• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

buon sangue...( from sire to dire, it' s born in the blood)

Aperto da Bubba, Gennaio 23, 2016, 09:52:42 PM

« precedente - successivo »

Bubba

C' e' un sito per me interessante che permette di effettuare delle ricerche sui pedigree dei cavalli.
Metti il nome ( certo, non quello del cavallo della sioramaria) e puoi risalire su su su..  fino al 1600 se becchi la linea giusta

Ho fatto una scommessa.
Ho preso Gunner ( colonels smoking gun, super riproduttore qh) e son risalita.. risalita.. fino a?
Darley arabian.

Mi e' venuto da sorridere.

Se si prende Genuine Redskin arrivi a Darley arabian pure con lui ( merito di three bars, da Eclipse. Three bars e' ovubque nel qh)

Si insomma, essendoci nei qh moltissimi antenati purosangue e derivando i purosangue dai 5 (?) stalloni capostipiti era prevedibile che sarei arrivata fino ad uno di loro. Eppure.. questo lungo filo che attraversa i secoli unendo due grandissimi riproduttori mi e' piaciuto.
Well done arabian horse, well done!

PokerFace

Come sapete sono appassionato di genealogie. Per quanto riguarda i cavalli da concorso credo di avere nozioni utili per tutti sia su breeding che inbreeding.
Sono ora di ritorno dal concorso (il primo dell anno per me e con due cavalli ho vinto più di un millino) e ho proprio chiacchierato di un quarter da salto

Ina:)

In America un sacco di persone utilizzano i quarter per saltare
Però i più non partecipano alle competizione di "show jumping" (quello che facciamo noi) ma piuttosto ai concorsi "hunter" che vengono giudicati in modo diverso
Fine OT
Poker se hai voglia di condividere io sarei molto curiosa!
(Altro ot , eri a Vermezzo in concorso?)

PokerFace

Yessssss e visto che il tuo cavallo ha 5 anni sappi che dovrai scontrarti con il sauro di paolo nuti, una cosa favolosa. Nella 5 c erano anche sulmoni, d'onofrio e compagnia bella.
poi sapete su cavalll magazine si legge che carlo lopez ha venduto il suo prince de la mere a onichenko e che non si sa ancora chi lo monterà ai giochi olimpici. Beh sappiate  in anteprima che lo monterà ulrich kirkhhof. Nonostante mi abbia detto che prince è facile da montare (e a me vedendolo con lopez non sembrava) e maneggevole, in gran premio ha fatto 4 mentre ha fatto zero col suo cavalll abituale, gabbiano.  È proprio vero che il cavallo da solo non basta ci vuole il binomio alla faccia di quelli che parlano di cavalli automatico

Bubba

Come sono ignorante.. di questi nomi credo di averne sentiti solo uno.


Il quarter sai di che linea e'?

PokerFace

Mamma purosangue inglese padre mr conclusion. Non  so che linea sia ha il passaporto unire asl (produzione comune) e salta gare di un metro e venti.

Ina:)

Citazione da: PokerFace - Gennaio 24, 2016, 07:23:38 PM
Yessssss e visto che il tuo cavallo ha 5 anni sappi che dovrai scontrarti con il sauro di paolo nuti, una cosa favolosa. Nella 5 c erano anche sulmoni, d'onofrio e compagnia bella.


eh se il somaro non si fosse fatto male questo we ci saremmo stati anche noi a Vermezzo...Il sauro l'avevo già visto, ovviamente non c'è sfida ahah :icon_axe:
miseria oh, quando c'è qualche soldo da vincere quelli forti son sempre presenti  :laughter-485:
il mio la sua categoria la fa tranquillo, probabilmente se il fisico tiene arriverà a fare anche categorie discretamente alte, però è un passatore...per niente scenico e abbastanza freddo ahah inzomma, vedremo
mi hanno mandato qualche video della staffetta di ieri sera...spettacolo :laughter-485:



per i Quarter...sarei curiosa anche io.
so appunto che negli states è stra comune mettere a saltare i quarter (ma anche paint, appaloosa ..) e ste bestie saltano, sti cavoli...alcuni arrivano a saltare il piccolo GP
in Italia non so. cioè probabilmente qualcuno c'è, però penso abbia raggiunto discreti in consorso..sul metro/metro e dieci


mi è appena venuto in mente un particolare che potrebbe essere interessante...premetto che me ne intendo pochissimo e la mia esperienza riguardo ai quarter è limitata ai pochi da reining che mi è capitato di montare qua in italia e da quelli che "conosco" attraverso i social negli states
quindi se dico idiozie, perdonatemi
ho notato che nel nome dei cavalli qh ricorrono spesso alcuni altri nomi da cui si può intuire istantaneamente la genealogia (Dun it, Lena, Peppy, Olena ecc..)
invece, i qh che ho visto utilizzati nel so i nomi sono normalissimi, senza nessun tipo di riferimento alla genealogia

ok magari è un'idiozia inutile ahah

Bubba

Probabilmente perche' i nomi che hai citato tu sono nomi del reining. Ng Non credo che un cavallo da reining possa daltare piu' di tanto. Ci sono invece linee piu'alte e leggere, simili ai psi, che potrebbero farcela (ma non sono Gunner, Lena, dun it.. )