• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Aplomb

Aperto da raffaele de martinis, Ottobre 12, 2013, 08:19:25 PM

« precedente - successivo »

alex

Citazione da: max - Ottobre 16, 2013, 08:41:08 AM
Qual'è il problema di inserire box orrizzontali in una pagina verticale? Comunque devo rifarlo ieri ho letto di corsa cosa voleva Raffaele e ora credo di aver capito.

E' solo una questione di dimensione del testo.... una figura "larga" devo ridurla un po' per farla stare bene, e temo chela dimensione del testo finale sia piccoletta.

Vediamo come viene con 400px di lato....
[img width=400px]http://img819.imageshack.us/img819/7447/c30e.jpg[/img]
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

raffaele de martinis

...mi trovo col solito portatile a mnovella, stasera cercherò di essere più chiaro.
Devo fre una ricerca, tutti sappiamo cosa si intende per "gamba interna" - "gamba esperna" perché il Gen. non usa questi termini ma: dirett e contraria ?

Perché?
La prima cosa che mi viene in mente è che lui, avendo il lallo perfeettamente dritto non aveva un interno e un esterno di fiferimento.
Ma devocotrollieren....
Max, e quant'altri volessero, ragionateci un pò su, Max prima di procdere aspetta, stasera ci risentiamo.
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

raffaele de martinis

#17
Allora, per prima cosa direi di mostrare il cambio da dx a sx come dice il Gen.

Per non creare confusioni, la rappresentazione del cambio con gamba contraria dovrebbe partire col cavallo dritto,  perché come l'hai messa tu la gamba sx è interna/diretta nella figura di sotto e diventa esterna/contraria nella figura di sopra, quando agisce come dice il Gen. appunto.

Dunque, scriverei per il primo caso: cambio di galoppo da destra a sinistra, con la gamba contraria ( la destra) per traversamento del posteriore a sinistra e conseguente spinta in avanti del garretto sinistro.

Secondo: cambio di galoppo da destra a sinistra con la gamba diretta (la sinistra) che agendo quasi sul posto (leggermente dietro le cinghie) attira sotto il garretto sinistro.

Mi dirai come si distingue interno ed esterno in un lallo che marcia perfettamente dritto ?
Io dico che bisognerà prendere in considrazione il piazzamento, per quanto dritto sia, un lallo è sempre piazzato, ma di questo chiedo a chi ne avesse conferme.

Nota bene:  il Generale intende per gamba diretta quella interna e per gamba contraria quella esterna, tutto ciò in rifermento alla flessione/piazzamento del cavallo,
Mentre in dentro - in fuori si riferisce all'interno/all'esterno del rettangolo dove si lavora.

... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

max

Quel pochissimo che sapete vi impedisce di capire quel moltissimo che non conoscete.

raffaele de martinis

Bene, mi sembra che hai ben tradotto in immagini quello che scrisse il Gen.
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

raffaele de martinis

Allo all'incomparabilissimo amministator e/o agli spettabilissimi globali moderator, è possibile rivedere le numerose immagini di Max?
Con infiniti ringratiamenti, saludos. PP.

... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...