• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Ciao voi quante volte montate alla settimana?

Aperto da Ale 02, Agosto 28, 2012, 10:26:31 PM

« precedente - successivo »

Ale 02

Ciao voi quante volte montate alla settimana?

Winter Mirage

Bah... la va a chiurlo... a volte quattro, più spesso tre.
Cosa che mi rode. Perchè se avessi più tempo da dedicare alla cavalla, so che avrebbe i nummmmeri per fare di meglio.
Vabbeh... mi accontento e non mi lamento... a volte è già un miracolo così... :love4:
Assiduus usus uni rei deditus et artem et ingenium saepe vincit

Mario Biserni

da giugno a settembre tutte le sere da 1 a 2 ore per il resto dell'anno da 2 a 3 volte....
Dimenticavo quasi sempre a redini lunghe da terra e quasi sempre fuori mai in rettangolo.....

ofelia

fino a che ho la possibilità della giostra/paddok/tondino monto un giorno si e uno no, compatibilmente con gli impegni extra/lallo. D'estate ho diminuito per il caldo..

Niki

io monto 4 giorni alla settimana( 3 lezioni e 1 giorno per i cavoli miei)

Melis

Io monto quando posso, a volte tutti i giorni, a volte solo il finesettimana, a volte non riesco  proprio. Realisticamente direi 4 volte la settimana, la normalità.
Melis Yalvac Equine Photography - www.melisyalvac.com

madamen67

Tutti i giorni, anche in inverno se posso e il meteo lo permette visto che non abbiamo coperto. A volte una volta alla settimana fa giostra o me la porto in giro a brucare, ma lo faccio comunque anche se lavora.
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

Shanna

4 volte a settimana regolarmente, quando riesco 5.

Di più divento single.

Niki


Wild

Io non posso permettermi di andare a cavallo più di una volta a settimana e tutte le volte vado in crisi d'astinenza e mi prende una nostalgia assurda. Una settimana è lunghisssssima!
Però è già un miracolo e una concquista così e sono molto felice :horse-smile:
"Quando accarezzi un cavallo metti il cuore nella tua mano" Pat Parelli

carodubbio

Su 365 giorni l'anno 350 :horse_race-128:

1 ora al giorno di sella 1 ora pascolo a mano ( dove tengo il cavallo niente paddok :dontknow:)


simo.bonsai

Quando ho i bimbi in montagna dai nonni (quindi luglio e agosto) 4 volte a settimana!!!  :blob9:
Il resto dell'anno, nella vita normale, mi bacio i gomiti se riesco 2-3 volte! Muoverli li muovo anche più spesso, ma magari sono 10 minuti poi ... "mamma ho sete", altri 5 e poi ... "mamma giochi con me?" "mamma mi sto annoiando" "mamma posso muovere io Zaira?" "mamma quando posso montare io?" (un microbo di poco più di 1.20 m sulla sua cavalla mamma di 1.70!!!)  :chewyhorse:
Alcuni cavalli sono veramente fantastici!

Winter Mirage

Assiduus usus uni rei deditus et artem et ingenium saepe vincit

Incanto

Monto all'incirca ogni giorno in periodo di pace, un paio di volte a settimana nel pre-esami
Nessuna ora della vita è sprecata se passata in sella..