• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

iniziare da zero

Aperto da viki, Gennaio 28, 2017, 09:00:41 PM

« precedente - successivo »

grinta

qui ti voglio segreto. in Africa
qui voglio vedere fin dove arriva il tuo buonismo , la  tua facciata , ora hai l'argomento , divertimi come solo tu sai fare con la tua tosta faccia .
voglio contare le volte che ti contraddirai saltando tra le file dei buoni ...

stupiscimi

Bubba

Niente "discussioni" sulle persone, per favore

Kimimela

Citazione da: viki - Gennaio 28, 2017, 09:00:41 PM
Da dove inizio... Cavalco da 5 mesi.
Oggi ho comperato il mio primo cavallo
C'e un ragazzo che da tempo si prendecura di lui e x il momento continuera a farlo xche io non sono in grado.
Mi dicono sia buonissimo e facile da montare anche x un bimbo ( io bimbi ne ho 4).
... Da dove inizio??? Di che cosa ho bisogno? A parte sella e redini e staffe?
E non prendetemi x matta ;-)
perdonami se la mia capacita' di sintesi ha fatto un riassunto del tuo post
:laughter-485: :bbianca: :bbianca:
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

cilla

Normalmente la base dell'alimentazione del cavallo è erba o fieno, che credo trovi nel recinto grande. Il contenuto del ciotolone  sembra che possa contenere una specie di fieno trinciato e melassato (sembra tipo il tabacco da pipa).

Che cani hai?

BigDream

Indubbiamente è stata una scelta azzardata, ma calcolando anche che la bestiola era "abbandonata" a se stessa, direi che in fondo hai fatto bene, sicuramente te ne sarà grato... anche se, te ne accorgerai da sola, la strada è molto lunga. Se hai qualcuno che ti aiuta, anche che lo muove, è già buono. Bello anche che i tuoi bimbi montino tutti e quattro, metti qualche foto quando riesci che siamo tutti curiosi  :horse-wink:

L'unica volta in cui ho visto e montato cavalli in Africa (tralasciando l'area del Magreb, dove comunque il clima è molto più simile a quello mediterraneo), ero a Zanzibar, e quelle povere bestiole sembravano più muletti che cavalli (tra l'altro non erano nemmeno arabi.. almeno, non al 100%.. quindi soffrivano ancora di più le temperature).... magri come chiodi, con quel clima non so come facciano a sopravvivere, un caldo e un'umidità allucinante, e nonostante i gestori fossero italiani e facessero del loro meglio, a me hanno fatto tanta tristezza...  Mi fa invece piacere sapere che lì stanno bene e sono tenuti bene, magari il clima è più favorevole.

Hadban

trova da mettere le foto ti prego... Arabi africa..

viki

buongiorno a tutti, le cose dopo 10 giorni vanno molto bene. Io e Sagar stiamo prendendo confidenza, sembra felice di vedermi, mi viene incontro quando è libero in giardino e mi vede arrivare, mi lecca e mordicchia forse più del dovuto ma mi sembra un gesto affettuoso e per ora non mi tiro indietro. l'ho montato 3 volte questa settimana, al trotto uno spettacolo e sto iniziando a lavorare sul
canter. E' molto buono ma indubbiamente un cavallino sensibile e pimpante, ha una voglia di correre pazzesca e sembra mi legga nel pensiero. ho buttato via il frustino e non ho bisogno neanche di calciare. basta che penso e lo sfioro e capisce al volo. E' un'esperienza fantastica ed indubbiamente meriterebbe un cavaliere migliore di me, ma l'istruttore continua a dirmi che andiamo alla grande e che in 6 mesi ci porta in Show... il pensiero mi fa sorridere, ma intanto ho portato a 4 le lezioni, e negli altri giorni lo porto a fare una brucata nel pratone del maneggio e una passeggiatina. Se no sto nel box e gli parlo e ci facciamo due coccole.... Si occupa di lui un giovanissimo stalliere, e vedremo di farlo tornate in splendida forma.

per quanto riguarda i cavalli qui il clima è tipo la val d'Aosta in estate, soffrire il caldo è praticamente impossibile ed è secco , siamo a 1800 mt . scordatevi i caldi umidi africani della costa. Il clima è fantastico, i cavalli hanno uno spazio molto ampio in cui scorrazzare liberi, sono molto puliti e di costole a vista neanche l'ombra.

da giovedi a domenica uno dei bimbi farà il suo secondo show , e son più agitata io di lui. i bimbi stanno migliorando tantissimo, i due grandi saltano già, e i due più piccoli da questa settimana sono riusciti a prendere in mano le briglie e fare da soli il trotto. Inutile dire che il maneggio sta diventando la nostra seconda casa. Al punto che mi hanno offerto di organizzare con loro Safari a cavallo nei Parchi (organizzazione e marketing) e ci sto seriamente pensando

in risposta a chi lo chiedeva: ho 3 cani, un mix con il pastore tedesco , un mix tra labrador e rodhesian ridgeback e un bastardino africano (il tipico cagnetto che qui vedi ovunque accompagnare le mucche al pascolo) che abbiamo recentemente salvato nel mezzo di un parco nazionale, a poche centinaia di metri da una leonessa e tre bufali :-)


Bubba

Veramente un altro mondo!

Mi fa piacere sapere che tu e il cavallino vi trovate bene. Ottimo ottimo ottimo

viki

   provo ...un po di foto del maneggio se riesco.... il pratone con Sagar ed altri cavalli, le stalle, sagar









cilla

Di foto ne vedo una solo!

Però che bello, andate alla grande insieme  :pollicesu:

viki


viki

ho una linea internet che fa pietà al lavoro .... riprovo ma son due ore che tento ... da casa va molto meglio

viki

#27


BigDream

Bello leggere queste buone notizie! Molto contenta per voi! Ottimo anche per il clima allora, anzi, quasi quasi invidia  :horse-wink: