• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Ramener

Aperto da max, Luglio 27, 2012, 03:10:23 PM

« precedente - successivo »

Melis

Citazione da: piciopacio - Agosto 10, 2012, 06:23:08 PM

Dunque se L'Hotte non si applica più di tanto sulla verticalità del piego, dobbiamo farlo noi ?

io ho notato differenze abissali tra quando il cavallo ha il naso leggermente avanti e quando il cavallo ha la testa perfettamente verticale. Sebbene io preferisca vedere un cavallo che abbia meno piego, quando la testa rimane perfettamente verticale il cavallo spinge (per lo meno il mio, e altri che sto montando o che ho montato) di più con i posteriori, per assurdo è meno sulle spalle e devo fare molte meno azioni per cambiare qualcosa nell'andatura o nella figura (riunire, allungare, o semplicemente cambiare andatura)
Melis Yalvac Equine Photography - www.melisyalvac.com

piciopacio

Se lavoriamo di fino, avendo un lallo con ganasce molto forti preferisco lasciarlo con una flessione comoda, basta che tenga su l'incollatura.
Quando il mio pupillo lavora senza mani, beh, essendo le redini attaccate alla cintura, bisogna incassarlo   ai limiti dell'incappucciamento, altrimenti è fuori controllo.
Non dimentichiamo che il piego, oltre che valenza sulla dinamica del lallo ha un grande effetto come costrizione psichica vedi le ramener outrè vedi la Rollkur.

I posteriori sotto si possono far portare senza ramener, anzi, il lavoro in distensione proprio a questo tende, al limite si può piaffare senza incassare il cavallo ma credo siano cose riservate a veri virtuosi dell'equitazione: -



Uploaded with ImageShack.us



Hamia, étude du piaffer,  sans ramener
* abaissement des hanches
* engagement des postérieurs
* élévation de l'antérieur au soutien
* tride que révèle le ploiement prononcé des paturons

Absolument remarquables.

http://www.equi-leger.fr/ramener.html

max

infatti altrove avevo già scritto che un conto è il lavoro mirato a rilevare/arrotondare la base dell'incollatura, e tutt'altro è far portare sotto i posteriori, questo studio di beudant prova che sono due cose ben distinte
Quel pochissimo che sapete vi impedisce di capire quel moltissimo che non conoscete.