• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

La "Parola Contraria": la mia.

Aperto da raffaele de martinis, Aprile 24, 2013, 02:32:51 AM

« precedente - successivo »

alex

Aggiungo per chiarire. Parelli & al riempiono un vuoto. Non l'hanno creato loro, il vuoto: c'è. Rassegnatevi. Voi non lo vedete (e non vedendolo non lo potete concepire) ma c'è.

Certo che non siete (raffaele e poker, intendo) contenti di nessuno. No ai parelliformi, no ai gambegambe, no a questo, no a quello..... ma da chi cavolo deve imparare un poveretto? Quanti istruttori come-va-bene-a-voi ci sono in Italia?
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

PokerFace

no guarda.
qui in Lombardia è pieno di ottimi istruttori, tutti "gambe gambe" come li chiamate voi.
e pieno di ottimi cavalieri.
basta aver voglia di imparare e sbattersi.
se vuoi posso farti un elenco di istruttori che io reputo veramente bravi (ognuno poi coi suoi punti di forza e deboli, chiaramente)...

poi, scusa eh, ma in un mondo in cui vanno i Vedaniani, i Karlisti, i Radicchiani e chi più ne ha più ne metta, che parlano SOLO SOLO SOLO SOLO SOLTANTO della bocca, della nuca, della mano... che si preoccupano sempre e SOLO SOLO SOLO SOLO SOLTANTO di quello che accade al davanti del cavallo, beh BEN VENGANO I GAMBE GAMBE, almeno la smettiamo con i cavalli morti in piedi, sotto cadenza, brutti, criceti, BRUTTI lo ripeto, che si vedono in giro nelle scuole di questi signori.

evviva i gambe gambe e tutti coloro che le usano senza pudore e si ricordano che il cavallo è una cosa unica, grande e grossa, che non finisce davanti all'arcione.

BigDream

Citazione da: PokerFace - Dicembre 13, 2016, 05:48:17 PM
no guarda.
qui in Lombardia è pieno di ottimi istruttori, tutti "gambe gambe" come li chiamate voi.
e pieno di ottimi cavalieri.
basta aver voglia di imparare e sbattersi.
se vuoi posso farti un elenco di istruttori che io reputo veramente bravi (ognuno poi coi suoi punti di forza e deboli, chiaramente)...

poi, scusa eh, ma in un mondo in cui vanno i Vedaniani, i Karlisti, i Radicchiani e chi più ne ha più ne metta, che parlano SOLO SOLO SOLO SOLO SOLTANTO della bocca, della nuca, della mano... che si preoccupano sempre e SOLO SOLO SOLO SOLO SOLTANTO di quello che accade al davanti del cavallo, beh BEN VENGANO I GAMBE GAMBE, almeno la smettiamo con i cavalli morti in piedi, sotto cadenza, brutti, criceti, BRUTTI lo ripeto, che si vedono in giro nelle scuole di questi signori.

evviva i gambe gambe e tutti coloro che le usano senza pudore e si ricordano che il cavallo è una cosa unica, grande e grossa, che non finisce davanti all'arcione.

:perfect:

alex

Ok. Guarda però che l'espressione "istruttore gambegambe" non l'ho coniata io; l'ha coniata raffaele; mettetevi un po' d'accordo fra di voi.... Tu hai un altro tipo di "cecità", non capisci come possa essere bello e appagante fare un lungo giro al passo, tranquillamente, insieme a un cavallo. Vero? Tu vuoi sentire l'adrenalina....  Io non disprezzo quello che piace a te.... per favore tu non disprezzare quello che piace a me.
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

PokerFace

ma assolutamente no.
io mi faccio un sacco di passeggiate bellissime appena posso e tante volte sto al passo e basta (dipende da dove vado, ci sono posti che veramente non mi accorgo nemmeno di stare sul cavallo, non mi ricordo neanche che il cavallo c'è da tanto sono rilassato e insieme alla natura).
io capisco chi ama andare a cavallo e basta.

poi, per me il dressage è veramente una cosa raccapricciante, ma questa è la mia idea.

raffaele de martinis

#2795
"Gambegambe" è l'intercalare che risuona nelle cavallerizze che ho frequentato, la dicono/la urlano i distruttori più rinomati che cognosco.
Sono costretti a dirlo pereché i lalli di squola son dei vecchi polmoni sfiatati e gli aglievi sono tutte ragassine che voglion saltare, devono saltare, hanno l'assoluta necessità di saltare, poco gliene cale se il lallo deambula su 3 zampe... non parliamo di dressage o lavoro in piano!

Da quelo che vedo, la classe degli istruttori isolani è formata da giovinii che non capiscono una minchia e da vecchi catenacci che - oltre a non capire una minchia - penzano solo a vender gli scarti equini che giungono quì da mezzeuropa... rimpiango gli appuntati e i marescialli del tempo che fu, e questo è "quanto dire"!

Tutti gli istruttori parlano ai loro aglievi...

Baucher diceva: leger, leger.
D'Aure: en avant, en avant.
Rousselet: aplomb, aplomb... de l'aplomb.
L'Hotte... non parlava, infatti, lo chiamavano: le "sublime muet"... al massimo diceva: fate come me!  :dontknow:

Riguardo il "vuoto" riempito da parrellati chiariamo: non si tratta solo di vuoto ma ddella utanza che è cambiata e i furbastri hanno "inventato" una nuova equitatione, un nuovo rapporto, una nuova dimensione del lallo adatta alle ragasse che hanno altre esigenze, altri scopi, altre visioni dello lallo, ma di questo troverete amplia documentatione in Lalli&Tope.

Quando il lallo sarà ufficialmente, legalmente, praticamente considerato un "animala da compagnia" tal quale il criceto, si chiuderà il cerchio... io non ci sarò, non ci voglio essere.
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

raffaele de martinis


La "Parola Contraria": la mia.                                      258946
Gruppo di sostegno: noi Shopaholic da selleria   
       158125


il ghep, il divario, la differenza tra questo topicone e quello secondo classificato ha superato le 100.000 (centomila) visite.

Mi sento  Ester e Fatto... stato di profondo stupore o situazione di sdoppiamento di personalità dovuto all'abuso di sostanze?
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

PokerFace

ahaaha guarda che i numeri sono complottisti.
scie chimiche
rollkur
vaccini
11 settembre
e ora la parola contraria.

dietro a tutto ciò c è sicuramente la cia o il mossad...

raffaele de martinis

Dividiamo la lana dalla seta: quelo che vediamo nei lieti videii del Natural dressage, nelle ipporelationi, nei rapporti zooantropologici della minchia et altre scemate del genero non trattasi di equitatione ma di manifestationi che hanno a che fare colla psicoticità o meglio col transfert dei nostri bisogni, delle nostre pulsioni che - noi ragasse di ogni etade et conditione sociale - facciamo sugli animala.



Pereché abbiamo trasformato il feroce potente grosso lupo in questi ridicoli botoli?

Rispondiamo a questa domanda e cominciamo a capire...
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

alex

Bell'esempio con due precisazioni:

1. l'addomesticamento del lupo & specie parenti è molto più antico;
2. la selezione di razze canine "ornamentali" o "da compagnia" è iniziata molti secoli fa, già figurano nelle tenere braccia di dame rinascimentali, tuttavia esistono ancora cagnacci grossi, forti e e di carattere. La prognosi per il cavallo è fausta.  :blob3:
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

PokerFace

non per nulla, per me, una delle donne più affascinanti dell'arte è la dama con l'ermellino.
per chi conosce la campagna, gli ermellini sono tra gli animali più schivi, selvatici, maledetti del bosco, oltre che sterminatori e mutilatori di coniglietti e pulcini...
piccoli malvagi killer....

segreto

Ermellini in campagna, da noi in Italia non ce ne sono. Ce ne sono pochini solo in certe zone alpine. Io in tanti anni ne ho visto uno solo (con la livrea estiva, quindi color nocciola con la pettorina bianca) sul sentiero che da Solda, sotto l'Ortles, va al rifugio del Coston, a quota 2400, veramente troppo in alto per essere una donnola.
Qui da noi in pianura, tante donnole, piccole come gli ermellini, qualche faina e, abbastanza rara, qualche martora. Tutte però bestioline sanguinarie come dice Poker.
Quanto alla Gallerani, con la sua arietta di toscana emigrata in Brianza, ho sempre avuto la sensazione che avesse in grembo una faina albina: quell'ermellino è enorme rispetto agli esemplari veri. Ma certo Leonardo voleva simboleggiare il Moro tra le braccia dell'amante. E doveva farlo "importante", mica un ragnetto che si perde nella scollatura.
Scusate la digressione.
Segreto

alex

Infatti si dice che quell'ermellino in realtà fosse un furetto (quello sì, addomesticabile e pertanto addomesticato, unico fra i mustelidi), ben più grosso di un ermellino. Mustelidi - animali meravigliosi..... ho incontrato in libertà solo qualche donnola e in una circostanza eccezionale due martore.

Ma stiamo forse andando OT?  :firuu:
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

segreto

Ma non sarebbe stato bello paragonare il Moro a un "furetto" (etim. piccolo ladro). E poi non ha il muso da furetto (quello dipinto dal Leonardo, non il Moro).
Una volta pescavo seduto sotto una robinia, fermo e in silenzio. E' uscita una donnola attratta dalle scardole che si muovevano nel contenitore dei pesci che avevo preso. Si è avvicinata a un metro da me e si è affacciata sul bordo del secchiello, poi se n'è andata.
Segreto

raffaele de martinis

Io adoro gli OT... lovviamente queli intelligenti, et sapidi come questo.

Tornamo in tema

... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...