• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

dove sono i maschi??

Aperto da Luna di Primavera, Maggio 23, 2016, 04:52:34 PM

« precedente - successivo »

Luna di Primavera

Citazione da: raffaele de martinis - Maggio 30, 2016, 11:34:45 AM
Bene, vedo che hai inrettangolato il ploblema... abbiamo avuto la Taccer, abbialo la Merchel, avremo la Clinton, l'incubo continua!

tutte donne coi controco*lioni comunque...
I cavalli davanti mordono, dietro scalciano e in mezzo sono scomodi.
I. Fleming

carodubbio

Citazione da: Jimmyhaflinger - Maggio 30, 2016, 01:11:54 AM
io vedo tutt'altri rischi per il mondo del cavallo... in particolare la crisi economica e la burocrazia...




ma tolti questi due possibili ostacoli secondo me le prospettive sono buone...


Assolutamente NO.

A Piazza di Siena si è arrivati ultimi.

A Milano ieri per cavalli anziani  vince un cavallo Italiano con fantino Italiano ma sia la scuderia Italiana che il fantino Italiano stanno all'estero ( BOTTI -DETTORI)

Poi in categoria giovani promesse  siamo stati sdraiati da cavalli TEDESCHI montati da fantini Italiani che lavorano all'estero.


Qui restano solo cavalieri da PASSEGGIO inutile stare a menar il can per l'aria,


siamo belli che estinti :ciao:

raffaele de martinis

La peggiore offessa - secondo me - che si possa fare ad una femmina è quest'elogio inventato dagli uomini: "è una donna colle palle".

Equivale ad annullare le qualità femminili per appiattirle sui difetti maschili.

Se una donna non capisce questo, siamo alla frutta.
Ancor oggi, in Inghilterra, al nome della Taccer, intere categorie - di quelle meno ambienti sputano a terra - in mezz'europa, che non sia la Germania e i suoi paesi subalterni, al nome della Merchel, tirano bestemmie; in Itaglia, al nome della Fornero, gran parte dei penzionati dà in escandescenze.

Il potere (il mercato) - stranamente - è in mano agli uomini... anzi, proprio per non sporcarsi le virili mani, gli uomini delegano alle donne il lavoro sporco che nelle fattispecie è stato di togliere ai poveri, ai più poveri per salvaguardare i ricchi, i più ricchi.

Alla stessa maniera, sono gli uomini che - capita l'antifona - hanno inventato i nuovi metodi, i nuovi lalli, le nuove squole, le nuove cuffietta da far acquistare a noi ragasse, che fino ad ieri i cavalli li avevamo visti solo al cimena o in TV.
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

Luna di Primavera

Citazione da: raffaele de martinis - Maggio 30, 2016, 02:50:06 PM
Se una donna non capisce questo, siamo alla frutta.

si, proprio. vuoi una mela?
(ma lo sapevo che saresti insorto ahaha)

essù, "avere i controco*lioni" è un modo di dire, ormai radicato e normalmente in uso sia per maschi che per femmine. un po' come "il cavallo ti prende in giro", vedi post apposito.

se vuoi, posso anche risponderti che le palle ce le avete fatte venire voi uomini con le vostre fisime, fissazioni, vessazioni, provocazioni etc  :blob3:

infine, abbi pazienza ma paragonare la Fornero alla Thatcher o alla Merkel mi pare un po' azzardato. e mi vuoi dire che queste due ultime, così come la Clinton, non avessero/abbiano grandi capacità e volontà e doti di leadership? o secondo te erano/sono/saranno a capo dei paesi più forti del mondo perché belline e simpatiche?

chiedo scusa per l'OT, magari torniamo all'equitazione e alla questione tante femmine e pochi maschi... perché per es. a Piazza di Siena non è che ci fossero molte amazzoni eh  :firuu:



I cavalli davanti mordono, dietro scalciano e in mezzo sono scomodi.
I. Fleming

BigDream

Citazione da: Luna di Primavera - Maggio 30, 2016, 03:08:26 PM

infine, abbi pazienza ma paragonare la Fornero alla Thatcher o alla Merkel mi pare un po' azzardato. e mi vuoi dire che queste due ultime, così come la Clinton, non avessero/abbiano grandi capacità e volontà e doti di leadership? o secondo te erano/sono/saranno a capo dei paesi più forti del mondo perché belline e simpatiche?


:perfect:

Jimmyhaflinger

Citazione da: carodubbio - Maggio 30, 2016, 01:03:13 PM
Citazione da: Jimmyhaflinger - Maggio 30, 2016, 01:11:54 AM
io vedo tutt'altri rischi per il mondo del cavallo... in particolare la crisi economica e la burocrazia...




ma tolti questi due possibili ostacoli secondo me le prospettive sono buone...


Assolutamente NO.

A Piazza di Siena si è arrivati ultimi.

A Milano ieri per cavalli anziani  vince un cavallo Italiano con fantino Italiano ma sia la scuderia Italiana che il fantino Italiano stanno all'estero ( BOTTI -DETTORI)

Poi in categoria giovani promesse  siamo stati sdraiati da cavalli TEDESCHI montati da fantini Italiani che lavorano all'estero.


Qui restano solo cavalieri da PASSEGGIO inutile stare a menar il can per l'aria,


siamo belli che estinti :ciao:

si ma infatti non parlavo di piazza di siena o degli ippodromi... questi sono i settori che stanno morendo, e sinceramente sono cose di cui non mi e' mai fregato nulla...

e' proprio il mondo del passeggio e del sollazzo il futuro... voi la vedete come una cosa negativa... a me invece piace... come dicevo, grazie al passeggio qui dalle mie parti in 15 anni sono raddoppiati i cavalli in circolazione, sono spuntati come funghi i raduni e le feste per i cavallari e siamo arrivati ad avere ristoranti e discoteche con le poste per i cavalli...

anche se penso che probabilmente e' una situazione fortunata che esiste qui da noi ed in pochi altri posti... ad esempio sono stato a Ferrara e li c'e' una desolazione totale... pochissimi cavalli in giro e zero strutture attrezzate e raduni ecc...

Jimmyhaflinger

#141
Citazione da: raffaele de martinis - Maggio 30, 2016, 03:19:52 AM
I costosi lalli - a colpi di lunghe criniere e appariscenza e imponenza e a movimenti da carrozzieri - mandano al macello gli economici cavallini siciliani: forti, frugali, mansueti, affidabili, resistenti...

qui dalle mie parti c'e' una cavallina siciliana in regalo, ma io non la vorrei manco se mi pagano... pessima... pericolosa in passeggiata, utilizzabile solo in rettangolo...

e' anche scarsa come fisico... piccola e leggera... io sono 90kg abbondanti, con la sella, le bisacce ecc arrivo a 110kg, la distruggerei alla prima salita...

no guarda... non auguro il macello a nessun cavallo, ma sono piu contento di aver salvato il mio TPR con cui mi trovo da favola anziche' questa...

ros26

Io non vedo il nesso tra:
1) pochi uomini in maneggio =  colpa delle donne
2) cavallo scattante =cavallo buono
3) cavallo da tiro e freddo = cavallo scarso

Un cavallo é buono o cattivo in relazione a quello che ci devi fare. E riguardo alla presenza delle donne in maneggio...non dovrebbe essere un incentivo per gli uomini?

alex

Una sola volta,  ho montato un arabino di taglia piccola, usato per endurance. Un soldo di cacio, e sì che non monto quasi mai cavalli grandi.

Mi sembrava quasi di pesargli troppo con i miei 75 chili. Poi è partito: e mi sono reso conto che il mio peso nemmeno lo sentiva. Impressionante.  :icon_eek:
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

Jimmyhaflinger

Citazione da: alex - Maggio 31, 2016, 12:50:43 AM
Una sola volta,  ho montato un arabino di taglia piccola, usato per endurance. Un soldo di cacio, e sì che non monto quasi mai cavalli grandi.

Mi sembrava quasi di pesargli troppo con i miei 75 chili. Poi è partito: e mi sono reso conto che il mio peso nemmeno lo sentiva. Impressionante.  :icon_eek:

e' l'effetto del sangue caldo... sembrano andare come se niente fosse anche avessero in sella Bud Spencer... poi pero' col passare del tempo si sfondano...

raffaele de martinis

l cavallo puro sangue arabo è il prodotto di secoli di selezione ed uso in condizioni climatiche tanto difficili da consentire la sopravvivenza solo ai più resistenti e coraggiosi. A ciò si aggiunge il fatto che il criterio di allevamento delle tribù beduine è sempre stato di utilizzare i soggetti dotati del massimo di velocità e di fondo e in grado di sopportare lunghissime marce, il cui epilogo, culminava spesso in azioni guerresche ove velocità e ardimento costituivano la semplice differenza fra vivere e morire.

Nelle gare di fondo non ha rivali grazie al suo metabolismo particolare. È nota inoltre la sua capacità di portare grossi carichi, fuori dai consueti rapporti peso trasportato/peso del cavallo, validi per tutte le altre razze.

Il Gen. Dumas nel suo libro «Le vrai cheval arabe» fornisce dettagliate tavole di caricamento per cavalli arabi in servizio nelle truppe francesi del Sahara; in breve: 153 Kg. di carico comprensivi di cavaliere, bardatura, armi e viveri per 7 giorni e distanze coperte sull'ordine di 100 Km. giornalieri.


BAH!



... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

Bubba

Senza contare che spesso noi immaginiamo gli arabi piccini ma ci sono anche linee di sangue strutturate.
Ne ho conosciuto uno ritirato dall' endurance: slanciato si ma decisamente non minuscolo.
E si e' portato il cavaliere ( un ragazzo bello alto e strutturato) una settimana in giro per i Lessini, senza soffrire.
Tra parentesi e' stato uno dei piu' seri.
Bellissima bestia

alex

L'arabino a cui mi riferisco non era nemmeno "slanciato"; aveva proporzioni da pony più che da arabo, arti non lunghi, con ossatura robusta (perlomeno lo ricordo così, potrei sbagliarmi, ho poco "occhio" per la struttura). Forse era un arabo "sui generis:icon_rolleyes: ma.... come filava!
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

Jimmyhaflinger

#148
Citazione da: raffaele de martinis - Maggio 31, 2016, 01:37:07 AM
l cavallo puro sangue arabo è il prodotto di secoli di selezione ed uso in condizioni climatiche tanto difficili da consentire la sopravvivenza solo ai più resistenti e coraggiosi. A ciò si aggiunge il fatto che il criterio di allevamento delle tribù beduine è sempre stato di utilizzare i soggetti dotati del massimo di velocità e di fondo e in grado di sopportare lunghissime marce, il cui epilogo, culminava spesso in azioni guerresche ove velocità e ardimento costituivano la semplice differenza fra vivere e morire.

Nelle gare di fondo non ha rivali grazie al suo metabolismo particolare. È nota inoltre la sua capacità di portare grossi carichi, fuori dai consueti rapporti peso trasportato/peso del cavallo, validi per tutte le altre razze.

Il Gen. Dumas nel suo libro «Le vrai cheval arabe» fornisce dettagliate tavole di caricamento per cavalli arabi in servizio nelle truppe francesi del Sahara; in breve: 153 Kg. di carico comprensivi di cavaliere, bardatura, armi e viveri per 7 giorni e distanze coperte sull'ordine di 100 Km. giornalieri.


BAH!

ho un'amico che alleva cavalli arabi-egiziani (cioe quelli piu sottili) ed e' lui il primo a dirmi che non sono assolutamente adatti a portare cavalieri pesanti...

comunque sono cavalli che non vorrei neanche se mi pagano per prenderli... sono allucinanti come carattere... creano problemi anche per cose che per qualsiasi altro cavallo non guarderebbe nemmeno, e' gia' difficile convincerli a fare 50 metri al passo senza che cerchino di trottare...
figuratevi che conosco una ragazza che ha preso un pattone micidiale con l'arabo sull'asfalto per aver dimenticato di togliere la vibrazione al telefonino che ha messo nelle bisacce anteriori... io sui miei cavalli ci posso anche mettere un martello pneumatico acceso...

poi sentono la competizione in modo pazzesco e se qualcuno malauguratamente ti supera al galoppo... ciao ciao...

Jimmyhaflinger

provate a fare una cosa del genere con l'arabo e poi mi dite...