• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Gamba debole

Aperto da Ina:), Maggio 16, 2017, 09:25:37 AM

« precedente - successivo »

Ina:)

Ho la gamba destra più debole della sinistra, non riesco a mettere forza e metto anche meno peso sulla staffa...
Oltre a montare di piú, c'é qualcosa che posso fare per riuscire ad essere un po' più simmetrica?

PokerFace

io sto facendo sedute con l'osteopata per un problema di asimmetria abbastanza importante.
sicuramente va un pò meglio ma sono sempre lo stesso, mica mi può smontare e riassemblare dritto.
quanto a quello che puoi fare tu: appoggia la schiena al muro, in piedi. abbassati piegando le ginocchia e tenendo sempre la schiena al muro. poi fallo poggiando solo la gamba piu debole.
muori eh. però ti fai un sacco di forza nella gamba sifolina.

bambolik

io ho lo stesso problema
mezzo buco più corto lo staffile aiuta tanto
"Non è mai tempo perso quello trascorso a cavallo"(Winston Churchill).

gi.

Un altro modo per rinforzare la gamba destra è trottare più a lungo con il diagonale sinistro. Va anche bene accorciare il mezzo buco, ma direi che per evitare squilibri d'altro genere sarebbe meglio evitare, al limite ogni tanto potresti togliere il piede sinistro dalla staffa durante il trotto.

La gamba in questo modo si rinforza sicuramente, ma attenzione a non far lavorare troppo l'ileo -psoas , in questo caso il destro, che nei modi suggeriti potrebbe tendere ad accorciarsi.  Ti dico questo perchè soffro di questo problema da sempre, ed è peggiorato dopo un brutto incidente dove un'arto non è più come prima. L'osteopata può sicuramente aiutarti. Non trascurarti mi raccomando :pollicesu:!