• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Dove ho comprato il cavallo/i cavalli

Aperto da DivinityOfDarkness, Agosto 17, 2012, 11:45:36 PM

« precedente - successivo »

Dove ho comprato il cavallo/i cavalli?

Allevamento
Addestratore/istruttore o tramite la sua intermediazione
Era quello che avevo in fida/mezzafida
Commerciante
Ho fatto coprire la mia cavalla o l'ho acquistata gravida
Macello
L'ho in 'adozione' da un'associazione ONLUS
Fiera Equestre o Asta
Era di un mio amico/a
Ritirato/Scarto dalle corse
Da un privato - allevamento amatoriale

DivinityOfDarkness

Non chiedo dove vorreste comprare il cavallo, ma da chi lo avete comprato.
Se ne avete più di uno, votate più volte!
Massimo 5 voti per utente!
Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.

alex

Ho due cavalle, in famiglia, ma ho dato 3 voti perchè ho conteggiato la mia povera Tabi, morta di colica e mamma di Asia: comprata gravida inconsapevolmente  :dontknow:.
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

carodubbio

Tutti i cavalli che ho avuto scarti dalle corse, Leccino-Ballabio-Blue garda -Gin tonic-Tibulflan-Mr possenna-Gassman

rhox

presa dal commerciante tramite i miei istruttori (sono andati e hanno fatto una selezione da propormi)
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

Winter Mirage

A volte, dire "la mia cavalla viene da un allevamento" fa snob. E peggio ancora quando mi chiedono quale... e mi tocca rispondere le Stal Okkema... che per chi se ne intende è robona...

Ma la verità è che io ero fissata con un frisone e ho fatto decine di tentativi in Italia, prima di rivolgermi alla fonte tramite mediatore.

Il frisone è una razza molto sottovalutata eppure molto sovraprezzata in Italia... principalmente grazie a quattro scuderie di teste di tola che considerano "addestrato" il cavallo che impenna a comando (e me la chiamano levade...) e poi non sa fare una partenza a galoppo guardabile.
Cavalli da ricchi, cavalli che vanno bene come le ferrari: che li tieni in garage fino alla fiera della vanità, li esibisci una sera per farti bello e per il resto usi un cavallo più comodo e ragionevole.

Per me è stata una scoperta assurda accorgermi che i prezzi in Olanda sono moooolto diversi: pur caricandoci sopra trasporto e viaggio per andarli a vedere, il prezzo restava di migliaia di € più basso.

Sì, confesso: Mu viene da un grande allevamento... e ci ho pure risparmiato!!  :horse-wink:
Assiduus usus uni rei deditus et artem et ingenium saepe vincit

madamen67

Sono andata da uno dei due commercianti a cui ci rivolgiamo con l'istruttore che gli aveva già passato alcune informazioni sui miei  chiamiamoli "desideri"  :icon_rolleyes:
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

fata turbina

lo stallone in allevamento , l'altra tramite annuncio internet era a due passi da casa, sono andata a vederla , poi il terremoto ci ha unite!!!!

Tonymatador

I due Trait Comtois li ho comperati dall'allevatore. Matador dal commerciante (ma era mio cliente e quindi si è comportato in modo corretto), i due pony dal commerciante che precede il macello.

A volte mi capitano ottime occasioni di cavalli di clienti che se ne devono liberare. Dovessi comperare altri Trai Comtois andrei a prenderli dal mio importatore di fiducia...che li macella anche.
Libertad o muerte