• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Un rapporto meraviglioso, praticamente perfetto, ma....

Aperto da Miky Estancia, Maggio 23, 2012, 10:42:16 AM

« precedente - successivo »

Tonymatador

Il cavallo per me è un collaboratore. Io penso e lui deve fare. Senza esitazioni, senza la minima resistenza. Cerco questo equilibrio con tutti i cavalli che mi passano per le mani. L'equilibrio a volte vacilla e poi si riassesta. Non siamo perfetti, ci sono dei giorni in cui è meglio far altro. L'importante è saperlo e saper riparare le incomprensioni. La perfezione non è continua ma è fatta di attimi. Sono alla ricerca delle risposte che mi consentono di prolungare gli attimi.

Tanti attimi li ho avuti con El Destino, il mio vecchio argentino; molti attimi li ho con Matador: lui mi ha costretto a lavorare molto per ogni attimo e ne è sempre valsa la pena. Infiniti attimi con Snoby: le lavagne vuote con un buon materiale, sono le più facili da scrivere.
Libertad o muerte

Gibò

sono fortunata...ho una bestiona che è ottima con tutti...una pecorella che non ha mai fatto niente per mettermi un seria difficoltà,è sincera..magari si spaventa ma mai niente che mi metta a dura prova.
si,il nostro è un buon rapporto,ma è tutto merito del suo carattere.

DivinityOfDarkness

Citazione da: Tonymatador - Giugno 07, 2012, 03:18:56 PM
La perfezione non è continua ma è fatta di attimi. Sono alla ricerca delle risposte che mi consentono di prolungare gli attimi.

:shocked2: :shocked2: Tony, ma questa è POESIA!!!  :Sure2:
Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.

Tonymatador

Libertad o muerte

Cielo Notturno

Io volevo un lallopuccioso, e ho comprato un lallopuccioso :hkhorse: . La sua idea di beatitudine è farsi spazzolare la criniera. Potrei starci delle ore. Mi viene incontro al prato, a volte anche al galoppo. Ci diamo bacini e spintarelle e ci vogliamo tanto tanto bene.

...poi se va fatto qualcosa che lui non vuole è una tragedia, ma in qualche modo la nostra lallopucciosità risolve Quasi tutti i problemi.

Come tecnica equestre siamo zero, come obbedienza diciamo alti e bassi, ci sono mille problemi che chissà quando e se risolveremo, è un cavallo furbo, che pretende il massimo equilibrio tra fermezza e dolcezza, troppo dolce e non ti ascolta, troppo rude e va in difesa (e le sue difese sono molto "forti"), ha un addestramento che dire sommario è un complimento...

Io ero una di quelle che voleva la relazione uomo-cavallo stile "io e il mio magico unicorno". Da sella ancora non ci siamo, ma da terra si. E pazienza se abbiamo tanti problemi, se non è un cavallo perfetto, se non è bene addestrato e se anche con l'educazione qualcosina è da rifinire. E' il mio magico mini pony e mi piace tanto così  :smiling_flower-206:
Cavaliere di paglia con cavallo di fuoco