• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

La "Parola Contraria": la mia.

Aperto da raffaele de martinis, Aprile 24, 2013, 02:32:51 AM

« precedente - successivo »

raffaele de martinis

... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

grinta

ok , a Ciuseppe ce lo metto io ed il presepe è finito .
Raffaele mi occorre un consiglio , te lo chiedo qui cosi che tutti ne possano godere :

non riesco a far rimanere impassibile alle esplosioni ( colpi di fucile ) il mio caballo .
ok balze e pastoie , ma io voglio l'impassibilità d'aspetto.
con i puledri e semplice , ma questo caballuccio ha 9 anni .

insegnami qualche trucchetto
...se non è fattibile preparo il posto nel congelatore ...

silviasco

Facile... un colpo di fucile al cuore, mirando dove sta il pettorale, così poi non si vede niente  :laughter-485: vedrai che ai successivi resterà del tutto indifferente...
(Scusate non ho resistito)  :horse-wink:

grinta

Al cuore Ramon, al cuore, altrimenti non riuscirai a fermarmi. Quando un uomo con la pistola incontra un uomo con il fucile, quello con la pistola è un uomo morto. Avevi detto così. Vediamo se è vero. Raccogli il fucile, carica e spara.

scusa Silvia non ho resistito .
torniamo seri anche perchè :

Fate molto male a ridere. Al mio mulo non piace la gente che ride. Ha subito l'impressione che si rida di lui. Ma se mi promettete di chiedergli scusa, con un paio di calci in bocca ve la caverete

milla

Io penso che qualcuno, prima di fare scuola, dovrebbe andare a scuola, per imparare almeno a scrivere in italiano.  :chewyhorse:

grinta

#3020
spiegati ...
mi correggo ho compreso.

sissy

Citazione da: sissy - Gennaio 21, 2017, 08:16:50 AM
Grazie Raffaele,ma vedi io non sono nessuno,tranne che un'umile esecutrice.

Ho intrapreso,nel mio piccolo,la strada del dressage (si,di dressage si tratta,anche se a qualcuno può  sembrare pomposo,ma questo è il nome della disciplina,anche a livello E/F) e pertanto tento di mettere in pratica quanto stabilito nel corso dei secoli...

Una spalla in dentro,un galoppo rovescio,un "cavallo calmo,avanti e dritto",non sono cose fantasiose,sono reali,basate su principi logici,razionali,dimostrabili e riproducibili,quindi anche scientifici.

Non posso montare "come mi pare" se mi vado ad esporre al giudizio di un professionista,quale è  il giudice.

Lo faccio per capire se con il mio lavoro sono sulla strada giusta e cosa devo migliorare.

Ho l'istruttore,certo e andare in gara serve anche a  testare il lavoro che lui fa con me.

Non si tratta di essere  "Oliveira in gonnella"si tratta di capire e mettere in pratica i principi che Oliveira ho chi per lui hanno stigmatizzato.
È  come quando guido l'auto,non sono certo l'inventrice del motore a scoppio!

Ovviamente,tornando all'equitazione, ci sono delle modalità   diverse per eseguire un movimento,esempio per girare a livello di lavoro elementare posso usare la redine di apertura,anche il mio istruttore la insegna ai principiantissimi (parlo di dressage),ma quando il lavoro si affina un po'chiede l'utilizzo dell'assetto.
Non ci vedo niente di strano! (Così per parlare!)


Ahahah,il "correttore" del cellulare invece di correggere commette errori  e io spesso non ho il tempo di rileggere ciò che scrivo,ma la cosa può risultare utile,perchè "stana" chi dice di essere nell'ombra!

a parte questo,non si smette mai di imparare e come diceva un mio antichissimo collega :Ὁ βίος βραχύς, ἡ δὲ τέχνη μακρή, ὁ δὲ καιρὸς ὀξύς, ἡ δὲ πεῖρα σφαλερή, ἡ δὲ κρίσις χαλεπή» ovvero:
"Vita brevis, ars longa, occasio praeceps, experimentum periculosum, iudicium difficile ". Sorvolo sul significato/significati  particolareggiato/i di questo aforisma,perchè richiederebbe tempo,spazio e luogo adatto

Spesso ci dimentichiamo di questi saggi concetti...

Corla

Secondo me l importante è parlare di quello che si conosce. Nel senso: è inutile parlare di piaffe o passage quando non lo hai mai fatto e fai l'insegnante agli altri. L'equitazione è fatta sopratutto di sensazioni: come è possibile sentire qualcosa che non si è mai provato? E in più spiegarlo agli altri?

Corla

Cmq anche a me sissy poi non dispiace  :horse-cool: si vede che è una persona che studia sopra le cose che fa, poi ogni tanto forse esagera un po ma nessuno è perfetto.

sissy

Citazione da: Corla - Gennaio 21, 2017, 08:04:22 PM
Secondo me l importante è parlare di quello che si conosce. Nel senso: è inutile parlare di piaffe o passage quando non lo hai mai fatto e fai l'insegnante agli altri. L'equitazione è fatta sopratutto di sensazioni: come è possibile sentire qualcosa che non si è mai provato? E in più spiegarlo agli altri?

Ho mai parlato nello specifico di piaffe o passage?
Ho mai detto di voler insegnare??

sissy

Citazione da: Corla - Gennaio 21, 2017, 08:08:58 PM
Cmq anche a me sissy poi non dispiace  :horse-cool: si vede che è una persona che studia sopra le cose che fa, poi ogni tanto forse esagera un po ma nessuno è perfetto.

Grazie,anche se dipende da cosa si intende per "esagerare".

Io solitamente,non lascio mai perdere una discussione che mi coinvolge,anzi,trovo molto deprimente lanciare il sasso e nascondere la mano.

Non mi tiro mai indietro.Mi piace approfondire le questioni,capire il perché  e il percome di una cosa,dire le mie opinioni in merito e spiegare perché  le ho,su quali basi le fondo e quali esperienze mi hanno portato ad averle...
L'equitazione mi intriga (come molte altre cose) e mi piace  parlarne.
Il forum rappresenta un ottimo mezzo per esprimersi .

raffaele de martinis

Caro Grinta, procurati/fatti fare due pilieri, affittati un aiutante, procurati un bel pò di caccavelle, tamburi e putipù, un fucile, una mitraglia e una bombarda.
Col tempo e una vagonata di carote und delicatessen, il tuo lallo resterà impassibile all'atterraggio di giumboget.

Luraschi docet!

... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

grinta

i pilieri li detengo , le bombarde anche .

ma sto str...o non vuole collaborare .

PokerFace


grinta