• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

La "Parola Contraria": la mia.

Aperto da raffaele de martinis, Aprile 24, 2013, 02:32:51 AM

« precedente - successivo »

alex

Citazione da: Alexis85 - Dicembre 14, 2015, 10:16:23 AM
io dico la mia, non posso? ti scoccio cosi tanto? dimentichi che sovente hai offeso la mia cavalla senza averla mai vista....

Oibò, questo è veramente grave. La cavalla si è risentita molto dell'offesa? ha sintomi di depressione, o di stress?
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

Alexis85

perché, se tu ti offendi vai in depressione?

Quindi siamo giustifcati a chiamare un cavallo "mezza iberichella" in senso chiaramente dispregiativo?

E' chiaro e lampante (ma proprio lampante) che non tutti sono a conoscenza delle regole del vivere civile, che sono regolate stesso dal buon senso. Siamo tutti fallibili, ma il senso DISPREGIATIVO che alcuni utenti danno delle donne, del loro modo di essere/vivere, dei cavalli altrui, del tipo di monta etc portano ad una totale mancanza di rispetto DELLE PERSONE. Sono le PERSONE a cui manchi di rispetto, Alex. Sicurametne nella vita di alcuni utenti c'è il motivo per cui non sono in grado di rispettare il prossimo.

alex

Citazione da: Alexis85 - Dicembre 14, 2015, 11:07:31 AM
Quindi siamo giustifcati a chiamare un cavallo "mezza iberichella" in senso chiaramente dispregiativo?

No, no, nessuna giustificazione...., figuriamoci, apostrofare un cavallo con l'epiteto "mezza iberichella"....  bisognerebbe valutare, interpellando un avvocato, se esistono gli estremi per una denuncia per diffamazione. Vale, come firma della querela, una stampata di zoccolo intriso di inchiostro?
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

old duck

Alex sei pretestuoso in questi interventi. Qui sono state poste questioni importanti per le quali alcuni utenti attendono risposte. Troppo facile cambiare discorso per distogliere l'attenzione. Per quello che mi riguarda, ho fatto una segnalazione INUTILE ai moderatori in quanto fatta sul post di Raffaele il quale, come giustamente dice Fioravante se la suona e se la canta. Già questo è inquietante, per usare un eufemismo. Detto ciò, da parte mia non desisterò finchè non avrò avuto risposte accettabili dallo staff.
Ci sono due cose in Equitazione: la tecnica e l'anima. Nuno Oliveira

Ina:)

La situazione é degenerata fin troppo.
Capisco benissimo il punto di vista di old, io non mi sento offesa personalmente, ne presa in causa perché di quello che dice Raffaele, non mi interessa e non mi rappresenta. Le donne che descrivi tu, sono certa al mille per mille che montino a cavallo spinte dalla dedizione e dall'amore per l'equitazione, non certo per motivi sessuali. e per lo stesso motivo mio, anche se capisco sia difficile, non dovresti pensare che quello che lui dice si rivolga alle ragazze che hai visto crescere.
Anche se, rispetto assolutamente la tua opinione...e il tuo diritto di segnalare ciò che ti ha offesa.

Però se si accusa Raffaele di insultare, non lo si può certo biasimare quando si leggono alcune risposte, maleducate a dir poco. Senza contare che, da quando sono su questo forum, le uniche censure che ho "captato" (se ce ne sono state altre mi scuso, non me ne sono resa conto) sono state quelle sui commenti di Alexis rivolti a Raffaele, quando ancora lui non parlava di topa e cose varie.

Io non mi schierò a favore né contro. Io sono solo contro agli insulti gratuiti, sia che provengano da una parte che dall'altra.
Per me questo é solamente un forum, non lo prendo come questione di vita o di morte, esprimo il mio parere, non costringo nessuno ad essere d'accordo con me...ecco perché, tranne in alcuni casi, penso che stiamo prendendo tutto un po' troppo sul serio e soprattutto dando tanta importanza all'opinione di un'uomo, su qualcosa che non sa e non potrà mai sapere.

Detto ciò, smetterò di interessarmi alla vicenda, anche se mi dispiacerebbe se poker decidesse di andarsene, ma questo vale anche per Raffaele...che a me personalmente non disturba un granché


alex

Citazione da: old duck - Dicembre 14, 2015, 11:24:02 AM
Alex sei pretestuoso in questi interventi.

No, non sono pretestuoso; cercavo solo di essere un po' ironico, e pure bonariamente; e che diamine, un sorrisetto no, eh? Ma sono certo che almeno uno una risata se l'è fatta; mi basta.
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

milla

Credo che Old si riferisse a me quando parlava di un diario in cui ha scritto Raffaele facendo congetture poi rivelatesi (per fortuna) sbagliate.
A questo punto dico anche la mia opinione se permettete.
Ho lavorato un po' con Raffaele alla traduzione delle Q.E. quindi un'idea me la sono fatta e, nonostante trovi del tutto insensata la sua teoria equi-sex scaturita dalla lettura del libro della Ravello, nonostante mi infastidisca il titolo del suo blog (noi siamo donne, non mi va che siamo identificate con i nostri genitali tout court) e le immagini (non vedo cosa c'incastrino tutte quelle foto di fondoschiena e donnine più o meno discinte con l'equitazione) mi dispiacerebbe che RdM lasciasse il forum perchè quando non si perde dietro alle tope, non si fissa con le persecuzioni virtuali (es. la crociata contro le traduzioni di Angioni, i Comtois ecc.) ha da dire delle cose interessanti e mi divertono molto le schermaglie virtuali che talvolta abbiamo ingaggiato.
Devo anche dire però che condivido l'opinione di Old e Fioravante che RdM ogni tanto va un po' oltre: oltre le funzioni di mod., oltre nel non considerare che può essere pesante ed offensivo, oltre quando si incaponisce ad attaccare tizio o caio ecc. e non può giustificarsi sostenendo che la senescenza autorizza tutto.
Dopo di che possiamo tranquillamente considerare chiuso questo episodio e andare avanti comportandoci in maniera adulta e civile, questo forum è un punto di incontro gradevole e potenzialmente utile, non mandiamo tutto a ramengo.

raffaele de martinis

Stranamente esiste, l'AIDS, esiste la violenza sulle donne, esiste la corruzione, esiste il razzismo... esiste l'omosessualità, appunto.

Non parlarne elimina il problema?

Non credo, anzi!

Se uno dei mie figli si fosse dichiarato omosessuale, dico la verità: mi sarebbe dispiaciuto molto, ma non ne avrei fatto un dramma. la maggior parte di noi - oggi - non ne farebbe un dramma.
Ma fino a qualche anno fa, l'omosessualità doveva esser nascosta e se scoperta avrebbe provocato vere tragedie famigliari... e ancora ne provoca, un paio d'anni fa si è suicidato un ragazzo per questa ragione.

Comunque, il differente atteggiamento - persino del Papa -  è nato dal fatto che la questione è stata tirata da sotto il tappeto e mostrata dai vari punti di vista, certo, i Giovanardi e le emerite teste falloformi esistono e non cambiano, ma è un fatto assolutamente fisiologico.

Ora, fondamentalmente, ho sviluppato i concetti del prezioso libretto della Ravello: una donna che scrive di donne, di donne che hanno la "passione" del cavallo... in quel trattatelo, i cavalli non sono i protagonisti, sono la "medicina", appunto.

L'ho fatto perché, come vado dicendo, è la sola vera gigantesca novità nel mondo del cavallo degli ultimi 100 anni, cioè da Caprilli in poi.
Novità che a cascata ha prodotto una serie di novità: a volte buone altre volte delle assolute scemate,

Il negazionismo, sopratutto senza aver letto la Ravello, ma anche senza aver capito quello che ho scritto è soltanto un atteggiamento retrivo, conservatore, ipocrita... da vecchi, appunto

Questo non esclude che se i solerti adm. dicessero: questo tema non è adatto alle nostre utenti, la tua iniziativa è contraria alla politica del forum, non potrei che prenderne atto e trarne le adeguate concluzioni.


... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

milla

#2078
Ahhhhh ci risiamo, ma sei duro allora!
Ma come fa una persona con una normale attività cerebrale a paragonare un fenomeno come l'omosessualità alle giolive scemate scritte da una tizia qualunque?
Non abbiamo nascosto sotto il tappeto il problema dell'autoerotismo equestre femminile, ne abbiamo parlato e riparlato, sappiamo che esiste, interessa una certa percentuale di donne ecc. E allora?
Possiamo prenderne atto così siamo tutti contenti e passare oltre visto che l'argomento non pare interessare la maggior parte delle utenti (guarda caso donne) e oltretutto infastidisce alcune di noi?

Aggiungo: da Caprilli in poi l'unica vera novità sarebbe l'autoerotismo equestre femminile? :icon_eek: Ma che stai mangiando in questo periodo?

old duck

Il sig. De Martinis continua ad offendere non solo le donne ma anche le loro doti intellettive e di comprensione. Prendo atto di avere secondo il suo autorevole ed insindacabile giudizio un atteggiamento retrivo, conservatore, ipocrita e da vecchi ma il sig. De Martinis ha  superato ancora una volta il limite. Resto sempre in attesa di risposte da parte dello staff
Ci sono due cose in Equitazione: la tecnica e l'anima. Nuno Oliveira

Alexis85

#2080
Post cancellato, a disposizione degli adm.

raffaele de martinis

#2081
Cancellato, testo a disposizione degll'adm.
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

raffaele de martinis

#2082
Questo topico è chiuso fino a nuovo ordine.
La "parola contraria" continuerà ad esercitare la sua funzione nei blog deputati.
Metterò i links, chi vuole li potrà seguire, ma anche no.


Il Mod. RdM
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

raffaele de martinis

Naturalmente, una volta che ho capito come funziona, ho trovato altri modi più pratici per procurarmela senza andare a cavallo.
Ma comunque, andare a cavallo rimase una delle maniere più...


Il resto, per chi volesse informarsi, ripeto solo per chi lo volesse, è quì:

http://lallietope.blogspot.it/2015/12/questo-e-il-primo-dei-siti-in-inglese-e.html

buonanotte....  :ciao:


... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

raffaele de martinis

... tra l'altro, la Chiesa combatteva l'abitudine del bagno col pretesto che qualunque cosa valga a rendere il corpo più attraente, concorre al peccato. La sporcizia lodata, e l'odore della santità diventava sempre più penetrante...

Il resto, per chi volesse informarsi, ripeto solo per chi lo volesse, è quì:

http://lallietope.blogspot.it/2015/12/il-peccato.html

... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...