• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Box condiviso

Aperto da Aska, Giugno 19, 2016, 10:32:21 PM

« precedente - successivo »

Idunas-Sanni

Come sempre tutto dipende dal contesto.
Un normale box o poco più grande e senza paddock adiacente secondo me non è un luogo dove tenere due cavalli insieme. E non è questione di ansia, istinto di fuga o altro ma semplicemente che i cavalli non possono mantenere la distanza individuale dal altro soggetto e se mai uno poi diventa più chiaro l'altro non ha via di fuga e li prende per forza.
Se poi escono poco e niente lo stress che viene generato ad ogni cavallo - anche da solo -  a stare sempre rinchiuso si scaricherebbe sul altro cavallo.
A volte funziona bene con i pony e soprattutto se i box sono costruiti in modo che i pony non vedono altro di muro è di sicuro meglio stare in due.

Un'altra cosa sarebbe un doppio box - praticamente tolto il divisorio tra due box normali - con un paddock adiacente sempre aperto e con due entrate/ uscite. Praticamente un piccolo Offenstall (scuderia/ stalla aperta). Poco ma sicuro se i cavalli vanno d'accordo è molto molto meglio come tenerli da soli.
Il cavallo è il tuo specchio. Non ti adula mai. Rispecchia il tuo temperamento. E rispecchia anche i tuoi cambiamenti di umore. Non ti arrabbiare mai con il tuo cavallo, potresti pure arrabbiarti con il tuo specchio. (Rudolf G. Binding)

Aska

Scusami The Shire ma se non avete paddock agibili come gestite i cavalli? Stanno in box 24/24 tolte le ore di lavoro?

The Shire

Quelli della scuola si, i proprietari invece... a volte rischiano

Jimmyhaflinger

io i miei durante la bella stagione li tengo tutti fuori liberi insieme al paddock e spesso si infilano in due dentro un solo box... ma sono cavalli tranquilli e convivono pacificamente... ogni tanto fanno qualche piccolo regolamento di conti ma in tanti anni mai successo nulla di grave...

ovviamente sono cose che vanno fatte con prudenza e conoscendo bene i cavalli e le loro incompatiblita'

Kimimela

Citazione da: The Shire - Giugno 20, 2016, 09:55:39 PM
Quelli della scuola si, i proprietari invece... a volte rischiano
che brutta roba  :pollicegiu: :pollicegiu: ....ma non ci sono alternative nella tua zona?
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"