• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

100

Aperto da Fioravante Patrone, Ottobre 28, 2012, 02:07:57 PM

« precedente - successivo »

Fioravante Patrone

Citazione da: bambolik - Ottobre 29, 2012, 08:12:29 PM
Nella musica entra certo la matematica (non lo dico io) e da ex pianista quando monto trovo molto simili le battute del movimento alle tre andature del cavallo con un 3/4 (faloppo) un 4/4 (passo) o un 2/4 (trotto rilevato)...ma forse son io che ce li sento e basta. Il matematico emaciato dai è stereotipo tu a tirare dentro cavalli portare coperte e aiutare in scuderia sarai rubicondo...  :firuu:
Effettivamente, mai stato così abbronzato! Quasi-Obama

Sulla musica, come detto, nisba. Al contrario di mio figlio che va d'accordo con cavalli e musica (suonava il piano, in effetti). Ma NON va d'accordo con la mate  :cry2:

bambolik

Su Fioravante non si puo avere tutto...due su tre..è gia tanto!  :firuu:
"Non è mai tempo perso quello trascorso a cavallo"(Winston Churchill).

klystron

Ragazzi sto topic ha preso una brutta piega....
Anche se confesso di avere sempre avuto una morbosa passione per gli spazi di Hilbert  :love4:
Ma a questo punto, tanto per andar di stereotipi....se il matematico è emaciato e smunto, l'ingegnere è chiatto, occhialuto e calvo,
il fisico in genere barbuto capellone e puzzolente. E gli ibridi dove li mettiamo?
Potrei scrivere un libro a riguardo, sono circondata da una fauna che nemmeno la jungla....

Chenel

Citazione da: klystron - Ottobre 29, 2012, 11:08:20 PM
Ragazzi sto topic ha preso una brutta piega....
Anche se confesso di avere sempre avuto una morbosa passione per gli spazi di Hilbert  :love4:
Ma a questo punto, tanto per andar di stereotipi....se il matematico è emaciato e smunto, l'ingegnere è chiatto, occhialuto e calvo,
il fisico in genere barbuto capellone e puzzolente. E gli ibridi dove li mettiamo?
Potrei scrivere un libro a riguardo, sono circondata da una fauna che nemmeno la jungla....

ahahah il mio dipartimento sembra la neuro!!!! l'eccentricità (per essere gentili..) è di casa!!! soprattutto tra i maschi..  si vedono cose che voi umani.. :benedizione:

klystron ho letto che stai a ginevra! ma.. se non sono indiscreta.. tu lavori mica in quel bellissimo posto che è la mecca dei particellari?! :tongue2: :love4:

Fioravante Patrone

Citazione da: klystron - Ottobre 29, 2012, 11:08:20 PM
Anche se confesso di avere sempre avuto una morbosa passione per gli spazi di Hilbert  :love4:
Aaah, l'identità del parallelogramma, le basi ortonormali complete (che poi sono lumachine), l'identità di Parseval, la disuguaglianza di Bessel, gli operatori di Hilbert-Schmidt. E la riflessività, garantita!  :blob9:
In fondo, sappiamo bene che uno spazio di Hilbert non è nient'altro che un lI

Quanto alla fauna, descrivi, descrivi...
Devo dire che non sono d'accordo con te per gli ingegneri. La facoltà di ingegneria (vaporizzata dagli ultimi interventi sull'università) riproduceva al suo interno l'intera università. E, per questo motivo, trovavi ingegneri trasandati (elettronici, informatici) ma anche quelli tutti in tiro (basta la parola: gestionali)

klystron

Si Chenel, sono li (non so ancora per quanto tempo) anche se non sono particellare ma acceleratorista!
Fioravante, diciamo che.....spero di non scatenare le ire di nessuno, ma in effetti oggi la facolta' di Ingegneria raduna mooolti corsi di laurea....che onestamente per quanto mi riguarda di ingegneristico non hanno molto, anche se sicuramente la varieta' delle specie umane presenti ne ha tratto giovamento!  :horse-cool:
La fauna qui intorno....ci vorrebbero ore: l'altro giorno vado in caffetteria e vedo uno scalzo; era settembre (nemmeno troppo caldo), e quando dico scalzo intendo proprio scalzo, nemmeno i calzini. Poi c'e' quella che ogni mese cambia colore di capelli e alterna il fucsia all'arancione fosforescente, l'inglese con la coda da Pocahontas che anche con -10 gradi viene in bermuda e magliettina (se proprio si gela aggiunge una felpina ma i bermuda restano li).
A mensa accanto a me proprio la settimana scorsa c'era un ragazzo che dopo mangiato prendeva amabilmente il caffe' con gli amici e intanto faceva l'uncinetto. Poi ti affacci alla finestra e sempre in pausa pranzo vedi gente che attacca una corda tra due alberi e ci cammina sopra. A luglio scorso un weekend alcuni amici hanno invece avuto la brillante idea di prendere in prestito i "tappi" dei magneti di LHC per costruirci una zattera con cui si sono poi fatti un giro sul fiume. Continuo?
E sorvolo sulla questione abbigliamento perche' sarebbe troppo lungo e dovrei corredare il tutto con foto....non e' fattibile...

bambolik

ECCO..IL MIO VICINO DI CASA è FISICO NUCLEARE conosci Kly..Pisa intendi?....capisco tutto...
"Non è mai tempo perso quello trascorso a cavallo"(Winston Churchill).

Chenel

Caspita, beh la fauna lì a ginevra farà impallidire qualunque dipartimento universitario!
Però dai ci difendiamo anche noi: c'è il tizio che non esce di casa senza avere nella fodera attaccata alla cintura la sua calcolatrice 20x10 cm che fa grafici in 2D, quello che ha fatto l'impianto elettrico alla bici per avere abbaglianti, anabbaglianti, posizioni, fendinebbia, frecce, clacson, sensori di frenata e il diavolo sa cos'altro, quello che viaggia con gli stivali verdi di gomma che si sa mai che lo colpisca un fulmine e addirittura il prof arrestato parecchi anni fa perchè sospettato di essere un serial killer (in realtà non centrava nulla con gli omicidi, hanno poi trovato i veri colpevoli).  :benedizione:
Quanto al look la palma d'oro la vince sicuramente un prof finlandese che era stato ospite presso la mia università: il suo outfit è decisamente simile a edward mani di forbice.. :horse-scared:

klystron

ahahah, no il serial killer nooooooooooooo!!!  :laughter-485: :laughter-485: :laughter-485: :laughter-485:

Chenel

Giuro! E' successo davvero.. E' una vicenda che risale agli anni 70-80. Furono uccise parecchie persone e lui fu arrestato, ma fu chiaro in breve tempo che non era il colpevole.

Laura

Citazione da: Fioravante Patrone - Ottobre 29, 2012, 06:34:51 PM
Citazione da: bambolik - Ottobre 29, 2012, 05:53:26 PM
MMM  Matematica musica ed equitazione non so ma a "istinto" qualcosa li lega...magari un centesimo!
Nel mio caso giuro che no! Soprattutto musica: una capra è Bach, al mio confronto
Però ce n'è di gente che mette assieme mate e musica.
Sull'equitazione, non direi: il matematico di solito è emaciato, asociale, smunto, sperduto dietro ai suoi pensieri... non proprio il prototipo di cavaliere assi valente
a leggere qui sopra mi è venuta in mente la traccia che avevo scelto all'esame di maturità (1996):
"La matematica è generalmente considerata proprio agli antipodi della poesia eppure la matematica e la poesia sono nella più stratta parentela, perché entrambe sono il frutto dell'immaginazione. La poesia è creazione, finzione: e la matematica è stata detta da un suo ammiratore la più sublime e la più meravigliosa delle finzioni"