• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Finalmente ci presentiamo!

Aperto da stefylancini, Febbraio 23, 2013, 10:52:26 PM

« precedente - successivo »

stefylancini

Ciao a tutti!
Mi sono iscritta a questo forum un po di tempo fa, ma ho tempo solo ora di dire qualcosa di me, anzi di noi!

Ciao a tutti, io sono Stefania, 22 anni, abito in provincia di Brescia!..
equestre dalla nascita (per equestre intendo malata di tutto ciò che riguarda il cavallo!), ho iniziato ad andare a cavallo a 8 anni, fra alti e bassi, il non volere dei miei genitori e di tutto quello che c'era in mezzo: studio e altri sport!..mi sono fermata 8 anni fa per poi riprendere esattamente un anno fa con le lezioni (monta inglese e salto ostacoli), perchè grazie ad un lavoro i miei non si  sono intromessi!

Per una serie di (s)fortunati eventi, dal 13 gennaio ho una cavalla tutta mia, lei è la mia gioia, il mio sogno avverato, ha ed abbiamo una storia lunghissima, è stata la cavalla da lezione che mi ha riportato nel mondo dell'equitazione, la mia maestra.
Classe 1984 (si, non scherzo!), KWPN, genealogia super, baia scura con una lista storta (!) che le percorre tutto il bel muso, puledrona dentro, da "giovane" ha saltato fino alle 140, adesso, fisico permettendo, salta" tranquillamente" fino ad un metro!
Simpatica, un pò trascurata in maneggio, per via dell'età e del poco uso, adesso sta cercando di costruirsi una seconda giovinezza, fisico invidiabile, snella e finissima nelle andature, non rimpiangerò mai questo regalo, nonostante l'età.
Si muove ogni giorno, ci divertiamo provando sempre esercizi nuovi, lavoro in piano (ha un lavoro di base che non ho mai visto in nessun cavallo!!) e qualche saltino di tanto in tanto, per sgranchirsi la schiena e non annoiarsi!

Queste siamo noi, in troppe righe.. scusate il papiro!

Ciao :ciao:

ps: Corina è anche mamma, sto cercando di rintracciare i suoi figli: Abbeville e Phortos, se qualcuno ha notizie o foto, mi piacerebbe tanto se mi contattasse  :horse-wink:

Perché sei un essere speciale, ed io avrò cura di te.-

Shanna


lovely


madamen67

Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

kitiara

ciao ben venuta ed aspettiamo di vedere anche qualche foto della bella mamma!  :horse-wink:
... ed ognuno che è veramente cavaliere monta allo stesso modo in cui vive. Cerca quindi te stesso in sella o meglio ancora vicino ai cavalli. Accanto a loro troverai le ragioni nascoste del tuo essere e del tuo destino.

Winter Mirage

Assiduus usus uni rei deditus et artem et ingenium saepe vincit

DivinityOfDarkness

Ma che bello!!! Ma che bella storia!!!!
E caxxo, la cavalla è dell'84 come me, ma io manco con un razzo nel chiurlo salto un metro! Complimenti..... e non sarebbe assolutamente l'unica cavalla 'di terza età' a rifiorire fisicamente e mantenersi davvero bella. Tifo per tutte e due... complimenti!
Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.

stefylancini

Grazie a tutti  :love4:

DivinityOfDarkness, credimi che lei é veramente super.. Mi stupisce ogni volta, ma soprattutto mi fa piacere che sia in salute e sia cosi grintosa!
É la mia prima cavalla, ero e sono un po preoccupata perché temo di mancare di inesperienza, nella sua gestione a livello di grooming, ma soprattutto anche per quanto riguarda la sua preparazione!.. Cerco in tutti i modi di fare del mio meglio.. E questo forum mi sta dando una grossa mano per trovare le risposte ad alcune domande tecniche!

Un abbraccio   :horse-wink:
Perché sei un essere speciale, ed io avrò cura di te.-