• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

La "Parola Contraria": la mia.

Aperto da raffaele de martinis, Aprile 24, 2013, 02:32:51 AM

« precedente - successivo »

carodubbio

Citazione da: raffaele de martinis - Settembre 02, 2016, 03:31:41 PM


"Nessun cavallo ci obbedirà per compiacerci tanto meno per senso del dovere, lo farà unicamente per evitare il dolore, rispondendo ai segnali che precedono l'uso di strumenti che possono provocarlo e che - all'occorrenza - lo produrrebbero fino a costringerlo all'obbedienza."


Allora, il cavallo che sto lavorando ora è decisamente facile, ma visto che gli hanno fatto prendere brutti vizi  anche se non crea difficoltà gli do di continuo frustate FINTE, il cavallo naturalmente non fa una piega per il fatto che ; SA BENE CHE SONO FINTE,

ma sa molto BENE, che se fa il cretino da finte diventano VERE.

Ora non è che ci godo, ma la gente riduce i cavalli in condizioni fisiche e mentali tali dalle quali non c'è rimedio .


TRANNE NATURALMENTE DI EVITARE DI USARE IL CAVALLO.

raffaele de martinis

#2506
Già, questa spesso è la solution, ci accontentiamo della puccipucciaggione.

In effetti, stiamo andando a passo di carica verso la trosformatione del cavallo in animala da compagnia, ciè un bloggo su ciò.

La sua utilità pratica - nei cosiddetti paesi avanzati - è finita da un pezzo, ora state distruggiendo anco la sua visione reale, il cavallo oramai è diventato un obgetto dell'immaginario psichico/erotico femminile.

Grinta è nuova et - poareta - no sa, i tabus sono vivi e vegeti... in questo inclito foro non si parla di argomenti "delicati"... solo in questa sezione si può parlarne, una volta l'ho fatto fuori e successe l'iradidio.

Honestamente non mi preoccupo delle risate dei posteri, anco pereché, concietti equestri elaborati da "cretini" di ducent'anni fa sono ripresi paro paro et riproposti come absolute novità.

Dirò di plus, molti scritti dal Principe Ateniese sui polledri/sui cavalli 2500 anni fa sono tutt'oggi validi et attuali et incontestabili.

Ma ora l'argomento è altro ed est altrettanto interessante e quì devo citare uno dei miei "cretini" preferiti che....
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

grinta

Gli argomenti "delicati" feriscon l'anima per la loro verità , noi ragazze vogliamo le bugie . Dolci delicate succulente bugie , il mondo è splendido dietro una cortina opaca . È rassicurante

raffaele de martinis

#2508
Citazione da: raffaele de martinis - Luglio 04, 2016, 10:37:06 AM
Questa è la classifica dei topici topten per visite in questo momento, le visite dovrebbero essere il parametro di interesse del pubblico pagante.
La "Parola Contraria": la mia.  200.039

Il 4 Lulio così scrivevo.
Oggi, 5 Settembre siamo arrivati a  222.329 visite, vale a dire che in due mesi, questo topicone è stato visitato  22.290 volte.

Poco rispetto a prima... a prima quando ho trattato argomenta delicati.

Eh già! Pare che io abbia fatto/che noi si abbia fatto una scoperta sensationale, della quale nessuno se ne era accorto in 5000 anni di storia: le donne - beate loro - per montare a lallo, devono aprire le cosce e collocare le loro parti "delicate" a diretto contatto colla sella o - meglio ancora - col nudo dorso dello lallo.

Il 157% delle intervistate nega che questo contatto, che giuocogorza può (sottolineo può) potrebbe/è possibile che diventi/diventa uno strofinio, un massaggio, una vellicazione, una masturbazione - abbia su di loro il benché minimo effetto erotico o solleciti la più lieve reazione sensuale...
Siamo certi della sincerità delle risposte delle gentili signore ma pare che esista anco:

https://lallietope.blogspot.it/2016/01/equitazione-sensuale.html
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

raffaele de martinis

Care ragasse un pò di patientia, presto riprenderò l'argomento che vi sta tanto a quore, per il momento continuo e cerco di concludere con delle risposta alla domanda: che cos'è un cavallo... ammesso che sia qualc'hosa.

LOvviamente. ogniduna di voi pote continuare a penzare quelo che vole del lallo,  così come lo continueranno a fare i poeti, gli scrittori, i peintori, gli artisti inzomma,  ma forse è bene mettere punti fermi, la confusion che c'è è magna.

Per uscirne vivi, per prima hosa bisogna considerar l'equitazione come "arte" a se stante, sia che si pratichi l'alta squola che le liete promenade, tutto il resto, i trucchi circenzi, i giuochini, le relationi, il lavoro da terra perfino dobbiamo considerarlo a parte.

Le due più grandi ***te che ho visto fare collo lallo sono: la monta all'amazzone e l'uso del clikkeclakke ambo e due le str***zate - in tempi diversi - stranamente, vedono coinvolte le donne.

Ma andiamo con ordine...
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

raffaele de martinis

#2510
Addestrare è Semplice... è una vita che lo dico anco io! E, aggiungo: in cierte conditioni, anche facile.

Beccatevi questi linchi, avevo tradotto qualhosina... Poker vai a leggere!


https://calmoinavantiedritto.blogspot.it/2015/07/da-lalli-e-tope-omaggio-jdo-mio-parere.html

https://calmoinavantiedritto.blogspot.it/2015/01/jean-dorgeix.html

https://calmoinavantiedritto.blogspot.it/2015/02/la-voce-umana.html

https://calmoinavantiedritto.blogspot.it/2015/03/il-contatto.html

https://calmoinavantiedritto.blogspot.it/2015/03/i-grandi-cavallerizzi-hanno.html

Ops!  :icon_eek: Mi sono accorto che ho sballiato topico... ma chisenefrega!
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

raffaele de martinis

Per casi della vita che è complicato raccontare  :icon_eek: conobbi un camionista, veniva da queste parti con un enorme articolato, era della provincia di Caserta, parlava solo in dialetto napoletano, e questo mi faceva assai piacere perché mi ricordava mia madre:  non molto alto, panza d'ordinanza, senza collo e braccia tatuate quando i tatuaggi li portavano solo le putane, i marinai e gli avanzi di galera, appunto.

Eravamo stati in campagna a vedere il mio lallo, un PSi molto bello anche se difficile da maneggiare, poi andammo al ristorante... mentre si sbafava un enorme piatto di fettuccine, io gli facevo compagnia spiluccando qualcosa e bevendo il mio solito vino bianco, si parlava del Napoli di Maradona che aveva vinto lo scudetto ed altre cose del genere, quando arrivò al cannolo disse: Raffé, ti voglio raccontare una cosa che non ho detto mai a nessuno: avevo cavalli trottatori che correvano in pista, poi, per mancanza di tempo "c'aggiu levato mano" ma mi son tenuto un cavallo al quale ero molto affezionato e quando potevo l'attaccavo al biroccino...
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

alex

Oddio, ammetto un momento di confusione. La morale qual'è? Che anche i tatuati hanno un quore?
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

carodubbio

Citazione da: raffaele de martinis - Settembre 14, 2016, 03:19:26 PM
Per casi della vita che è complicato raccontare  :icon_eek: conobbi un camionista, veniva da queste parti con un enorme articolato, era della provincia di Caserta, parlava solo in dialetto napoletano, e questo mi faceva assai piacere perché mi ricordava mia madre:  non molto alto, panza d'ordinanza, senza collo e braccia tatuate quando i tatuaggi li portavano solo le putane, i marinai e gli avanzi di galera, appunto.

Eravamo stati in campagna a vedere il mio lallo, un PSi molto bello anche se difficile da maneggiare, poi andammo al ristorante... mentre si sbafava un enorme piatto di fettuccine, io gli facevo compagnia spiluccando qualcosa e bevendo il mio solito vino bianco, si parlava del Napoli di Maradona che aveva vinto lo scudetto ed altre cose del genere, quando arrivò al cannolo disse: Raffé, ti voglio raccontare una cosa che non ho detto mai a nessuno: avevo cavalli trottatori che correvano in pista, poi, per mancanza di tempo "c'aggiu levato mano" ma mi son tenuto un cavallo al quale ero molto affezionato e quando potevo l'attaccavo al biroccino...


Vorrei farri notare che essendo TU una persona istruita e senza dubbio sapiente,


DOMANDA ?
( come mai vai sempre a parare dalle parti  della bassa e bassa della  gente (che naturalmente spesso ha una saggezza elementare si ma decisamente saggia, in teorie visto che in pratica tale saggezza non li salva dalla loro condizione sociale a livello di limite , sempre usando il metro del padrone)

raffaele de martinis

#2514
Istruito? Non direi, non ebbi la fortuna di avere una istrutione superiore, e, purtroppo  - nell'equitatione - mai avuto veri maestri
Sapiente? Beh sui lalli lo sono per il semplicie fatto che ho una longa/longhissima consuetudine con questi animala et ho letto qualhosina di bono.

Per lo vero ho frequentato/frequento variegati ambientini... stasera - per esempio - sono stato ad una cena del coro diocesano dove canta mia moglie, tutta gente hasa e hiesa, sanno tutti che son un non credente, non mi faccio il segno della croce, ma mi metto in piedi come gli altri quando tutti dicono la preghierina prima di mangiare, detto questo, il concetto di alto-basso riferito alla persone è molto fuorviante...

Mi cala la palbebra, poi ti spiego...
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

raffaele de martinis

#2515
... a causa della praivasi non ti dirò/non posso dirti che il mio mondo del trabaho è stato in ambientini assai simpatici che hanno spatiato - nel corso degli anni - dai locali malfamati di Mergellina agli alberghi di gran lusso europeii; da ragazzino che puliva i posaceneri e lavava i bicchieri, a ruoli di dirigente in quell'ambito; da buttafuori ad istruttore di tenniche alberghiere in corsi professionali... dunque, mi viene naturale saper trattare con tutti.
Dirò di plus, spesso, in quelli che tu chiameresti "alta gente" c'è più mierda che in quelli che tu definiresti "bassa gente", di sicuro quelli della "bassa" sono più interessanti.

Alta o bassa che sia, della ggente - presto - ne ho avuto le palle piene e i lalli - forse - son stati la mia valvola di sfuego, appena potevo - affankulo a tutti -  me ne andavo a cavallo a perdermi  sulle montagne...

Per il resto non so risponderti... ma non lo saprebbero nemmeno Cardini e Galimberti ... nemmeno Eco lo sapeva, per contro i nostri politici ci dicono di stare sereni sanno loro come fare... sono un cicinin pereplesso!
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

grinta

la saggezza popolare e la furbizia da stenti serve a qualcosa ...  ha da sempre salvato il "basso popolino " dalle angherie e dai soprusi patronali .

ora come ora con la classe politica attuale ci troviamo nella condizione di dover "arrangiarsi" per schivare quel #staisereno cosparso di vasellina ...
e lo facciamo , tutti .


carodubbio

Per mia fortuna , h iniziato a lavorare nel periodo estivo a 13 anni in un camping dove mio padre possedeva il 20%,erano altri tempi e altre persone che mi hanno aperto la mente e abituato a sentire i consigli di gente che era sopravvissuta alla guerra  , ora si fanno i video e li pubblichi, ma nessuno ti insegna un bel niente tranne che stupidaggini consumistiche, anche se ci sono casi particolari utili ma  molto rari,

per la politica , che ci vuoi fare se non si ha la schiena dritta questi ti vedono piegato e oppla te lo infilano dal lato b

raffaele de martinis

#2518
A proposito di videii...

... Rimini, 14 settembre 2016 -
Ubriaca fradicia viene violentata da un ragazzo, mentre le amiche riprendono la scena che finisce su WhatsApp. Una storia da incubo, quella vissuta da una 17enne, residente nel Riminese, su cui ora sta indagando la magistratura.


Di ubriachi e drogati ne ho visti abbastanza, ed esistono persone che se ne approfittano, anzi, cercano di mettere il soggetto in quelle condizioni per abusarne, dunque, il fatto non mi meraviglia affatto.
Quello che veramente per me è incomprensibile è il comportamento delle "amiche", che esula da qualsiasi mia possibilità di giustificazione, l'unica ragione - per me - è che siamo oltre l'imbecillità, le uozzappiste hanno raggiunto la cretineria assoluta.
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

PokerFace

mah... io ho la mia idea.

il mondo dei mediocri è fatto di persone che, per apparire o sentirsi migliori, devono ridicolizzare, denigrare, criticare e affossare il prossimo.
sicuramente le ragazze non avevano idea che fosse uno stupro. perchè sono ignoranti e ragazzine e non sanno che lo stupro non  è solo quello in cui uno prende con la forza bruta una donna che fa resistenza.
stupro è qualsiasi rapporto che non sia pienamente volontario.
se la ragazza era incapace di intendere e di volere perchè alterara da sostanze alcoliche, ogni rapporto sessuale, anche dolce, anche romantico, è stupro. perchè lei non può formare una propria volontà e non può esprimerla validamente.
quindi queste ragazze, nella loro testa, non filmavano uno stupro. filmavano una ragazza che se la faceva con un ragazzo nel bagno, consensualmente.
è quasi più grave. perchè lo facevano? per deriderla, per denigrarla, per poterla chiamare tr o ia o put tana e per giudicarla e sentirsi speciali, migliori.