• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

quali marche preferite?

Aperto da ofelia, Luglio 25, 2012, 03:33:55 PM

« precedente - successivo »

ofelia

Citazione da: Nicholas - Gennaio 21, 2013, 04:21:25 PM

Per quanto riguarda le marche non ho odi particolari per una marca, quanto per un negozio poco fuori milano che si spaccia per selleria ma è un negozio di moda a tutti gli effetti secondo me!! Poca competenza per lo meno nella mia disciplina e tantissima puzza sotto al naso.



mi sa tanto che ho capito....

Nicholas

Citazione da: ofelia - Gennaio 23, 2013, 12:19:05 PM
Citazione da: Nicholas - Gennaio 21, 2013, 04:21:25 PM

Per quanto riguarda le marche non ho odi particolari per una marca, quanto per un negozio poco fuori milano che si spaccia per selleria ma è un negozio di moda a tutti gli effetti secondo me!! Poca competenza per lo meno nella mia disciplina e tantissima puzza sotto al naso.



mi sa tanto che ho capito....

Non faccio nomi però oh, quanno ce vò ce vò! ::)

mr. Ed

Citazione da: Nicholas - Gennaio 23, 2013, 02:00:16 PM
Citazione da: ofelia - Gennaio 23, 2013, 12:19:05 PM
Citazione da: Nicholas - Gennaio 21, 2013, 04:21:25 PM

Per quanto riguarda le marche non ho odi particolari per una marca, quanto per un negozio poco fuori milano che si spaccia per selleria ma è un negozio di moda a tutti gli effetti secondo me!! Poca competenza per lo meno nella mia disciplina e tantissima puzza sotto al naso.



mi sa tanto che ho capito....

Non faccio nomi però oh, quanno ce vò ce vò! ::)

Già... giro al largo da chi investe troppo in pubblicità :firuu:

Winter Mirage

In merito ai negozi di sparaballe...

Questa estate cercavo una sella da dress, usata, possibilmente sintetica, possibilmente da prendere allo stesso valore per cui ho venduto la mia da completo.
Insomma: una ciofeca, non importa la marca, ma in buono stato.

Entro nel negozio, spiego sinceramente la situazione e faccio notare una mia preferenza per Wintec.
La ragazza vestita di brillantini inizia a frugare ed io mi rendo conto che addosso ha solo abbigliamento equestre... con i lustrini. Perfino gli stivali. E perfino quelli luccicosi.
Mi piglia un mezzo embolo, ma resisto.
Se avesse avuto anche il cap in testa, ovviamente firmato swarowsky, ed un frustino luccicante legato alle chiappe saremmo stati a posto.  :firuu:
Comunque... dopo vario ravanare mi presenta una sella che, forse, all'epoca della seconda guerra mondiale, era una sella. Al momento era un ammasso di muffa e cuoio liso (probabilmente già scadente in origine). Da sotto il lichene pendevano miseramente due ammassi di ruggine che ho intuito essere le staffe.
Sono una brava ragazza, mia madre mi ha educata bene, quindi non apostrofo la negoziante con una risata alla joker nè con bestemmie di vario credo.
Impassibile, la padrona lustrinata, mi fa notare che costa un po' cara (vicina alle mille noccioline) ma che è di una marca "buona", di quelle che durano per sempre, giusto una ingrassatina e sarà come nuova. :icon_rolleyes:
Con il massimo della mia educazione da cit turin le faccio notare che la sella è un vomito.
Impassibile come prima, quella mi bisbiglia con aria da carboneria... "Sì... ma era di Valentina Truppa, e allora sai: ha valore..."
Okkkei... ciao, neh!  :ciao: Probabilmente Truppa aveva circa cinque anni quando quella sella è stata fatta... e per Truppa intendo Enzo Truppa.
Evito di offendere varie divinità e, mentre sono lì che penso a come rispondere ad un simile tripudio di demenza, mi viene tristezza (tifando spregiudicatamente Edward Gal, Manuel Munoz e Peter Spahn, quando sento parlare di Valentina Truppa mi piglia una gran voglia di lanciare per aria qualcosa...) e quindi trillo, tutta felice: "E chi sarebbe questa Truppa?"

Signur... è stato glorioso.
La commessa si è accasciata come se le avessi sparato con la lupara. Boccheggiava come un pesce alla lenza mentre io, sempre più di buon umore, le ho ripetuto "Boh, non so, perchè è una tipa famosa? Vabbeh, comunque la sella non mi sembra che valga quella cifra."

Mi sono talmente scompisciata, guidando verso casa, che quando ho aperto la porta stavo ancora ridendo.
Ma come si fa ad essere così, ma proprio così cretini?








Assiduus usus uni rei deditus et artem et ingenium saepe vincit

ofelia

..... quanto darei per aver visto l'espressione della commessa.... quanto!!!

madamen67

 :laughter-485: :laughter-485:
Citazione da: Winter Mirage - Gennaio 25, 2013, 12:43:00 PM
tifando spregiudicatamente Edward Gal, Manuel Munoz e Peter Spahn, quando sento parlare di Valentina Truppa mi piglia una gran voglia di lanciare per aria qualcosa...

:occasion14:
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

Nicholas

Devo ancora decidere quale delle seguenti frasi mi ha fatto ridere di più

1. Da sotto il lichene pendevano miseramente due ammassi di ruggine che ho intuito essere le staffe.
2. quindi non apostrofo la negoziante con una risata alla joker nè con bestemmie di vario credo.
3. Con il massimo della mia educazione da cit turin le faccio notare che la sella è un vomito.
Impassibile come prima, quella mi bisbiglia con aria da carboneria... "Sì... ma era di Valentina Truppa, e allora sai: ha valore..."
4. Okkkei... ciao, neh!  (sarà la mia passione per l'accento torinese!)

Winter Mirage


Ah, guarda Nicholas: a volte mi capita di dire due parole in piemontese a mia nonna (per la quale l'italiano è una seconda lingua)... e quella mi guarda e mi dice "Ma co' tl'as dise?"      ..."ma che hai detto?!"
... mi sa che mi sun turineisa come la pizza napoli!!!!
:icon_pidu:



...e,per la cronaca, la Truppa si allena ad uno sputo da dove abito io.
Gufo, gufo, gufissssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssimo!!!!!!!!!
:owl: :owl: :owl: :owl: :owl: :owl:
Assiduus usus uni rei deditus et artem et ingenium saepe vincit

Nicholas

Se abitassi a uno sputo da dove si alle a la Truppa ci proverei di brutto con lei...eh li so non sarà miss  simpatia ma mi piace!!!

Scherzi a parte, io da saltostacolista ammetto di essere piuttosto ignorante in materia di dressage ma come mai questa poca simpatia nei confronti della Truppa??

Winter Mirage

Che ti devo dire... nemmeno io capisco una cippa di quei livelli lì...
E di fatto la mia è un'opinione da "tifosa"... e come tale distorta e velleitaria come quella di qualsiasi appassionato di calcio che durante la settimana fa l'avvocato e di domenica si improvvisa ct della nazionale.

Non essendo domenica, taccio.
:laughter-485:
Assiduus usus uni rei deditus et artem et ingenium saepe vincit

ofelia

Datemi un mano please... ho aperto un topic in "cavalli in generale" si chiama PARERE SU SELLA E FASHION (o una roba simile, già non ricordo più!) vi imploro perche ho tempo solo fino a domani sera per valutare pareri e consigli.


Grazie!

Winter Mirage

ti ho risposto, donzella!!!  :blob3:
Assiduus usus uni rei deditus et artem et ingenium saepe vincit

Nicholas

Anche io...sono quello pignolo che vuole sella e testiera dello stesso colore :P

ValeEArthur

potrei aprire una selleria con tutto quello che ho comprato in questi anni... :firuu:

integratori.... solo uno dell officinalis biotina in sciroppo se ben ricordo.. pagato una fortuna ma ha fatto il suo dovere anche perchè conteva anche vitamine varie sui 45 euro... :icon_axe:
poi la biotina in granuli della deca e li ho risparmiato parecchio e la qualità era buona lo stesso!

attrezzature:

la mia prima sella in assoluto era nera, in cuoio sintetico, con i quartieri scamosciati..orrenda! e scomodissima.. è stato un errore affidarsi al mio vecchio istruttore per prenderla!

poi ho preso una pessoa modello paris, molto comoda ma misura errata per me.. presa usata se ben ricordo a 250 euro...

ora ho la mia cucciola, l adoro, equipe grand prix special, testa di moro, presa usata da un amica per soli 500 euro praticamente nuova! e nuova costa oltre 2300!

poi ho una sella da dressage wintec sintetica, che per inutilizzo sto vendendo!

per sottopancia ne ho uno della chetak che uso ormai da quando ho comprato il cavallo.. ! ottimo!

di testiere ne ho avute diverse: testa di moro, cognac, nera...  per saltare alterno la mia fedele equestro testa di moro  pagata 75 eurini (trattati  ;D ) in fiera a milano; una cognac con il frontalino decorato con clincher dorati pagata 38 euro in fiera e la qualità devo dire che è veramente ottima nonostante  il prezzo :horse-wink: poi una nera che avevo preso con la primissima sella, un altra nera della HKM che ho venduto per inutilizzo, una dell umbria, durissima ma pagata pochissimo tipo 19 euro.. presa per la mezzafida che trattava le cose da schifo! di frontalini ne ho uno della pioneer, uno della UKE e uno della Usg..

di sottosella ho praticamente tutti i colori della deca, sottosella che uso in estata dato che sono super leggeri! e un paio imbottiti sul garrese che uso anche in inverno sempre deca.

un sottosella con relativa cuffietta waldhausen pagato un fortuna 65 euro se ben ricordo... che uso solo per le gare.. (sono stupida lo so)

uno blu con bordino dorato dell umbria, super comodo pagato 20 euro con relativa cuffia, un affarone in merito di rapporto qualità prezzo!

uno verdone  e uno bordeaux presi a verona super fighi e pagati entrambi 39 euri... :love4:

uno arancione dell eskadron pagato 40..

uno verde vinto in gara

uno fatto fare su misura da una parte raffigura la bandiera americana dall altro quella inglese con relativa cuffia pagato 60 se ben ricordo.. forse meno!

uno marroncino chiaro in velluto meraviglioso che uso in concorso pagato sui 25 euro da un amica

non mi trovo proprio con la tattini con i sottosella tutti troppo piccoli!

poi come salvagarrese ho due agnellini uno totalmente bianco pagato 40 euro della burioni, sintetico e perde peli perciò lo utilizzo sporadicamente, uno tutto blu  non sintetico super morbido e di buona qualità pagato 75 euro.. e li vale tutti!

ho 2 pile uno blu e uno bordeaux pagati sotto i 30 euro!

una coperta pesante (fortunatamente l equino non le rompe) che uso da tre anni ormai ancora in perfette condizioni! pagata in fiera 50 euro della daslo blu!

una coperta/piumino leggero per la mezza stagione della deca non ricordo il prezzo esatto.. penso sui 30 euro.

un altra coperta leggera dell umbria sempre blu (non si capisce che adoro il blu!  :firuu:) pagata credo sui 25 o anche meno..

protezioni anteriori da viaggio della deca, posteriori stable boot dell HKM pagati 30 euro

protezioni da lavoro posteriori eskadron pagate 30 uno con calotta nera e una con calotta marrone; anteriori veredus olympic  pagate 75 euro, ma di ottima qualità.. ora posso usare solo quelle perchè con quelle della deca o con tutte le altre si taglia! quindi veredus tutta la vita! (un colpo al portafoglio però!)

anteriori sempre veredus modello grand prix baloubet marroni con il peletto dentro
ho anche i posteriori ma ho sbagliato la misura...  :icon_axe:

posteriori paranocche prestige simili alle veredus con i laccetti pagate 30, un affare ma non le uso mai...

cuffiette a manetta anche perchè me ne hanno regalate parecchie quindi almeno qui non ho speso nulla, a parte 2 cuffie della deca super comode! pagate 12 euro.

come prodotti di cura utilizzo una pasta cicatrizzante presa in fiera della veredus pagata 20 euro ottima! iodurata pagata 10, grasso che metto solo prima dei concorsi e pochissimo oltretutto, della deca.

bombi della deca!

per me invece non ho nulla di che, pantaloni deca, e solo uno di marca della equuiline in jeans pagato all outlet 20 euro!

come maglie utilizzo quelle che ho nell armadio!

il cap è della caso pagato 150 euro, ottimo e traspirante dato che sudo parecchio in estate, questo modello champ è come non averlo in testa!

tartaruga solo per la schiena della tattini che utilizzo per saltare.

guanti roechle pagati 39 euri ma sono di ottima qualità...

ecco forse ho un tantino esagerato.. quando ho il portafoglio pieno mi diverto a prendere nuove cose  al turo... poi rimango a secco...chissà perchè???? :chewyhorse:




§Non esiste una cosi intima segretezza come quella tra cavallo e cavaliere§