• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Corsi ANIRE

Aperto da amazzone, Gennaio 28, 2015, 09:49:23 PM

« precedente - successivo »

amazzone

Buonasera, ho qualche domanda da fare a chi ha frequentato i corsi attivati dall'ANIRE.
Nello specifico sono interessata al Corso di specializzazione (Therapeutic Horsemanship) La PREPARAZIONE del cavallo di riabilitazione equestre. L'idea iniziale era di frequentare il Master all'Università Cattolica sugli interventi assistiti con gli animali (dove sarei stata anche presa) ma volendo specializzarmi solo sul cavallo, ho pensato che l'Anire potesse fare al mio caso.
Qualche suggerimento?! Secondo voi è una valida opzione?!

mr. Ed

Non ho frequentato i corsi ANIRE ma se fossi in te proverei ad informarmi anche presso l'Associazione Lapo di Firenze, che assieme alla facoltà di Medicina e Chirurgia dell'uni di FI cura un Master specifico in Riabilitazione Equestre.

amazzone

Grazie per la risposta... purtroppo da Firenze sono lontanuccia e poi ho paura che a livello di titolo di studio, il mio sia fuori portata...
Alla Cattolica sono passata perchè è sotto Scienze della formazione e avendo una laurea umanistica e il possesso di un cavallo andavo bene...però il costo è troppo alto e ho scoperto che il titolo rilasciato dall'ANIRE, è molto più economico se preso da loro...

Annì

Ciao, non conosco il corso della Cattolica e non ho visto il programma del corso sulla preparazione del cavallo da RE dell'ANIRE.
Io ho seguito il modulo per medici e psicologi: breve, conciso ma valido. Sarebbe opportuno non frequentarlo come prima esperienza in assoluto per chi vuole avvicinarsi a questo ambito ma partecipare avendo già un'esperienza di base.

Per il master di Firenze non mi pronuncio perchè non lo conosco. E' un master di 2 anni, tutto un altro genere di formazione credo. Ho uno dei video usati come materiale didattico però non mi ispira granché.