• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Mosca Cavallina

Aperto da Silvia_Jimbo, Ottobre 06, 2014, 12:42:08 PM

« precedente - successivo »

Silvia_Jimbo

Come posso debellarla? è ancora viva e vegeta la malefica...e pare pure in ottima salute.  :icon_axe:
non so più cosa provare..

cilla

Appostati, prendila con una manata e schiacciala forte  :horse-cool: altrimenti dicono che se riesci a bagnarla con l'acqua si immobilizza e riesci a prenderla più facilmente ma non ho mai provato

Silvia_Jimbo

Ne avevo già uccise due quest'estate e al momento dell'uccisione non ne vedevo altre, ma probabilmente fanno le uova dove non controllo..
Ci riproverò sicuro.. come mai sta solo sul mio? Ci sono altri 5 cavalli, una bardotta e un'asina con il piccolino e loro non la hanno, dipende dal  "gusto" ( passatemi il termine) del sangue?

cilla

Non saprei..non volano un granché, più che altro saltano, può essere che si siano appostate sul tuo e gli altri non siano mai alla distanza giusta? Comunque sono tra le bestie più schifide e fastidiose, il mio quando ne prende una sembra un tarantolato, devono dare molto fastidio

Silvia_Jimbo

La possibilità di volare su un altro cavallo c'è: lui vive in un mini paddock con capaninna e passano tutti a meno di un metro da lui per uscire in passeggiata.
Concordo, poi stanno generalmente in quelle zone in cui cogliere l'attimo e dare una manata per schiacchiarle non proprio il caso... :horse-scared:

mr. Ed

Penso che la rimozione "meccanica" (la individui, la togli dal cavallo e la spiaccichi in separata sede) sia la cosa più rapida ed efficace... per fortuna sono lente e qui da me non ne ho mai trovate più di 2 o 3 per volta.

Silvia_Jimbo

Ok, vada per la rimozione manuale. Mi armerò di pazienza: le "mie" non sono per nulla lente, il contrario.
Con quelle zampette quasi da ragno, corrono e saltano che è una meraviglia..

blackhorse68

fin che cerchi di prenderla , dai un pò di aglio al cavallo , dovrebbe tenerla distante
Ero intelligente e volevo cambiare il mondo. Ora sono saggio e voglio cambiare me stesso.
                                                               Dalai Lama