• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Buongiorno a tutti!

Aperto da marty99, Dicembre 05, 2013, 06:30:39 PM

« precedente - successivo »

marty99

Ciao a tutti amici! Innanzitutto voglio dire che sono molto entusiasta di essermi iscritta a questo forum! Ora la presentazione: ciao a tutti, mi chiamo Marta e ho 14 anni compiuti da poco. Frequento la prima di liceo scientifico. Abito a Udine e pratico l'equitazione da quando avevo sette anni. Ho cambiato molti maneggi per tutta la provincia, ma alla fine ho deciso di rimanere con l'insegnante che ho avuto per sei anni. Ho fatto un po' di gare non agonistiche (non faccio agonismo perche' ho problemi con la schiena) ma sarei molto felice di farne ancora un paio. Ho montato pony per 5 anni, da due anche cavalli.
Che altro? Be' l'equitazione e' la mia piu grande passione, ma amo anche disegnare, leggere, ascoltare musica di tutti i generi e coccolare il mio porcellino d'India.
Bene, ora ho concluso. Spero di trovarmi bene qua con voi,
ciau  :occasion14:
Cogito ergo sum-Penso quindi sono

lovely

Ciao, benvenuta. Razza preferita? Anche qui ci sono molti utenti tra cui anch'io che ci piace leggere. C'è anche un topic sui libri che ho aperto. Se vuoi farci un salto anche tu....ti aspetto  :)

Horsenatter

Ciao Marta benvenuta, sarai una bravissima amazzone, bello cominciare alla tua età, anche io amo leggere.  :ciao:
Keep calm and riding
ANDREA

bionda

"Entschuldige, mein Tier, ich werde schon noch dahinterkommen"
Udo Bürger
"Scusami, mio animale, prima o poi ci arriverò"

madamen67

Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

marty99

#5
Citazione da: lovely - Dicembre 05, 2013, 07:07:31 PM
Ciao, benvenuta. Razza preferita? Anche qui ci sono molti utenti tra cui anch'io che ci piace leggere. C'è anche un topic sui libri che ho aperto. Se vuoi farci un salto anche tu....ti aspetto  :)
Facci subito un salto! :D Cominciare a sette anni ad andare a cavallo e' stata la scelta migliore della mia vita e non me ne pentiro' mai :)
Razza preferita? Ok, ne ho molte: shetland, arabo, camargue, wuttemberg (mi pare si scriva cosi) e appaloosa. Grazie a tutti per il benvenuto :D
Cogito ergo sum-Penso quindi sono

Arizona98

Hermes - Ombrha

Idunas-Sanni

Benvenuta Marta!  :ciao:
Cominciare presto porta un bel po' di vantaggi.

Citazionewuttemberg (mi pare si scriva cosi)
Württemberger sarebbe il termine tedesco, altrimenti aggiungi la r ed è giusto così come l'hai scritto.  :horse-wink:
Il cavallo è il tuo specchio. Non ti adula mai. Rispecchia il tuo temperamento. E rispecchia anche i tuoi cambiamenti di umore. Non ti arrabbiare mai con il tuo cavallo, potresti pure arrabbiarti con il tuo specchio. (Rudolf G. Binding)

marty99

Grazie anche per i vostri benvenuti. Sinceramente, iniziare da bambino ha molti vantaggi, ma principalmente un vantaggio e lo impari soltanto perche' sei bambino: rispetto per il cavallo (e comunque per qualsiasi altro animale). Grazie per le notzioni sul wurttemberg (non mi fa la dieresi sul cellulare).
Ciao :D
Cogito ergo sum-Penso quindi sono

lovely

Citazione da: marty99 - Dicembre 06, 2013, 03:07:10 PM
Citazione da: lovely - Dicembre 05, 2013, 07:07:31 PM
Ciao, benvenuta. Razza preferita? Anche qui ci sono molti utenti tra cui anch'io che ci piace leggere. C'è anche un topic sui libri che ho aperto. Se vuoi farci un salto anche tu....ti aspetto  :)
Facci subito un salto! :D Cominciare a sette anni ad andare a cavallo e' stata la scelta migliore della mia vita e non me ne pentiro' mai :)
Razza preferita? Ok, ne ho molte: shetland, arabo, camargue, wuttemberg (mi pare si scriva cosi) e appaloosa. Grazie a tutti per il benvenuto :D

Ho letto che ti piaccio i Fantasy...anche a me piacciono. Non tutti, dipende molto dalla trama.

Ci sono molte razze molto belle. La mia è L'Hannover (adoro tutte le razze da salto)
Mi riferisco ai cavalli che hanno già 3 anni. Sono molto selettiva per quanto riguarda i puledri con pochi mesi fino ad un'anno.

marty99

Concordo con te: un bel libro dipende dalla trama... Hannover? Ottima scelta! :) una mia amica ha un cavallo che e' ha meta' tra Hannover e un cavallo italiano, ma non ricordo che razza :)
Cogito ergo sum-Penso quindi sono

Winter Mirage

Assiduus usus uni rei deditus et artem et ingenium saepe vincit

lovely

Citazione da: marty99 - Dicembre 08, 2013, 05:24:15 PM
Concordo con te: un bel libro dipende dalla trama... Hannover? Ottima scelta! :) una mia amica ha un cavallo che e' ha meta' tra Hannover e un cavallo italiano, ma non ricordo che razza :)

Già, anche per quanto riguarda i libri sull'amore....sono ben rari i libri su cui accetto questo sentimento. Lo preferisco vedere sugli Anime, Drama (telefim giapponesi, koreani...ecc), Telefim, Film..ecc.

Si, gli Hannover son stupendi. Peccato costi troppo per le mie tasche. Che bello, l'hai montato?

marty99

E non solo per le tue... si un paio di volte ed e bravo per avere solo otto anni sbaglio.... :)
Cogito ergo sum-Penso quindi sono

lovely

Citazione da: marty99 - Dicembre 10, 2013, 05:46:19 PM
E non solo per le tue... si un paio di volte ed e bravo per avere solo otto anni sbaglio.... :)

Già, purtroppo in italia un buon cavallo di questa razza cosa un bel pò...e non solo gli Hannover ma anche il resto delle razze.
Naturalmente se vuoi un buon cavallo lo devi pagare...è giusto ma non sono d'accordo su certe cifre astronomiche.

Che fortuna che hai avuto.