• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

LA MINACCIA DELLE "DIABOLICHE" CARAMPANE A CAVALLUCCIO.

Aperto da raffaele de martinis, Novembre 03, 2018, 09:18:31 AM

« precedente - successivo »

raffaele de martinis

Citazione da: Miky Estancia - Novembre 08, 2018, 03:25:22 PM
Citazione da: alex - Novembre 08, 2018, 11:36:47 AM
La questione della femminizzazione dell'equitazione mi pare altrettanto interessante come quell'altra questione, se è nato primo l'uovo o la gallina. Oggi. l'equitazione è quello che è.



Concordo.
Mi sembrano più che altro seghe mentali.
Per carità,  ognuno si fa le seghe che vuole, però trovo più interessanti le discussioni dove si parla di cose pratiche....per me (ed è un mio parere personale, ognuno è  libero di  pensarla come gli pare), questo argomento è interessante al pari del coordinare cuffiette con paracolpi....su una scala da zero a 10 sta a 1.....sarà perché vado dal parrucchiere al massimo due volte all'anno?  :dontknow:

Cara Miki, sarà pure onanismo cerebrale, ma come sto cercando di dimostrare. il "ploblema" esiste e non è che ignorandolo si autorisolva.
Definire quest'argomento futile al pari delle cufiete è da ippocrita, pereché, essendo tu donna et professionista di lalli sai benissimo di hosa parlo, tanto più che hai "partecipato" alla fondamentale pubblicazione della Ravello: Passione di donne, losoloso, la Roberta è stata bollata conil lieto epiteto di "cretina" e fu chiusa lì.

Losoloso, affrontare l'argomento può far scappare le clienti, ma può essere una occasione di crescita, JYLG l'ha fatto e tu lo stai facendo, forse a tua scajola.

Il fatto che tu sia passata dai materialissimi lalli da carne allo effimerissimo argomento "equilibrio", dimostra che sei nella giusta direzion... certo è presto per ciacolar come JYLG, ma si puuò cominciar così:

Il lallo è un energetizzante:
basta la sua presenza magnetica;
ancora di più: toccare la sua pelle, il suo corpo, le sue membra:
di più: questa energia vis-a-vis  aumenta se l'uomo gli sale in sella;
e raggiunge l'acme nell'equitazione, l'energia passa attraverso la stretta delle gambe, e risuona attraverso il bacino, infatti le due spine dorsali - del lallo e del cavaliere - sono intimamente legate dai movimenti musicalmente accordati.
Così il cavaliere può entrare nel  mistero del movimento del cavallo, capire le andature e verificare la locomozione che non è solo trasporto ma energia vitale, vis vitalis:

... il resto a poi.

Il tuo affffetionatissimo, ha raggiunto - ahilui - la pace dei sensi, ma sa ancora coglier la differentia tra una sega, sia pur essa mentale, e una metaforica scopata matura e completa.

Alla fine metterò gli autori e i libri/i siti di riferimento, ti anticipo che definirli segaioli mentali mi pare per lo meno azzardato... poi fai tu, come già è stato detto da una autorevole utante di questo foro: "ognuno è libero di dire le sciocchezze che vuole"...

AHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHHHHHHHHHHAAAAAAAAAHHHHHHHHHH
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

BigDream

Questo week end sono stata in Normandia e ho assistito ad una partita dei campionati di Francia di Horseball femminile.

Caro RdM avresti dovuto vederle, altro che lallo puccioso e cuffiette coordinate... queste c'hanno le contropalle, noi tutti in confronto possiamo andare a fare lana.

Quindi come vedi, come abbiamo già detto e ripetuto mille volte, non per forza tutte le donne che montano a cavallo sono sfigate e portano solo negatività allo sport.

raffaele de martinis

#32
Mia B.D. ma i dettto questo, il ploblema - se vogliam chiamarlo problema - è la deriva/la trasformation dell'equitazione (nel cosidetto mondo avanzato) in quanto movimento globbale lallista.

Dirotti di più, la mia trasformatio, è dovuta anco alla freequentatio di questo inclito, da semper i veri uomini di lalli e moltissimi cavallari... (mai esistite le donne di lalli, tantomeno le cavallare) sono stati in qualche modo "lallisti".

Un mio vecchio amico di "cavallinitudine" nel ueb mi chiese: - "quand'è cominciato il lallismo? Conosci episodi di lallismo storici?".

Belle domande! Pur essendo il massimo "lallistologo" italiano, non ci avevo pensato seriamente. Per rispondere, bisogna stabilire cosa si intende per lallismo; dettoin poche parole, il lallismo è una sorta di "imbecillità" assimilabile allo stato di beozia nel quale si trova l'innamorato nel pieno della fregola.
In varia misura, l'innamorato - in quello stato - fa cose che farebbe mai normalmente, crede all'inverosimile, esce dagli schemi della ragione e della logica, è disposto a sacrifici e a spese pazze, fa "beate figure di mierda" ben felice di tutto ciò...chi di noi - almeno una volta nella vita - non si è trovato in questo stato ?
Normalmente, questo stato di ottenebramento mentale va scemando e ben presto si rientra in un sano rapporto affettivo più o meno durevole, oppure ci si manda allegramente "aff***ulo" e tutto finisce lì.

Coi lalli, spesso succede che la beozia duri tutta la vita e vedi gente di 70anni
convintissima che qualsiasi lallo può esser condotto solo con una capezza
speciale e che la ferratura sia stata un'invenzione dannosa e superflua e che
il lallo si possa educare "giocando", senza costrizioni/punizioni.

Se è vero che l'uomo ha sempre sfruttato i lalli, spesso brutalmente, è altrettanto vero che un innato trasporto e un sincero amore per i lalli è sempre esistito ed è istintivo nella nostra specie... Giacomo, il mio nipotino - a 2 anni - "impazziva" per i cavalli, bisognava vederlo perché non lo si può descrivere.

Quest'amore, ha trovato in ogni epoca e in ogni luogo la sua espressione nella letteratura, nella scultura, nella pittura, le rappresentazioni artistiche del lallo non si contano; - dagli ignoti artisti della caverna di Lescaux a Picasso, da Omero a Muir : - ma costoro non erano lallisti.

Lo stesso dicasi delle stranezze di Caligola e di tanti altri potenti nella storia, sappiamo di mangiatoie per lalli fatte d'avorio intarsiate d'oro, di bardature arricchite di corallo e d'argento, sappiamo che in alcune culture i condottieri si facevano seppellire con le loro armi e coi loro lalli et le loro concubine: - ma questa gente non era lallista.

Mio nonno - fece per 50anni il carrettiere - quando il suo lallo si ammalava - lo accudiva giorno e notte... gli stava vicino, gli parlava dolcemente, lo accarezzava, dormiva con lui: - ma don Raffaè non era un lallista.

Il generale L'Hotte piange "come un vitello" quando è costretto a lasciare Sabine, la sua prima vera cavalla:  ma il Generale non era un lallista.

Quando è morto mio padre non ho pianto, purtroppo era già "andato" con la mente da tempo; ho pianto senza ritegno quando Fiorello - steso a terra, la testa tra le mie braccia - ha fissato il cielo senza più vederlo: - ma io non sono un lallista.

Di episodi storici di vero e proprio lallismo...


Quì fermo il pippone ma la storia continua, se la volete cognoscere chiedeto.
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

BigDream

Appunto, quindi non è che in realtà la percentuale di "vero lallismo" non sia in realtà poi così alta come pensi? Ovvio che esiste, ma come la intendi tu secondo me non è poi così diffusa.

raffaele de martinis

Cara Luna, so benissimo che la realtà è fatta di cacca e sangue, dunque, il lallismo, quando si scontra con la vita quotidiana cede lo passo.

Altra cossa è questo foro dove se non parli di cuffiette e "PLOCCIO" sei emarginato...
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

milla

Ma quando mai un utente (nel pieno delle sue facoltà mentali eh perché ci sono stati casi che. ..capisciamme ) che ha affrontato argomenti 'seri ' è stato emarginato? Esempi?

Luna di Primavera

Citazione da: raffaele de martinis - Novembre 13, 2018, 02:06:53 PM
Cara Luna, so benissimo che la realtà è fatta di cacca e sangue, dunque, il lallismo, quando si scontra con la vita quotidiana cede lo passo.

che c'entro io? :icon_eek:

se mi stai scambiando con big dream ti avviso che ci rimetti, lei è molto più giovane e più bella e col cavallo più figo AHAHAHAHA
I cavalli davanti mordono, dietro scalciano e in mezzo sono scomodi.
I. Fleming

raffaele de martinis

Cara Luna, perdona il simpatico vecchietto, si vede che eri in cima ai miei penzieri, scherzo... si tratta solo di rimbambimento galoppans.

Il vostro affetionatissimo vi considera tutte giovini e belle solo per il fatto che siete donne... attenzione, non mi riferisco al vile "purché respiri" anzi il quel campo fui piuttosto selettivo... o forse selezionato, ma perché credo fermamente che voi siete il vero "sale della terra", l'unica speranza di riscatto per l'umanité...
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

Luna di Primavera

I cavalli davanti mordono, dietro scalciano e in mezzo sono scomodi.
I. Fleming