• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Scossa di terremoto di 4.8/5

Aperto da lovely, Gennaio 25, 2013, 04:59:08 PM

« precedente - successivo »

lovely

FIRENZE – Una scossa di terremoto è stata avvertita chiaramente in Toscana e in Emilia. Si attendono informazioni per sapere l'esatto epicentro della scossa. La scossa è stata avvertita anche in Lombardia.

Secondo Emsc, la scossa ha avuto magnitudo 5. L'epicentro è stato localizzato a 171 km da Milano, 54 da Reggio Emilia, a 19 km da Barga, a 10 da Frassinoro.


Fonte: http://www.cronacalive.it/forte-terremoto-in-emilia-scossa-magnitudo-5-epicentro-vicino-frassinoro/

Voi l'avete sentita? Tutto bene? Io si l'ho sentita molto bene.

Tylara

Si lovely l'ho sentita anch'io... mi è sembrata anche fortina!

lovely


mr. Ed

Anniversario! Un anno fa ne ha tirato un altro, un poco più debole con epicentro un po' più a ovest: qui si sono sentite entrambe molto bene. Oggi però ero a cavallo e non mi sono accorto di nulla.

madamen67

Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

Angeletta85

ero a cavallo ma sentito benissimo...il tendone del coperto ballava tutto...
...è impossibile solo se credi che lo sia...

Shanna

ma a che ora? Non l'ho sentita...

lavy91

Verso le 15.50 se non erro!

Io l'ho sentita bene! Eravamo al pc e abbiamo sentito ballare la credenza con la roba dentro e il lampadario che dondolava, al che quando ho realizzato che era il terremoto sono uscita subito di casa!
A me mettono una strizza assurda!!  :icon_eek: :icon_eek:
La leggerezza non è il punto di partenza, ma il punto di arrivo. -cit.

DivinityOfDarkness

...mah, io avevo finit di montare ed ero andata nei campi a far mangiare un po' d'erba al cabaio. Son tornata in scuderia e mi han detto "Ma l'hai sentito?" io "cosa?" "il terremoto!" "ma dove!" "qui!" "ma quando?" "20 minuti fa!"

Poi c'ho pensato e..sì forse un attimo il Kiss aveva alzato la testa mentre mangiava, ma nulla di che.

Ovvio, eravamo all'aperto in piena pianura in pieno prato coi piedi su un bel tappetone erboso posato su strati di fanga.. quindi difficile che si sentisse. In scuderia i cavalli non si sono agitati.
A casa, 15km più verso l'epicentro, dicono di averla sentita di più, la nonna dal divano l'ha sentita, il lampadario dondolava e il cane che dormiva s'è alzato di scatto ed era tutto attento...

Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.

Giunpy79

Anche da me...molti lo hanno sentito..ma io nulla..ero in casa e non si è mosso nulla...