• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

quali marche preferite?

Aperto da ofelia, Luglio 25, 2012, 03:33:55 PM

« precedente - successivo »

fede_nouchy

Tattini, animo, equilinie sono quelle che preferisco!!! Poi anche sandri ma è molto cara
L'aria del paradiso è quella che sfiora il naso di un cavallo...

ofelia

beh, anche Animo, in quanto a prezzi, mica scherza!!!!!  :benedizione:

fede_nouchy

In effetti.... :icon_rolleyes: ....
Però è molto buona...  :love4:
L'aria del paradiso è quella che sfiora il naso di un cavallo...

moon

Che bel topic!! Allora...
Sella:
Ho una Wintec e prima ho avuto una Supreme da salto.

Sottosella.
Ora ne ho 4 da dress di cui tre della Loesdau e uno preso in fiera con il ricamo.
Quello da salto che avevo prima erano derby, equiline, tattini...

Integratori non ne uso per ora, tranne il tipico rotolo di sale, quello rosa...gli altri la cavalla non li guarda nemmeno..

Protezioni:
Ho delle stinchiere Tattini, un set di stinchiere e paranocche bianche della Tosoni e prima avevo le stinchiere in cuoio con l'agnello della Pariani. Prima ho avuto le dec e delle hkm ma è ceduto l'elastico...
Ora le protezioni le uso solo per il paddock..quando lavoro uso le fasce oppure niente...
Le fasce uso quelle pile+elastico (prima ne avevo alcune in pile che però non uso più...le uniche buone sono quelle della dec!) Equiline o Pegaso.

Pantaloni dec...durano ma non mi piacciono esteticamente e poi a volte sono durissimi o mollissimi...ma preferisco spendere per la cavalla!
Spazzole dec...
Biscotti non ne mangia...quindi solo carote e mele! :)
Testiera dipende...cerco quelle con un buon cuoio ma che non costino uno sproposito!
Gli stivali ho i Gianetti da circa 5 anni e sono come nuovi!
Cap..lamicell e mi trovo bene devo dire!
Giacca da gara Sarm!
Fabrizia <3

ofelia

NON COMPRATE FASCE DA LAVORO EQUILINE, PILE + ELASTICO. FANNO DAVVERO SCHIFISSIMO!!!

usate una settimana, 22 euri x due fasce, il velcro non corrisponde quando giri la fascia sul cavallo..

Risultato : il velcro si attacca all'elastico. Risultato del risultato : l'elastico ha tutti i fili tirati.

'Na cacca. Vera.

Con altre marche mai successo.

moon

Io ho 5 paia di fasce equiline pile+elastico e non mi è mai successo!! L'unica cosa che mi è successa è che su un paio  devo fare parecchi "risvolti"...cioè non arriva precisa alla fine della gamba della cavalla, ma devo girare più volte la parte elasticizzata...non so se mi spiego!
Per ora però le equiline sono le migliori che io abbia mai avuto. Non male anche quella della Waldhausen!
Fabrizia <3

moon

Ah comunque ottimo feedback per le coperte Fouganza...io ne ho una da 200 gr ed è buona e ho visto quelle pesanti, con il pile sul collo e sono veramente belle!!
Poi ne ho una da 250 di una marca sconosciuta e quella di cotone della Geologic...e poi una super indistruttibile da paddock della Equi-Théme!
Fabrizia <3

milla

Sì io ho proprio una di quelle coperte Fouganza col pile sul collo, mi ci trovo benissimo, super resistenti e non fiaccano nonostante la cavalla sia super delicata e si fiacchi solo a guardarla questo inverno ci è andata bene  :pollicesu:

Winter Mirage

Sì... è vero, ne ho una pure io e va benissimo.
Solo un "ma"... piccino, in effetti... sono misure "conformate" ecco...
Mu porta, di fatto, una 145.  Almeno di lunghezza...
Ma devo comprare una 155 per farcela stare dentro, perchè è un cavallo a modo suo grosso...
E quindi il pile del decath le sta benissimo di lunghezza ma le strizza il petto... cosa che mi costringe a fare pezze ed aggiunte che odio.

Stavo per comprarne una quando Rhox è giunta in mio soccorso... non ho idea di che marca sia quella, ma sembra fatta su misura per Mu.
Quindi immagino che siano proprio le coperte del decath ad essere un po' "giustine" di misura... non meno della Tattini, comunque.
Tanto di cappello per il materiale, però!!!
:pollicesu: :pollicesu:
Assiduus usus uni rei deditus et artem et ingenium saepe vincit

Kimimela

E' vero le coperte decathlon vestono piccolo...Kawica ha 135 (eh si e' una nana) e decathlon e' 145...pero una volta scoperto il trucco si va alla grande
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

rhox

e allora zara che veste una 125 deca?!?!?
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

Kimimela

La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

milla

Rhox hai un falabella e non te ne ei mai accorta  :laughter-485: