• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

La "Parola Contraria": la mia.

Aperto da raffaele de martinis, Aprile 24, 2013, 02:32:51 AM

« precedente - successivo »

alex

L'importante è che la sezione non si chiami "Il Circolo dell'Equitazione Imbalsamata", ossia: che sia aperto alle novità :-)
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

grinta

perchè c'è rimasto qualcosa da inventarsi ?  :dontknow:

alex

Da inventare c'è poco; ma c'è molto da rivedere e riconsiderare; proprio come i geniali fonditori dei Bronzi di Riace fondevano magnificamente il bronzo, senza "sapere quello che facevano" (nemmeno immaginavano cosa fosse un metallo, nè avevano alcuna idea sulla natura delle reazioni chimiche necessarie per trasformare i minerali in metalli), i geniali addestratori di un tempo non conoscevano l'etologia e la teoria dell'apprendimento, ci erano arrivati empiricamente ed è molto interessante rivedere le cose alla luce delle nuove scienze; eventualmente chiarendo e correggendo qualcosetta, e soprattutto semplificando (perchè  il progresso delle conoscenze da un lato complica le cose, ma dall'altro spesso le semplifica).
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

raffaele de martinis

Caro Alex scordatelo... vuoi che la scienza correggga qualcosetta ai bronzi? Alle Piramidi? Alla cupola del Panteon? Alla Pietà di Miki? Alle ceramiche cinesi? Ai boomeramg australiani? Ai violini di Stradivari?

La scienza può solo tentare di capire come facessero i Nostri a realizzare tutto ciò e spesso non ci riescie,
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

grinta

Citazione da: raffaele de martinis - Ottobre 03, 2016, 11:29:24 AM
Caro Alex scordatelo... vuoi che la scienza correggga qualcosetta ai bronzi? Alle Piramidi? Alla cupola del Panteon? Alla Pietà di Miki? Alle ceramiche cinesi? Ai boomeramg australiani? Ai violini di Stradivari?

La scienza può solo tentare di capire come facessero i Nostri a realizzare tutto ciò e spesso non ci riescie,


tutto ciò che hai citato , è l'opera di pochi messa al servizio di molti . quei pochi hanno un qualcosa in più che i molti non potranno mai ripetere , ma possono bere dalla loro fonte dissetarne la curiosità ed apprezzarne le arti .

e cosi sia ,
io mi sono già offerto nel fornire il salotto e prendere in carico il necessario per edificarlo ed arredarlo .
le Maestranze che lo edificheranno saranno a carico mio , cosi come l'affitto delle mura .

tutto il resto lo deciderà il somaro nero in campo bianco . io sono incompetente .

non esiste un luogo un sito di cultura Equestre .

createlo .

milla

Grinta, per essere un incompetente mi sembri piuttosto in gamba, ce ne fossero altri come te nel forum!

alex

Citazione da: raffaele de martinis - Ottobre 03, 2016, 11:29:24 AM
Caro Alex scordatelo... vuoi che la scienza correggga qualcosetta ai bronzi? Alle Piramidi? Alla cupola del Panteon? Alla Pietà di Miki? Alle ceramiche cinesi? Ai boomeramg australiani? Ai violini di Stradivari?

La scienza può solo tentare di capire come facessero i Nostri a realizzare tutto ciò e spesso non ci riescie,

Ok. Però la scienza spiega quel poco che si può spiegare; pazienza, i partecipanti parleranno, con viva e vibrante soddisfazione,  dell'inspiegabile:horse-wink:
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

raffaele de martinis

Bah! A me, il somaro nero - me lo ha portato una amica dalla Spagnia - l'hanno venduto come mulo, perché chi mi cognosce, mi associa spesso al testardo ibrido equino... non ve ne eravate accorti?

Non zo se si è capito, Grinta ha detto: fatelo, Lui affitta il sito assolda un uebmaster per creare un "luogo un sito di cultura Equestre" che secondo lui non esiste.

Il che non è vero, di quei sitii ne esistono a bizzeffe, solo ogniduno se la canta e se la suona per honto suo.

I fori equestri son frequentati in maxima parte da equietici e compagnia bella, quello che veramente manca è un cenacolo, un circolo, una associazione, un movimento, un partito di giente veramente competente che possa discutere un argumanto senza che una emerita testa di minchia ci dica che La Gueriniere non capiva una mazza di cavalli.

Losoloso c'è giente che è ancora convinta che la terra è piatta e che Adamo ed Eva ci hanno lietamente generato, anch'essi possono dire/dicono la loro ma non in un consesso di astrofisici, non in un congresso che si noma: Da Darwin a Gould, come è cambiata l'evoluzione. .

Fatelo disse, e allora?
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

milla


raffaele de martinis

Capisco che per una signora non è bello esclamare minchia, ma dire fallo è una finezza sublime! 

Già perché il nostro Grinta ha detto che finanzia il sito ma ha detto fatelo - createlo, sta a voi/all'inclito foro a cominciare dall'ADM a farlo - a crearlo.

Lui lascia - bontà sua - al somaro, che ebbe l'idea, la possibilità di organizzare il servizio, ma non è detto che lo debba fare per forza io.

Per quello che mi riguarda, i miei interventi nel foro finiscono quì, mi spiace pereché mi sarei di molto sollazzato col Grinta.

Se riuscirete a costruire qualcosa di concreto fatemelo sapere...
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

alex

Io di equitazione capisco poco: scoverò, se esiste, un sito analogo dove si parli semplicemente dell'andare a cavallo. Come dice JDO, equitazione e andare a cavallo sono cose ben diverse, ma entrambe, a mio giudizio, possono essere fatte bene o male. A me piacerebbe semplicemente discutere di come andare bene a cavallo.
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

milla

Non dubitavo che avresti colto il doppio senso  :chewyhorse:
ma scusa Raffaè, il mecenate lo abbiamo, l'idea del cenacolo è tua, dunque, chi meglio di Piciopacio può organizzare la cosa?

grinta

che bello sentirsi paragonare a Gaio Cilnio , ma credo che perlomeno qui manchino gli Orazio e i Virgilio .
è un peccato che una idea di cosi ampio potenziale debba cadere inascoltata , ignorata .

se Raffaele deciderà di agire in solitaria , che mi contatti , l'offerta non scade in validità , magari andrà cambiata la forma , ma credo non il contenuto .
mi risulta molto piacevole e ammirevole anche lo scalzo trascrittore , che non stonerebbe di certo in qualsivoglia progetto .

alex

Grazie Grinta, se hai qualche proposta di inserimento in wikisource (possibilmente opere posteriori al 1800, altrimenti l'OCR fallisce pietosamente) per la "digitalizzazione finale", sai come e dove trovarmi. Facendolo, avrò la speranza di avere almeno un lettore..... non è poco  :icon_rolleyes:

La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

raffaele de martinis

Citazione da: raffaele de martinis - Settembre 05, 2016, 11:46:55 AM
Citazione da: raffaele de martinis - Luglio 04, 2016, 10:37:06 AM.
Oggi, 5 Settembre siamo arrivati a  222.329 visite, vale a dire che in due mesi, questo topicone è stato visitato  22.290 volte.
https://lallietope.blogspot.it/2016/01/equitazione-sensuale.html

Ogggi 7 Novembre, a circa 2 mesi di distanza, questo topicono - pur non recependo nuovi posti - è a 241948 visite vale a dire che in questo periodo è stato visitato 20.000 (ventimila) volte, inoltre, ho ricevuto dei messaggi privé (circa 357) di utanti addolorati per la mia dipartita.

Ora, la spiegatione che mi do è che - sia pure alla mia maniera - in questo topicone si ciacola di equitatione e di cavalli mentre nel resto del foro prevalgono i diarii e le amabbili puttanete.

Alcune di voi hanno già avuto un lieto invito alla partecipatio al "Circolo della Giumenta Imbalsamata", altre, presto, lo avranno assieme allo statuto et allo regolamento circoloso.
Noi - intanto - si parte.

Dimenticavo: gli administratori et i moderatori di questo inclito foro, possono accedere d'imperio, previo l'invio al vostro affezionatissimo di una loro mail e di un gugleaccaunt.
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...