• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Trotto lentissimo

Aperto da alex, Ottobre 23, 2016, 05:33:55 PM

« precedente - successivo »

alex

Ma tornando seri, quello che hai detto sul puledro più curioso, "mutando le mutande", lo condivido davvero, basta sostituire al secondo "curioso" la parola "coraggioso" o forse "intelligente".

Il consiglio di scegliere, in un gruppo di puledri, quello che precede gli altri, soprattutto in ambiente nuovo e allarmante, è senz'altro ottimo e l'ho trovato scritto da oltre duemila anni (Virgilio, Georgiche, se non ricordo male). Sempre che si voglia scegliere un cavallo "di carattere", il che ha i suoi pro, ma anche i suoi contro.

Ho ripensato comunque alla tua domanda sul mio obiettivo, e mi sono ricordato come questa sperimentazione è iniziata: quello che volevo ottenere era accelerare il passo, più che rallentare il trotto; l'obiettivo era un passo trottato, non un trotto camminato. Da qui l'interesse per il momento della transizione passo/trotto.
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

grinta

......puledro ccccurioso !!!  :horse-cool:

sostituite curioso con Intelligente , non ho riletto ciò che avevo scritto e sono inciampato in errore , cosa che mi scoccia alquanto .



grinta

ci siamo accavallati scrivendo .
immaginavo che un obiettivo c'era , era normale , deve essere cosi . poi il percorso ci regala sempre delle opportunità e delle divagazioni . ma un fine principe ... è la base !
quello che ho scritto non è farina del mio sacco naturalmente , sono convintissimo che sai anche a chi appartiene , naturalmente condivido in pieno anche io il metodo di selezione , che adopero anche con buon profitto  nei cani .