare denigrazione nei confronti di idee politiche, religiose, culturali o sociali.

8) Attaccare, deridere, sminuire o umiliare un altro utente.

Cioè,  lui non tollera sfotto',  offese, denigrazione, ecc. perchè lui ci mette la faccia, ma a lui è permesso farlo agli altri utenti?
Perché qui sta succedendo proprio questo. Anche io ci metto la faccia qui, eppure a lui continua ad essere permesso di denigrare il mio lavoro e prendere per il culo impunemente le persone che operano certe scelte.
Un conto è esprimere la propria opinione, tutt'altro è essere maleducati, offensivi e cercare di ledere l'immagine altrui.

Per questo mi associo alla richiesta di Fioravante.

Forse, se la moderazione avesse limitato prima certi exploit di Raffaele, non si sarebbe arrivati a questo punto di saturazione.

Non trovo il regolamento, ma c'è una hosa che, anche se non fosse scritta nelle sacre leggi forensi, mi sembra poco elegante, è questa: usare il foro per pubblicizzare e promuovere in maniera continuativa le proprie attività commerciali, i propri prodotti, le proprie iniziative, condizionare il pubblico pagante per eventuale tornaconto.
Ora, a parte l'eleganza, mi può stare pure bene, ma se vieni quà a prendere l'applauso della ragassina di turno, alla quale - forse - potrai vendere uno stagge, devi accettare la critica - motivata - del vecchiaccio in penzione.
Se la richiesta di bannazzionamentizzazione di Patrone è legittima, la tua è maculata da un evidente conflitto d'interessi... minimo, misero, insignificante ma questo è.
La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

alex

Temo di aver incoraggiato io la partecipazione di Raffaele a questo foro - mi sono iscritto, o perlomeno: ho cominciato a lavorarci io prima di lui, e l'ho visto "utente silente"; chissà, forse la mia partecipazione l'ha convinto a fare un altro esperimento di partecipazione.

Se le cose stanno così, mi scuso: innanzitutto, con lui, per averlo "indotto in tentazione". Ovviamente, se se ne andasse, il forum non credo proprio che migliorerebbe; ma siccome i forum sono veri sistemi complessi adattativi, è come prevedere il tempo che farà fra una settimana: cioè, è quasi impossibile.

Un ultimo suggerimento per il bene del forum: se Raffaele se ne andrà da solo oppure se sarà bannato, come ormai più di un utente sta chiedendo, suggerisco che non se ne parli più, per evitare strascichi di polemiche e divisioni. Di certo io non ne parlerò.

Dopodichè.... fate voi.
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

raffaele de martinis

#2058
Se il ploblema è lo stile sarcastico/canzonatorio, d'ora in poi userò un linguaggio notarile, una forma garbatissima, una eleganza di scrittura alla Emilio Gadda, farò un uso forbito di aggettivi e denominazioni, sceglierò lemmi adeguati e aulici, va bene?

Ma sappiamo tutti che non è questa la quistione, ormai è acclarato, si dice: è un troll e si banna, nel mi haso è difficile sostenerlo, ma come che sia, i fori devono essere appecoronati alla maggioranza ciacolante che si rassicura a vicenza, l'estraneo, il ribelle non è gradito va cacciato, anzi va aggredito, anche quando si mette volontariamente di lato, crea - grazie ai giolivi adm. - uno spazio ben specifico dove - se si vuole - si evita di andare...

Ad esempio, se io andassi nei diariii (che aborro) e - con le prove fotografiche da voi giolivamente messe a dispositione  - cominciassi a dire, questo lallo è una schifezza: collo corto, spalle dritte, testa mal attaccata... vuol dire che voglio provocare, voglio la guerra, voglio scassare il foro.
Non c'è bisogno che nessuno mi dica: questo non si fa!
Non lo faccio.

Caro Alex, non ti scusare, non hai nulla per cui scusarti, ho detto a Chiara e a Lettera come mi comporterò: insulti e provocazioni non saranno tollerati, saranno cancellati, ne conserverò copia per gli amministratori, che - ovviamente - possono bannarmi o declassarmi da mod.

In ambo e due i hasi, il vostro affezionatissimo vi lassia ai vostri puccipucci e trallalà.

Ora, la questione non riguarda le giolivolezze che scrivo, ma il diritto alla parola contraria, che, chechechechè se ne dica, la mia è documentata, confrontabile, verificabile; la difenderò sopratutto in nome delle 132.169 visite a questo topicone e a nome dei Grandi Maestri... già, il più delle volte le mia parola contraria è quella di La Gueriniere, Oliveira, L'Hotte, Alvisi, Steibrecht, Caprilli... etc. etc. sono loro citazioni, appunto.
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

Fioravante Patrone

Mi sembra incredibile che una persona di esperienza non possa capire che un moderatore non può fare una cosa simile:
http://www.cavalloplanet.it/index.php?topic=1751.msg126867#msg126867

Ma se raffaele de martinis non lo capisce o fa finta di non capirlo, glielo spiego: essere moderatore non vuol dire avere "superpoteri" per andare a replicare nei post altrui o per irridere gli utenti spostando il loro post in un thread intitolato "pattumiera". Essere moderatore è un servizio al forum, cosa ben diversa dall'essere utenti con la tutina di Superpippo.

Come raffaele de martinis ben sa, non è la prima volta che intervengo di fronte a un evidente abuso da parte sua del ruolo di moderatore. Anche per questo mi sembra ancora più incredibile che non ci sia nessun intervento da parte degli amministratori del forum. E questo mi preoccupa, come utente, perché mi fa sentire privo delle tutele minime che dovrei avere in un consesso civile.

alex

#2060
Per la vita di una comunità virtuale come un forum, le regole fondamentali sono due:

1. si accetta che l'amministratore/lo staff di amministrazione abbiano poteri assoluti e dettino regole a loro piacimento (nei limiti della sola legge);
2. si accetta l'autorità che da loro proviene ai moderatori e MAI si critica pubblicamente l'operato di un moderatore; esistono le segnalazioni allo staff in forma riservata; dopo averle fatte e discusse in forma riservata, se non si ha soddisfazione, NON si riferisce la discussione e NON si critica lo staff; o si accetta la decisione dello staff o ci si allontana dal forum.

La violazione di queste regole mina profondamente la comunità, che è una cosa assai fragile.

La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

Fioravante Patrone

#2061
Lo so benissimo, alex.

Se mi bannano, mi tengo il ban.
Ma ci sono regole del vivere civile che valgono più di un forum. Per questo ho espresso le mie critiche pubblicamente, come ho sottolineato fin dal primo post, quello scritto nella "pattumiera" e che è stato cancellato.

alex

E hai fatto male. Hai dato un pessimo esempio.
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

PokerFace

Se raffaele va via me ne vado pure io. nel caso, mi faccia avere un recapito email o qualcosa per scrivergli in merito al suo blog di equitazione.
Il resto mi è totalmente indifferente.
per la cronaca basili roscio ecc sono spariti dal web o per lo meno da forum di discussione in quanto la gente che sa di cosa parla quando scrive é pressoché estinta. Gente che parla di andature riunite e non sta in sella. Gente che parla di salto e fa le crocette. Gente che in tutta onestà è negata e al livello poco piu di principiante che si sente figa per aver letto 4 libretti e un blog.
Non scrivono piu perché sarebbe inutile.
ee questo perché chi ha esperienza e know how e magari un minimo di senso del cavallo si è rotto le scatole delle insensate obiezioni critiche e minkiate romanzate.
Io ogni tanto scrivo, piu per passare il tempo che per altro. E non ho l esperienza di raffaele per cui ho avuto ed ho da imparare da quello che scrive.
Ma si cacciatelo così definitivamente potremo discutere tra noi basandoci sulla nostra enorme cultura da cavallo magazine e sul nostro brevetto engea o sul nostro favoloso stage di rapportocolcavallo.
non litigheremo mai e saremo sempre tutti STERILMENTE d accordo in quanto formati sugli stessi giornaletti.
Alla fine è questo che volete, in questo come in tutti gli altri forum. rimarranno solo i vostri giolivi diari. E sarete sempre virtualmente grandi amazzoni e esperte. Ma per fortuna c'è tutto un mondo fuori dove poi le cose se le sai fare le fai davvero. E lì cascano gli asini.

Alexis85

quello che scrivi ci dice chi sei. E l'utilizzo del femminile , e il suo senso dispregiativo ,chiariscono il tuo pensiero. Non sentiremo la tua mancanza e la tua immensa capacita' da ostacolista da GP.

old duck

Siccome mi piace sempre argomentare le mie posizioni, specifico meglio il mio pensiero e il perché mi sono sentita offesa come donna, come madre e come utente dagli interventi del sig. De Martinis. Come sempre mi riferisco alla mia esperienza diretta e quindi le mie considerazioni non sono supportate da basi scientifiche o autorevoli. Ritengo che i forum dovrebbero avere la funzione principale di scambiarsi esperienze per arricchire la conoscenza e guardare le cose da diversi punti di vista, sempre però nel rispetto delle persone, dei generi e delle sensibilità.
Sono 16 anni che vivo il cavallo a livello amatoriale in un centro che è scuola di equitazione nonché stazione di monta naturale e allevamento. In questo breve/lungo periodo (dipende dai punti di vista), ho avuto modo di vedere tanti (non li ho contati) bambini, ragazzi, adulti avvicinarsi a questo splendido animale con voglia di imparare, con serietà e impegno. Io stessa ho cominciato a cavalcare a 40 anni suonati e posso testimoniare che ho vissuto l'avventura più bella della mia vita. Ho cominciato con mia figlia che allora aveva 8 anni, siamo quindi cresciute insieme come amazzoni. Abbiamo condiviso tutto: la passione per il cavallo, la fatica, lo studio, lo spirito di dedizione, la disciplina, la voglia di far bene. Così come mia figlia, tante sue piccole amiche di allora sono diventate grandi praticando l'equitazione, alcune sacrificando altre passioni minori, altre scoprendo un "particolare talento", altre ancora dedicandosi all'agonismo. Per ognuna di esse il cavallo ha rappresentato soprattutto dedizione. Ricordo benissimo quando le adolescenti vivevano i loro primi amori: nessuna ha abbandonato il cavallo. Queste donne meravigliose che sono diventate hanno saputo coniugare perfettamente lo sport con lo studio e l'affetto. Tutte sono cresciute nel rispetto della natura, si sono aiutate a vicenda, si sono consolate quando qualcosa non andava bene, si sono prese cura dei più piccoli umani e dei più vecchi equini. Mai nessuna si è rifiutata di togliere la cacca, di spazzolare un vecchietto, di fare una piccola medicazione, di sellare per i principianti. Dicevo prima che il centro che frequento è anche stazione di monta naturale e allevamento e quindi, fino a pochi anni fa, si ingravidavano le cavalle con gli stalloni della scuderia. Mai in nessun momento ho sentito una battuta a sfondo sessuale; mai ho visto volti imbarazzati. Alcune bimbe o ragazze (poche direi) hanno abbandonato l'equitazione nel corso del tempo, principalmente per problemi economici, poca voglia da parte dei genitori di accompagnare i propri figli a 30/40 km di distanza dalla città, per fattori di studio. Posso contare sulle dita di una mano le ragazze che hanno perso la voglia di montare e si sono dedicate ad altre attività e comunque siamo rimaste tutte in contatto e, ogni tanto, ancora ci piace vivere bei ricordi.
Ultimo esempio per tutti: circa un mese fa ha cominciato a prendere lezioni una coppia di cinquantenni ed è stupefacente il loro entusiasmo e la voglia di imparare.
Per questi motivi, per questi ragazzi, per queste donne mi sono sentita offesa dalle esternazioni del sig. De Martinis. Non mi piace chi sale in cattedra, men che meno chi elabora teorie basate sul nulla, o peggio, su scritti di persone di dubbia affidabilità, che non conoscono l'equitazione e la disciplina. Io mi auguro vivamente che il sig. De Martinis torni a scrivere queste schifezze sul suo blog che è giustamente segnalato per i suoi contenuti al limite della pornografia. La platea di un forum è fatta di tantissimi giovani ed io finchè mi sarà consentita la scrittura qui, contesterò questi insulti all'intelligenza di tutti e al genere femminile.
Per questi motivi mi associo a Fioravante: esistono regole del vivere civile più importanti di qualsiasi forum.
Ci sono due cose in Equitazione: la tecnica e l'anima. Nuno Oliveira

Pippokid

ti considero una gran persona, Cinzia

PokerFace

Old duck questo é un intervento maturo e mi piace.
Io non trovo nulla di sporco o offensivo nel parlare di sesso ne in merito all uomo ne alla donna. Però ognuno è diverso, capisco che a qualcuno possa urtare.
Il bello di un forum é che si puo evitare di leggere una discussione o bloccare una persona e avere invisibile quello che scive.
Per quanto riguarda me MAGARI saltassi gia il gran premio. Ma non è così.
Non sentirai la mia mancanza alexis perche senza di me nessuno mettera becco sulle tue elucubrazioni pseudo karliste (per altro mal comprese da te a causa della tua scarsa esperienza e per l effetto, probabilmente, messe in pratica anche peggio).
In ogni caso ti farò sapere quando sarò alla bagnaia, ad arezzo, narni ecc in gara così potrai venire a evidenziare come monto male e avere qualche soddisfazione quando (inevitabilmente) cadrà qualche barriera. Tanti cari saluti buone cose, fenomeno. Facci sapere quando ti prendono a samur

Alexis85

#2068
io dico la mia, non posso? ti scoccio cosi tanto? dimentichi che sovente hai offeso la mia cavalla senza averla mai vista, a causa della tua rabbia per quello che dico (infondata a mio parere). A quanto pare offendere cavallo e cavaliere e' pratica comune da alcuni utenti. Io ovviamente rispondo. torna a saltare i fossi, dato che ti vanti tanto che tu salti e gli altri no. Torna a fare il fenomeno a casa tua. grazie

old duck

No Poker, per mia formazione culturale io non oscuro nessuno e vado a leggere dove penso ci possa essere spunto di riflessione. Se poi trovo interventi come quelli del sig. De Martinis, esprimo la mia opinione.
Forse però non hai colto  il senso delle "teorie" elaborate dal sig. De Martinis che non riguardano il parlare di sesso in merito all'uomo o alla donna in generale ma vanno ben oltre trovando una cosiddetta "applicazione" nel mondo dell'equitazione, in particolare nel genere femminile.
Peraltro, se posso fare una considerazione sui "diari", il sig. De Martinis si è espresso solo in uno di essi, elaborando congetture che si sono poi rivelate del tutto sbagliate. Cominciassimo a pensare di essere tutti esseri umani e come tali fallibili in giudizio e operato, forse anche nei forum ci sarebbe più comprensione reciproca.
Ci sono due cose in Equitazione: la tecnica e l'anima. Nuno Oliveira