• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

turismo enogastronomico con passeggiate?

Aperto da PokerFace, Luglio 09, 2012, 12:13:32 PM

« precedente - successivo »

rhox

chiedo perchè abbiamo utilizzato per anni un tour operator francese che vende trekking e passeggiate in tutto il mondo dai 2 ai 30 giorni..
prezzi abbordabili, tanta scelta (anche in italia, dove immancabilmente i prezzi sono quasi il doppio degli altri stati), gentilezza e velocità..
bisogna scegliere bene il posto, ma a livello organizzativo non ci siamo mai trovati male
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

PokerFace

io sono stato in Normandia, in Irlanda, in Scozia e in Slovenia.
ma avevo più giorni a disposizione....
quest'estate sono tiratissimo, prendo la moto il giovedi sera o il venerdi mattina e vado a fare una toccata e fuga...
non so voi ma io la crisi la sento parecchio... se tengo chiuso non guadagno.... e in questo momento ho bisogno di portare due soldi a casa...  :icon_neutral:

rhox

ma giusto per fare un esempio
http://www.randocheval.com/Programmes/ch94_savoie.htm

non perchè voglia spingere sull'estero, minimamente..
ma in questi casi in cui magari vuoi fare giusto un salto un paio di giorni avere qualcosa di organizzato e per cui sai quanto spendi e cosa fai a mio avviso non è male..

dopo di che qua in piemonte un paio di posti li conosco.. se li consiglierei? ni...
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

cilla

Benone, però avevo una base logistica (il mio fidanzato è di su) e non conosco bene le strutture....dell'agri di Fenis mi hanno parlato bene, sono andata a vederlo qualche anno fa e i cavalli erano molto ben tenuti però non ci ho dormito...altrimenti c'è qualcosa nella valle di Cogne.

le passeggiate a cavallo comunque sono molto belle e soprattutto considerando che qui si schiatta dal caldo su riesci a goderti la giornata (noi eravamo sui 1000 metri, la sera c'erano 15 gradi...fantastico...)

Se vuoi chiedo lumi a mia cognata se le viene in mente qualche altro posto

DivinityOfDarkness

se vuoi stare al fresco... l'appennino pistoiese offre tantissimo.

Ci son stata 2 anni fa (è vicino casa..ma andar più lontano per me vuol dire spendere più in viaggi che altro, quindi per 3 notti ho preferito stare in zona!!)
Passeggiate, spledidi posti, cibo davvero dell'agriturismo (dalle carni al latte...ai porcini!!!), appartamento a 1000 metri e piscina, con tanto di passaggio di caprioli  simili la notte ^__^
Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.

PokerFace

divinity sembrerebbe perfetto...
mi mandi un link? grazie mille!!!