• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

La cavalla che non dava il posteriore

Aperto da alex, Novembre 15, 2015, 05:30:14 PM

« precedente - successivo »

manu

Hai proprio ragione. Infatti avrei bisogno di una persona "normale" che sia in grado di guadagnarsi la sua fiducia ma che allo stesso tempo sia in grado di pareggiarle i piedi in maniera decente.
Adesso lo faccio io ma ci impiego un'ora e mezza per farli tutti e quattro, quando sarebbe un lavoro da fare in dieci minuti, in più il risultato non è molto soddisfacente.
Non è il mio lavoro faccio quel che posso.
Ho la fortuna che lei ha dei gran bei piedi che non le hanno mai dato nessun problema.
Speriamo vada avanti così  :horse-smile:

alex

Adesso ti dico una cosa che mi inimicherà anche i pareggiatori: nel pareggio del cavallo scalzo, come regola generale, meno si fa e meglio è.

La tua ora e mezza non è buttata: tu fai esperienza, e rafforzi il legame con la cavalla.
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

manu

Grazie mille Alex.
Mi hai tirato su il morale, per me è una grande soddisfazione farle i piedi (per la mia schiena un pò meno), ma la mia paura era proprio quella di provocargli dei danni, infatti la suola non la tocco mai!
Pulisco, tolgo gli eccessi e con la raspa cerco di mantenere la forma corretta del piede.

alex

Ripetuta ieri la manovra. Se la cavalla avesse avuto un brutto ricordo della prima manovra, avrei trovato maggiori difficoltà; invece la difficoltà è stata molto minore. Oltre che sollevarlo e ripulirlo, ieri ho iniziato a pareggiare leggermente quel posteriore.
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

alex

La cavalla stava bene; è andata tranquillamente al pascolo; improvvisamente si è accasciata e non ha respirato più. La fine che vorremmo per tutti i nostri cavalli, noi lallisti.
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

Bubba

Gia'.
Spiace per la cavalla ma comunque e' stata fortunata.
Speriamo davvero che anche i nostri ricevan questa grazia

maya

Il mio 31 anni se n'è andato così...nel doversi fare una ragione che non ci sono più,il fatto che l'abbiano fatto con i loro tempi e in tutta serenità e' una gran cosa... :icon_rolleyes: