• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Che sport praticate oltre l'equitazione???

Aperto da Flika, Maggio 08, 2012, 10:03:27 AM

« precedente - successivo »

Miky Estancia

Allora:
- giocoleria e più precisamente kiwido e catene col fuoco
- krav maga
- bicicletta
- zumba fitness
- palestra in generale

e il tutto perchè lo sport preferito dopo il cavallo, è MAGNA'!!
La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

alex

Gli stalloni in attività praticano efficacemente il salto con l'asta:horse-cool:
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

Fra287

Citazione da: Miky Estancia - Agosto 22, 2012, 03:50:55 PM

e il tutto perchè lo sport preferito dopo il cavallo, è MAGNA'!!

:icon_pidu:

Anche io, mi piace far sport e mi piace ancora di più mangiare. Da piccola ho fatto nuoto, basket, tennis, sci... poi è arrivata l'equitazione. E da lì ho mollato tutto, tranne basket che ho tentato di farlo per un anno ma poi non ce la facevo più.
Ora nuoticchio, corricchio, cerco di smaltire  :dontknow:


Alex in quei casi è il momento giusto per iniziare l'addestramento alla quinta gamba  :chewyhorse:

bionda

Pratico il salto del pasto per pagare la pensione al cavallo.
"Entschuldige, mein Tier, ich werde schon noch dahinterkommen"
Udo Bürger
"Scusami, mio animale, prima o poi ci arriverò"

Shanna

Citazione da: bionda - Agosto 23, 2012, 10:50:28 PM
Pratico il salto del pasto per pagare la pensione al cavallo.

è uno sport che farebbe bene anche a me, sia per la pensione, che per il fisico...

non mi è mai piaciuto fare sport... dico sempre che sono nata stanca ed è vero. L'unico sport che riesco a praticare con costanza è proprio l'equitazione, per via del cavallo.

Amaranth

quoto Shanna in tutto e per tutto! identiche!

cilla

Io mi sforzo di andare in piscina per frenare il debordare delle cicce  :vergogna:...per amore dell'equino ovviamente...ormai ha vent'anni non vorrei diventare troppo pesante!!

ofelia

io ho fatto danza tanti anni.... tipo l'ippopotamo di fantasia, la stessa grazia. Solo moooooooolto più magra, uno stecchino direi. Sono un persona un pò goffa... mi piace ballare eh, ma sono più una ballerina da cubo.

Ho fatto nuoto a livello amatoriale e mi piace nuotare, ho fatto palestra che poi si è rivelato più un ambiente da pubblic relation, ho provato a iniziare judo ma solo perchè un cugino del mio babbo ne è istruttore ma c'erano troppi maschi e troppe mani dappertutto e ho smesso dopo... mmmhhh... due lezioni (anche perchè mi aveva messo nel gruppo degli esperti, io neofita, me ne combinavano di tutti i colori)

adesso, per buttare giù la ciccia accumulata nelle vacanze ho due opzioni (oltre all'equitazione ovviamente) roller o nuoto libero. Devo valutarne un pò i pro e i contro ma credo farò entrambi, a piacimento. Devo solo trovare il tempo e la voglia.

Ungarina

Adesso nulla, ed è la cosa che mi pesa di più, il non potermi muovere se non per delle passeggiate (che ho sempre odiato) e delle nuotate. E tutti quelli che mi conoscono ripetono la stessa cosa "sei strana incinta, più che altro perché non stavi un secondo ferma" eh..

Negli anni ho collezionato vari sport, ho iniziato con l'atletica, precisamente corsa ad ostacoli e salto in alto, poi ho aggiunto ginnastica artistica e sempre contemporaneamente ci ho infilato anche pattinaggio. I miei istruttori non erano molto contenti. Poi ho fatto pallavolo, danza (e non so perché, io odio ballare) spinning, aerobica (oh ci provavo a farmi piacere il movimento a tempo di musica) e la classica palestra, simil body building. Infine ho realizzato il sogno dell'equitazione.
Ho provato, fallendo, cioè non alzandomi nemmeno dalla sedia se non per 5 minuti di prova, hockey, fit boxe e balli di gruppo.
Devo dire che atletica e ginnastica artistica le rifarei ad occhi chiusi, sempre insieme all'equitazione.
..tutto il resto è noia!
Senza fretta, ma senza sosta.

Tonymatador

Krav maga, bicilcletta, pesi, palestra, carico e scarico della carriola del letame....
Libertad o muerte

Shanna

caspita ma che sportivi... una domanda, gli sport che elencate per quanto li avete praticati?

perchè allora anche io ho una lista lunghissima di tentativi di sport... abbandonati! ahahahah


adesso pure io per smaltire i kg che puntualmente accumulo durante l'estate (chissà perchè tutti dimagriscono...), pensavo di andare in bici.

Ungarina

Ah no allora grazie a tonymatador che me lo ha ricordato aggiungo anche carico e scarico carriola di letame, scarico e sistemazione balle di fieno!

Io ho praticato atletica da 9 a 13 anni circa, ginnastica artistica da 10 a 13 e pattinaggio un solo anno da 12 a 13 circa (l'estate tra i 13 e i 14 anni ho smesso di far tutto per una stupida fissazione mentale) tutti i giorni avevo qualche attività, atletica e ginnastica artistica a volte erano lo stesso giorno in base agli allenamenti.

Pallavolo a scuola media quindi dai 10 ai 13 di mattina con degli incontri pomeridiani.

A 15 ho riprovato atletica ma ero troppo indietro e fuori forma e mi sono buttata un anno su danza, precisamente da Settembre a Maggio, mi sono rifiutata di fare il saggio e quindi non mi cagava più nessuno.

Tutto quello che si può fare in palestra (spinning, aerobica ecc) da 16 anni in poi. Andavo quasi ogni sera in palestra con mio padre e a ruota facevo tutto.

Equitazione da 18 anni in poi e la sera sempre palestra. Però alternavo, giorni pari equitazione giorni dispari palestra.

In bici mi muovevo fin da piccola, abito al mare quindi per andare anche solo all'edicola ti serviva un mezzo.

Io odio stare ferma!  :tornado:
..tutto il resto è noia!
Senza fretta, ma senza sosta.

Miky Estancia

Citazione da: Shanna - Agosto 27, 2012, 08:34:16 AM
caspita ma che sportivi... una domanda, gli sport che elencate per quanto li avete praticati?

perchè allora anche io ho una lista lunghissima di tentativi di sport... abbandonati! ahahahah


adesso pure io per smaltire i kg che puntualmente accumulo durante l'estate (chissà perchè tutti dimagriscono...), pensavo di andare in bici.

Allora....Krav maga lezione una volta a settimana e si ricomincia a ottobre (per ora mi alleno a casa con Tony); zumba fitness almeno 3 volte a settimana; giocoleria quando mi garba, tanto una volta imparati i movimenti, non li perdi, bisogna solo conservare il fiato; palestra (pesi, cyclette, tapis roulant, mazzate al sacco) prima o dopo lo zumba quindi circa 3 volte a settimana; bicicletta...quando andiamo in paese attraverso le strade in mezzo ai campi, per mangiarci un gelatone nella nostra agrigelateria preferita! :firuu:
La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.