• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Selle dressage

Aperto da Fra287, Ottobre 24, 2012, 01:15:06 PM

« precedente - successivo »

DivinityOfDarkness

Citazione da: Bubba - Marzo 20, 2013, 12:40:46 PM
Esistono ladies da reining ?? Pensa un po', anni di equitazione west e mai saputo.. interessante !  In effetti i video che ho visto parlavano proprio di ossa del bacino.
:horse-smile:

Yess... le maggiori 'case' hanno la linea 'ladies' (caxxo, sembra di parlare di assorbenti!)

La mia è una Crates Ladies Reiner, ma ad esempio la fa anche la Bob's in un paio di versioni, la Continental, Reinsman, idem..
O meglio, di 'fabbrica' fanno solo pochi modelli ladies, ma offrono la seduta e l'assetto 'ladies' anche per qualunqe altra sella, poi il resto si customizza, quindi i modelli in teoria sono infiniti.
Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.

Bubba

 :holmes:  interessante! Grazie Divinity! Scusa il ritardo, mi era sfuggita la risposta!

Fra287

Sono ancora in cerca della sella.
Non trovo CP usate, quindi sto guardando delle euroriding. Quali sono le migliori, secondo voi?

Fra287

Ho visto la Euroriding Jade e mi piace. Che ne pensate? Vorrei una sella che mi aiuti a trovare un buon assetto.


moon

Il topic è vecchio ma magari a qualcuno interessa...
Il mio consiglioè di provarne un po', solo così puoi decidere qual è quella migliore per te!
Ho provato una stubben non mi ricordo che modello e tutti mi vedevano su benissimo, dicevano che avevo un bell'assetto e che la cavalla rispondeva bene: peccato che fosse pesante (troppo per i miei gusti sulla schiena della mia cavalla!) e scomodissima per me.
Quindi...  :ciao:
Alla fine ho scelto per una Isabell Werth della Wintec. Piace sia a me che alla mia cavalla...e vabbè, son gusti!  :occasion14:
Fabrizia <3

moon

Ps. la isabell werth secondo me ti dà un buonissimo assetto e poi essendo personalizzabile anche nelle banane te la cambi in base alle tue esigenze e preferenze! :D Consigliata!!!  :ciao:
Fabrizia <3

Winter Mirage

Zìììììììììììììììì....eccone un'altra fan di questa sella!!
Anch'io la adoro!!!

E siccome regge bene anche nei lunghi trekking estivi senza spaccarti le ginocchia, direi promossa a pienissimi voti!!!!  :pollicesu: :pollicesu:
Assiduus usus uni rei deditus et artem et ingenium saepe vincit

moon

Eeeeesatto!
bellissima sella assolutamente...ahah winter mi piaci sempre di più :D
Fabrizia <3

milla

Anch'io ho la Isabel Werth da 2 anni e mi trovo benissimo.
L'ho presa su consiglio dei miei istruttori che usano la stessa sella a casa in allenamento.
Arcione regolabile quindi la puoi usare su diversi cavalli,banane regolabili, manutenzione ridottissima, a mio avviso un ottimo rapporto qualità/prezzo :pollicesu:

Winter Mirage

Oh, ma allora siamo il fan club delle selle wintec noi altre!!!!
:laughter-485: :laughter-485: :laughter-485:
Assiduus usus uni rei deditus et artem et ingenium saepe vincit

moon

Ahahahah si!! Io ero mplto scettica all'inizio...ma ora la adoro!
Fabrizia <3

Winter Mirage

#41
Io ho scelto scentificamente la Wintec: amo la tecnologia ed amo i nuovi materiali, mi hanno sempre affascinata.
Eppoi, quasi non si ha scelta se hai un cavallo con un garrese inglobato nella ciccia e non vuoi spendere tre stipendi per una sella in cuoio con arcione adeguato...
Quindi ho preso una 500AllPurposes...

Venivo dal salto ostacoli... una sella da completo era la massima concessione a cui ero disposta.
Poi ho cambiato maneggio, iniziato dressage, iniziato lunghe passeggiate... e quella sella, pur splendida, non era più adatta.
Ha le banane giustamente molto avanzate, ma se uno si allunga le staffe non ha appoggi e la gamba scappa in avanti... mentre se monti con la staffatura corretta stai certamente comodo... ma dopo tre ore di passeggiata vorresti morire.
:firuu:

Siccome però la wintec mi era piaciuta come comodità, l'anno scorso per il mio compleanno ne ho cercata una da dressage.
In realtà ero orientata sul nuovo modello della 2000. Ma era appena uscito, non si tovava in commercio e nel frattempo ho cuccato l'occasione di questa qui, una Isabel Werth nuovissimo modello venduta usata ad un prezzaccio... ma il cavaliere che ce l'aveva non era tanto furbo... l'avrà usata sì e no 5 minuti... profumava ancora di nuovo!! E mi è pure venuto via gratis un sottopancia Kieffer!
:occasion14:

Ora come ora, se si dovesse (facciamo corna) scassare, ne comprerei un'altra stesso modello!!
Trooooooppo figastracomodosa!!!!
:love4:



Assiduus usus uni rei deditus et artem et ingenium saepe vincit

Fra287

Mi state convincendo...  :vergogna:


moon

Dai fraaa!! :D prendila e stop v.v
Fabrizia <3

Roy

Io ho un esperienza diversa con la Isabell (modello vecchio ).

La usavo sul mio vecchio cavallo e andava bene .

Cambiat cavallo, giovane, cambio archetto (più stretto) e sembra andar bene.. passa qualche mese, il cavallo mette peso e muscoli e trac ! non va bene più ! non c è stato modo di adattarla, l ho venduta nel giro di poco e nel mentre montavo con la Childeric del mio istruttore, modello vecchio.

Investire per investire ho preso appunto una Childeric , a distanza di quasi un anno è perfetta davvero.