• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

calci contro la staccionata..perchè?

Aperto da Angeletta85, Febbraio 24, 2014, 08:54:49 PM

« precedente - successivo »

Angeletta85

posto qui perche ha piu visibilità e molto probabilmente potrei anche creare un doppione...eventualmente correggetemi.

il mio dilemma è questo :

la mia cavalla ne ha inventata un altra,calcia contro la staccionata del campo. non sempre ,non tutti i giorni e solo a mano sx.....lo fa mentre trotta o passeggia o galoppa indistintamente....
sicuramente è una reazione a qualcosa che le chiedo, ma ogni tanto lo fa anche se non muovo ne mani ne gambe....
se ci monta l istruttrice ovviamente non muove un orecchio.

dovrei provare con qualcun altro ma non trovo volontari  :icon_rolleyes:

idee?soluzioni?

...è impossibile solo se credi che lo sia...

Winter Mirage

Voglia di usciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiireeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!

:horse ride: :horse ride: :horse ride: :horse ride: :horse ride: :horse ride: :horse ride: :horse ride:

E' la primavera che bussa!!!!
Assiduus usus uni rei deditus et artem et ingenium saepe vincit

Kimimela

Il fatto che lo faccia solo a mano sinistra mi fa pensare che ci possa essere un problema fisico che con te manifesta perche magari ha piu confidenza e con l'istruttrice no perche lo prende un po piu di forza e gli mette piu pressione.
La butto li....magari un problema di spalle, di schiena....o di vista....ma lo fa solo in campo? Oppure hai notato che anche fuori da quel lato e' piu sull'occhio?
Io proverei anche a staccarmi dal fence di 1 metro, non stare proprio sulla pista ma un po piu all'interno e vedi se te lo fa ancora, tra l'altro e' anche un esercizio molto utile per la direzione :horse-wink:
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

rhox

mi pare di capire che la tua cavalla se ne inventa abbastanza spesso di fisime quando è contrariata da qualcosa..
possibile che questa sia una di quelle per il lungo inverno..

personalmente come dice elena farei un controllo fisico, più da un chiropratico/osteopata che da un vet
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

Angeletta85

si rhox diciamo che la mia cavalla deve sempre dire la sua, nel bene e nel male.... è una dominante..o prepotente :horse-wink:

elena cerco gia di tenerla distante dalla staccionata,anche perche essendo sempre puledro tende ad appoggiarsi, ma ogni tanto quando decide che vuoel calciare si sposta col sedere verso essa....

kmq sono sicura che molto dipenda da me....che ho il pessimo vizio di dimenticarmi la redine esterna,oggi concentrandomici di piu non ci ha mai pensato a calciare.....

in ogni modo il chiropratico deve venire in primavera per visitare i cavalli piu anziani, faro vedere anche la mia...
...è impossibile solo se credi che lo sia...

Kimimela


Angeletta allora magari come dici tu, da quella mano magari tu hai un altro assetto e lei dimostra il suo disappunto al lavoro.
Comunque una visita da un buon chiropratico fa bene a tutti non solo agli anziani, io sono molto favorevole a queste cose perche ho visto dei benefici enormi.
Anche quello che segue le mie cavalle dovrebbe venire in Aprile, speriamo bene anche perche non e' italiano, se non viene mi tocchera trovarne un altro....
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"