• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

100

Aperto da Fioravante Patrone, Ottobre 28, 2012, 02:07:57 PM

« precedente - successivo »

Fioravante Patrone

"Presentatevi QUI! Il vostro primo messaggio DEVE essere la presentazione"

Mi sono accorto per caso che ero arrivato a 99 messaggi. Cosa inventare per arrivare a 100 senza turbare i mod/adm? O adotteranno severi provvedimenti per aver disubbidito alla "regola 0"?

Quanto al sugo di questo post, che dà senso all'averlo inserito in questa sezione, temo che a questo punto un po' troppi mi conoscano, come nick.
In sintesi, ex matematico professionista, da pensionato mi "godo" un po' di contorno di un maneggio.

Detesto quelli che scrivono post con titoli che non dicono niente.

lavy91

Vabbè, ma te sembra proprio che detesti tutti. U.U

Io per esempio, detesto la matematica... e lei probabilmente detesta me.  :firuu:
La leggerezza non è il punto di partenza, ma il punto di arrivo. -cit.

DivinityOfDarkness

Citazione da: Fioravante Patrone - Ottobre 28, 2012, 02:07:57 PM
O adotteranno severi provvedimenti per aver disubbidito alla "regola 0"?

verrai impiccato e frustato a turno da ogni utente del forum  :cool2:


Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.

bionda

A me piace come scrivi e di solito mi piace quello che scrivi. Sarei curiosa di sapere di più su cosa fai esattamente in maneggio.

Mi piace che ti firmi con nome e cognome, anche se non sono sicura di aver capito qual è il nome e quale il cognome. Mi ricorda con nostalgia il buon tempo antico, quando internet non era proprio per tutti, e usare un nickname in tanti ambienti era considerato maleducazione. Ai tempi in ufficio avevo capi che non sapevano neanche dove si accende un PC, mentre oggi usano google anche loro.
"Entschuldige, mein Tier, ich werde schon noch dahinterkommen"
Udo Bürger
"Scusami, mio animale, prima o poi ci arriverò"

DivinityOfDarkness

Citazione da: bionda - Ottobre 28, 2012, 11:02:48 PM
...e usare un nickname in tanti ambienti era considerato maleducazione.

..ma anche no...  :horse-wink:
Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.

Fioravante Patrone

Citazione da: bionda - Ottobre 28, 2012, 11:02:48 PM
A me piace come scrivi e di solito mi piace quello che scrivi. Sarei curiosa di sapere di più su cosa fai esattamente in maneggio.
Il presidente della ASD è mio figlio. Questa è la sciagura di partenza.
Cosa faccio?
Faccio quello che capita. Dal dare il fieno a parlare con le "autorità". Dal gestire la pag web a raccattare i cavalli dai paddock. Dall'andare a controllare di notte come sta una cavalla a (lieve) rischio di colica a cacciare via quelli che rompono, inclusi quelli che hanno cavalli a pensione, se del caso. Dal sciropparmi le procedure di registrazione all'A.I.A. a portare la sera un tot di coperte per i cavalli in concorso visto il brusco abbassamento di temperature.
Praticamente non vado a cavallo, tranne che per una piacevole parentesi un po' di anni fa.

Citazione da: bionda - Ottobre 28, 2012, 11:02:48 PM
Mi piace che ti firmi con nome e cognome, anche se non sono sicura di aver capito qual è il nome e quale il cognome. Mi ricorda con nostalgia il buon tempo antico, quando internet non era proprio per tutti, e usare un nickname in tanti ambienti era considerato maleducazione. Ai tempi in ufficio avevo capi che non sapevano neanche dove si accende un PC, mentre oggi usano google anche loro.
Usare cognome (Patrone) e nome è un mio sfizio antico. Mi serve come disciplina, e poi dà soddisfazione sostenere che la pagina di un collega non dovrebbe starci, su wikipedia. Che gusto ci sarebbe, se lo dicesse xyz?
Bei tempi andati? Mi vanto sempre di aver creato la mia prima pagina web ai tempi di Mosaic e Netscape (1.0...), quando Internet Explorer era, credo, in versione beta o giù di lì.

bionda

Netscape...  :icon_rolleyes: ...al il primo collegamento avevo un modem a pedali preso in prestito, senza libretto di istruzioni, e ci ho messo un paio di settimane a capire come farlo funzionare. Ho usato Terminale di Windows 3.1 e mi sono trovata in formato testo sulla BBS di Galactica, senza sapere cos'è una BBS, a lanciare nel vuoto un messaggio tipo "aiuto! sono qua, ma non so dove sono e non so cosa fare qua". Un gentile utente mi ha risposto dandomi istruzioni su come scaricare un programmino di comunicazione più efficiente, ed in seguito Netscape e l'interfaccia dedicata di Galactica.

Trovato in rete, istruzioni per collegarsi in internet più o meno di quel periodo (periodo di poco posteriore): http://www.attivissimo.net/other_books/ixt1/inet1-02.htm

"Entschuldige, mein Tier, ich werde schon noch dahinterkommen"
Udo Bürger
"Scusami, mio animale, prima o poi ci arriverò"

planetadmin

Citazione da: Fioravante Patrone - Ottobre 28, 2012, 11:19:04 PM
Bei tempi andati? Mi vanto sempre di aver creato la mia prima pagina web ai tempi di Mosaic e Netscape (1.0...), quando Internet Explorer era, credo, in versione beta o giù di lì.

Mosaic uscì nel 93, si parla davvero di storia del web... fino al 95 internet era veramente per pochissimi.

Citazione da: bionda - Ottobre 28, 2012, 11:02:48 PM
Mi ricorda con nostalgia il buon tempo antico, quando internet non era proprio per tutti, e usare un nickname in tanti ambienti era considerato maleducazione.

Internet è stata sviluppata da persone che erano conosciute solo per i loro nickname, in ambienti seri dove si parlava di programmazione e sviluppo era un' eresia usare nome e cognome, ovviamente Captain Crunch era un nick name, condor anche.
Non era consigliato, non era sicuro, ed era bandito da molti news group usare i propri dati.
"Siete stato pesato, siete stato misurato e siete stato trovato mancante"

bionda

Citazione da: planetadmin - Ottobre 29, 2012, 01:07:14 AM
Non era consigliato, non era sicuro, ed era bandito da molti news group usare i propri dati.

Sarà... c'era anche il contrario.
"Entschuldige, mein Tier, ich werde schon noch dahinterkommen"
Udo Bürger
"Scusami, mio animale, prima o poi ci arriverò"

Fioravante Patrone

Il primo collegamento da casa lo feci, ovviamente, con un modem. Se ricordo bene, regalatomi da un mio amico che era passato a qualcosa di meglio. Anch'io mi collegai a una BBS.

Il mio primo rapporto con la rete (a parte le email) fu via ftp, per motivi futili. Cercavo un programmino per windows 3.1 che mi pare si chiamasse "speaker.exe" o giù di lì, che consentiva di sfruttare un po' meglio qualche tipo di potenzialità audio.

E, per la email, mi ricordo che era complicata, finché un giorno un collega informatico mi suggerì di usare "Eudora". Fu una rivelazione, la semplicità d'uso! Per pigrizia, lo uso ancora adesso...

Midnight

La cosa divertente, è che le prime reti, realizzate in ambiente universitario negli States, avevano calcolatori con 512 Kb di hard disk... a me questa notizia mi ha sempre affascinato...
Your horse is a mirror of your soul.
Sometimes you might not like what you see... sometimes you will.

klystron

Ehm....già che siamo in tema non posso proprio fare a meno di ricordare questa cosa  :horse-embarrassed: :
http://public.web.cern.ch/public/en/about/web-en.html

ofelia

Citazione da: Fioravante Patrone - Ottobre 28, 2012, 02:07:57 PM

Detesto quelli che scrivono post con titoli che non dicono niente.



tipo "100" ?   :horse-scared:

Fioravante Patrone

Citazione da: ofelia - Ottobre 29, 2012, 12:31:24 PM
Citazione da: Fioravante Patrone - Ottobre 28, 2012, 02:07:57 PM

Detesto quelli che scrivono post con titoli che non dicono niente.



tipo "100" ?   :horse-scared:

Ovvio. E' che mi piace l'autocritica contenuta nel messaggio.

ofelia