• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Le credenze e come combatterle. Dell'uomo.

Aperto da alex, Marzo 06, 2016, 05:51:10 PM

« precedente - successivo »

Giada88

Citazione da: Ina:) - Marzo 10, 2016, 05:55:41 PM
Giada scusa ma la situazione della laschina è stata diversa (poi magari, anzi ne sono sicura, avresti agito nello stesso modo)
se l'intervento della laschin fosse riuscito, dopo un periodo di fermo sarebbe tornata a lavorare normalmente

In teoria si. In pratica conosco cavalli mai tornati "come prima" ed altri, invece, si.
Thoroughbred is not just a horse, it's an adventure.

bionda

Citazione da: PokerFace - Marzo 10, 2016, 03:03:44 PM
per me il gioco non vale la candela.
il cavallo non sa perchè è immobile.
non sa perchè ha dolore.

Giusto, ma quando gli passa non si ricorda neanche niente, e magari vive felice e contento per altri tot anni. Siamo sempre noi... chi ha il braccino corto e chi no.
"Entschuldige, mein Tier, ich werde schon noch dahinterkommen"
Udo Bürger
"Scusami, mio animale, prima o poi ci arriverò"

bionda

Citazione da: Giada88 - Marzo 10, 2016, 06:51:02 PM
In teoria si. In pratica conosco cavalli mai tornati "come prima" ed altri, invece, si.

Di persona conosco solo cavalli tornati come prima, una dozzina circa, e non ne conosco nessuno che sia morto nonostante l'intervento. Poi l'imponderabile c'è sempre, ma per me hai fatto bene. Ho conosciuto più di un cavallo operato a 20 anni o più. A volte mi chiedo cosa farei se ri-capitasse al mio (l'ho già fatto operare 10 anni fa). In teoria oggi direi di no, per una valutazione egoistica, ma nel caso non so.
"Entschuldige, mein Tier, ich werde schon noch dahinterkommen"
Udo Bürger
"Scusami, mio animale, prima o poi ci arriverò"

Luna di Primavera

io spero di non ritrovarmici mai, perché sono situazioni dolorosissime.
io spero che un giorno tra cent'anni mi telefoneranno dal maneggio e diranno: guarda, mi spiace tanto, è morto nel sonno.
I cavalli davanti mordono, dietro scalciano e in mezzo sono scomodi.
I. Fleming

Bubba

Lo speriamo tutti.
E' la cosa peggiore dell' avere un cavallo e decidere di starci assieme fino alla fine

AnnaQ

Dove lavoravo in Germania una cavalla è morta di colica dopo due interventi nell'arco di sei mesi e conseguenti periodi di fermo... la cavalla non li aveva presi troppo male, ma col senno di poi mi viene da pensare che le si potevano evitare tutti quei giorni di clausura
And but for the sky there are no fences facing

milla

Nel nostro ex maneggio una pony è morta un paio di giorni dopo essere stata operata per una colica.
A volte va bene a volte no.
Non si può saperlo prima.