• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

"Testamenti" equini

Aperto da klystron, Febbraio 13, 2017, 12:01:16 PM

« precedente - successivo »

klystron

Citazione da: alex - Febbraio 13, 2017, 03:29:14 PM
Per fare le cose per bene, occorrerebbe lasciare, oltre alla disposizione, anche una certa cifra dedicata con le garanzie opportune;

Infatti, giustissimo...peccato che riflettevo sul fatto che con quello che mi costa l'animale (soprattutto in veterinari) penso che lasciargli casa non basterebbe che per uno o due anni  :laughter-485:

camilla

Già da un paio di anni ho fatto testamento, lasciando le mie due cavalle a mia sorella e mia cognata, di cui mi fido ciecamente per quanto riguarda gli animali, e destinando una somma per il loro mantenimento. Questo nel caso io morissi insieme a mio marito (anch'io ho fatto testamento prima di un lungo viaggio aereo insieme a lui). Se mio marito mi sopravvive invece non ci sono problemi, perché se ne occuperebbe lui. Adesso però mi rendo conto che la somma di cui pensavo poter disporre si va assottigliando, e mi vengono anche dubbi circa la capacità delle mie due eredi di trovare la struttura migliore dove mettere le cavalle. Per questo proprio in questi giorni pensavo di telefonare a organizzazioni tipo Horse Angels per sentire se sarebbero disposti a prendere le cavalle nel caso la proprietaria (io) dovesse sparire dalla faccia della terra. Qualcuno ha già provato a fare qualcosa di simile?
Per quanto riguarda cani e gatti, ne ho parlato ai miei vicini/amici che mi hanno garantito che se ne occuperebbero loro. Per fortuna, perché collocare due cagnoni inseparabili pesanti più di 50 kg l'uno non sarebbe molto facile...