• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

cuccioli di altre specie

Aperto da linx_queen, Aprile 15, 2015, 06:29:05 PM

« precedente - successivo »

linx_queen

Buongiorno oggi ho notato una strana agitazione praticamente in tutti i cavalli. Avvicinandomi alle capre noto che stanotte sono nati i capretti e i viene il dubbio. La nascita dei capretti può aver influito sui cavalli o semplicemente è il periodo degli amori anche per loro?
Keep fighting, keep smiling... 'cause tomorrow is another day

Bubba

Sentono sentono.. io credo l' odore del sangue. Qualunque cosa sia si agitano quando gli ovini partoriscono. L' hobosservato pure io

silviasco

Forse il parto degli ovini in natura attirerebbe... i lupi? Quindi odor di sangue uguale lupi in arrivo?
Alcuni erbivori in natura formano branchi misti, esempio classico zebre e gazzelle, quindi la comunicazione fra specie diverse esiste, se non altro come capacità di comprendere i segnali e i comportamenti degli altri, a scopo di sopravvivenza. Può darsi che i cavalli percepiscano la presenza di neonati ovini come un fattore di rischio  per il branco nel suo complesso...

linx_queen

Citazione da: Bubba - Aprile 15, 2015, 07:45:43 PM
Sentono sentono.. io credo l' odore del sangue. Qualunque cosa sia si agitano quando gli ovini partoriscono. L' hobosservato pure io

sicuramente visto che comunque erano nati da poco... la cosa che mi ha stupito è stato in particolare un cavallo che cercava di aprire il box e raspava. tentativo di scappare istintivo? probabile, questo spiegherebbe molto
:sheep-93:
Keep fighting, keep smiling... 'cause tomorrow is another day