• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Ripetizioni

Aperto da alex, Febbraio 03, 2019, 10:32:39 AM

« precedente - successivo »

Miky Estancia

Cilla, ripeti con me:
il lallo deve stare dietro e alla mia destra;
il lallo deve stare dietro e alla mia destra; 
il lallo deve stare dietro e alla mia destra;
il lallo deve stare dietro e alla mia destra;
il lallo deve stare dietro e alla mia destra;
il frustino salva il mio dentino;
il frustino salva il mio dentino;
il frustino....  :laughter-485: :laughter-485:
La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

nala

Cilla, ma eri tu nel video del grigio?? Ma parli della sequenza brevissima? L'ho rivista meglio dal pc e francamente continuo a vedere un cavallo infastidito o innervosito, ma se mi dite che non lo era ci credo, soprattutto perché parliamo di 3 secondi di video.

Ah lasciamo perdere le puttanete che non sai le volte che dopo la puttaneta commessa mi sono dovuta fermare e ringraziare ogni Santo del Paradiso che ci ha messo una toppa, come si dice a Roma!  Ti rendi conto di quanto complicato sia e proprio per questo i professionisti richiamano continuamente alla necessità di preparazione.
Io ho paura dei calci, forse é l'unica cosa che mi spaventa fortemente dei cavalli, oltre a rimaner schiacciata. Talmente paura da non essere riuscita a farmi insegnare per bene il lavoro alle due redini.
Oggi col mio non avrei problemi ma con un cavallo che non conosco non starei a mio agio quindi questa paura se mi penalizza in alcune cose  mi aiuta nel lil perché faccio sempre super attenzione a non rimanere a tiro. Poi mi è anche capitato e mi ha detto un gran bene  :firuu:
Continuiamo a lavorarci su  :horse-wink:


cilla

#122
@Miky grazie, magari me lo faccio tatuare ahahah!   :pollicesu:

@nala no per l'amor di Dio, non ero io!!! 😅Per fortuna perché quella ragazza ha preso una botta terribile! No, io stavo lavorando il mio cavallo da terra, come ho detto non ero in posizione di sicurezza e il cavallo ce l'avevo pure alla longia. Lui si è trovato puntato nell'angolo del paddock, tenuto alla longia e io invece di tirare la testa verso di me o chiedergli di spostare il posteriore ho alzato lo stick ed ero all'altezza del suo posteriore 🙄 aggiungici che Paco è ipersensibile (ed è stato pure gestito un po' male prima temo...) e parliamo di un anno fa, quindi un anno di lavoro fa. Ora è molto meno reattivo perché mi sono fatta aiutare e lo faccio tutt'ora, per cui io lo so leggere un po' meglio e lui da una parte mi rispetta di più e dall'altra si fida anche di più, quindi non va subito in difesa. Soprattutto abbiamo lavorato tantissimo sul rispetto degli spazi (ora può venirmi vicino solo su invito prima tendeva a stare sempre addosso) e già con quello ha cambiato completamente atteggiamento.

nala

Ah ah ah meno male Cilla! Non so come abbia potuto leggere che eri tu 🤦‍♀️😅
Sono contenta per i progressi con Paco 😉👍
Buona giornata!!  :ciao:

alex

#124
Nonm succere mica solo in tondino! Vi ricordate che ho raccontato quando da vero pirla mi sono infilato fra cavallo e parete del box (box per modo di dire, largo meno di due metri) per raggiungere la sua testa visto che mi presentava il sederotto, e lui mi ha "scopato avanti"  girandosi su se stesso appongiando il sederotto sulla parete del box, e dopo avermi "scopato" in fondo al box ha cominciato a doppiettare nervosamente? Non mi ha preso (forse non voleva prendermi) ma me la sono veramente vista brutta....

Da allora, se un cavallo mi presenta il sederotto sulla porta del box, pretendo che sia lui a spostarsi....
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

cilla

Madonna che brutto 😲 sì credo non ti abbia voluto prendere. Alcuni sono dei veri bastinchi, un mio conoscente aveva un cavallo maremmano che gli girava puntualmente il chiulo come quello apriva il box, dove a sempre arruolare una di noi ragazzine per andarglielo a prendere perché a noi metteva la testa spontaneamente nella capezza. 

Luna di Primavera

I cavalli davanti mordono, dietro scalciano e in mezzo sono scomodi.
I. Fleming