• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Cap da lavare e corpetto da comprare

Aperto da klystron, Luglio 16, 2012, 09:49:55 AM

« precedente - successivo »

klystron

Ho un disperato bisogno di aiuto......
ho visto su un sito francese che vendono delle fodere di ricambio per il cap...

http://www.equestra.fr/Accessoires-c-1016_1017_10137.html

Quella in vendita e' per una marca in particolare, ma a questo punto mi chiedevo se una roba simile fosse disponibile anche per altri modelli....qualcuno ha esperienza?
Il mio cap e' della LAS ed e' seminuovo da fuori, ma dentro a forza di sudarci inizia a farmi schifo....oppure quello spray che vendono lo avete provato? Funziona?

E non e' finita qui....sabato finalmente ho comprato il benedetto gilet di protezione per il cross, da Deca...ecco, alla fine ho preso una taglia L bambino, addosso me la sento comoda (per quanto ci si possa sentire comodi in versione robocop), ma parlando con una mia amica ho iniziato a farmi venire dubbi che non sia un po'...corto (la larghezza non e' un problema perche' si regola).  Dove devono arrivare sti benedetti gilet? Io di tendenza lo preferivo non troppo lungo perche' mi impaccia meno, ma ora ho il terrore che sia troppo corto...davanti e' a filo costola. Ma sapete se in Italia si possono cambiare le cose comprate da Decat in Francia?
(...se non si fosse notato sono in crisi di panico pre-vacanza equestre.....)

madamen67

Klystron la tartaruga ce l'ho anch'io a filo costola e l'ho presa anch'io da ragazzo come di dicevo così non sbatte contro la paletta. Devo provare invece quegli spray per l'interno cap...invece l'altra sera l'istruttore di dressage mi ha detto che dovrei alzare ancora un pochino di più l'imbottitura dell'alzapaletta perchè gli sembrava che la sella fosse un pelino "sbilanciata" all'indietro e la cavalla ha un garrese molto pronunciato. Ma come faccio? Metto roba una sopra l'altra modello principessa sul pisello? Non devo alzarla di due metri 'sta sella...potrei far imbottire bene i cuscini ma non mi sembra così messa male e non posso spendere una follia (trovare il sellaio, poi ...) avete consigli?       
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

klystron

Stasera controllo bene se il mio cap e' sfoderabile, e passo anche in selleria a vedere che mi dicono dello spray, se non costa molto lo provo! Gia' se disinfettasse un pochino non sarebbe male...e gia' che ci sono controllo anche gli altri gilet di protezione per fare un confronto!

Shanna, per il tuo problema non so che dirti...non ho molta esperienza in merito!

klystron

Allora, posto che il mio cap NON e' sfoderabile e fa DAVVERO schifo......se lo lavo con acqua e sapone a mano secondo voi che succede? (Forse sono un po' OT)....
aiuto, questa cosa mi sta facendo impazzire!

Shanna

io l'ho lavato con acqua e sapone, mi si è appiattita l'imbottitura con il risultato che il cap l'ho dovuto cambiare perchè era diventato largo.
Ora n e ho preso uno con la rotellina, così se lo lavo e l'imbottitura si schiaccia, giro la rotella e lo stringo!

klystron

NOOOOOOOOOOOOOO
Shanna, e' un incubo!!!!!!!
Quindi me lo tengo lercio? O lo lavo e rischio?
Comunque non esiste, il prossimo sfoderabile, non ci sono santi!
Ieri non ho piu' fatto in tempo a passare in selleria per lo spray, magari riesco giovedi....
Nel frattempo ho un'altra domanda:
Tra 10 giorni circa parto per l'Irlanda....ora, posto che sicuramente piovera', e infatti si sono raccomandati di portare un impermeabile/giacca da pioggia....
che modello consigliate?
Andando fuori in cross, a me verrebbe spontaneo escludere modelli lunghi e se mi bagno le gambe pazienza...ma con il gilet di protezione come la mettiamo? Deve finire sotto o sopra all'impermeabile? non vorrei spendere tanto...consigli?

Shanna, e' possibile che la fiaccatura sia stata provocata dalla sella del ragazzo, e poi sia ricapitato anche con la tua sella, che il linea di principio non le dava problemi, perche' la pelle nuova magari e' piu' sensibile....

klystron

Ho preso una saggia e matura decisione:
domani sera, dopo aver montato, avro' a disposizione 5 giorni di pausa dall'equide e lo lavo: a mano, acqua fredda e un pochino di sapone delicato; vediamo che succede.....
Se si sfonda avro' il tempo, dopo aver pianto un pochino , di ricomprarlo prima di partire...
Nel frattempo mi muniro' di:
1. spray disinfettante
2. calottina per casco da moto.....ho visto che le vendono nei negozi di accessori per moto e si attaccano all'interno del casco cosi poi lavi quella..

Ho poi preso la solenne decisione riguardo il mio futuro cap: sfoderabile all'interno e da cross (cosi l'esterno non si rovina)...
Mi piace parecchio questo qui ad esempio...qualcuno conosce la marca?
http://www.equestra.fr/Casque-CROSS-PRO-AIR-p-7061-c-1016_1017_10149.html#FP

klystron

Uhm....forse la parte sul lavaggio cap era un tantino OT, lo ammetto.....quella sul bustino però forse non troppo...
vabe, comunque stasera ho chiesto al mio istruttore e lui lo lava da anni in lavatrice a 30 gradi!!! :shocked2:
non credo che arriverò a tanto ma proverò decisamente a mano...

Shanna

prova a mano e mi raccomando non lasciarlo asciugare al sole, che si scolorisce :)

klystron

L'ho fatto....ora aspettiamo dopo l'ascuigatura.....   :benedizione: :macum:

DivinityOfDarkness

Citazione da: klystron - Luglio 17, 2012, 01:48:30 PM
Mi piace parecchio questo qui ad esempio...qualcuno conosce la marca?
http://www.equestra.fr/Casque-CROSS-PRO-AIR-p-7061-c-1016_1017_10149.html#FP

Nein, non conosco, ma già il fatto che sia sfoderabile mi pare un bell'indice di qualità o perlomeno cura nella realizzazione..
Oltretutto non costa nemmeno un'esagerazione, è omologato..quindi io proverei...

Se puoi spendere un pelo di più..
http://www.sellerialacolombaia.com/e-shop-prodotti/abbigliamento-calzature/caps-e-caschi/

c'èl'UVEX fp3 active da190..ma anch l'equi-theme da 65...entrambi sfoderabili

Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.

klystron

Grazie Div! Bello soprattutto il primo! Ma temo sia troppo tardi (la shopaholic da selleria in me ha colpito ancora).....   ehm, vi aggiorno:
mercoledi sera ero cosi impaziente di lavare il cap che sono tornata a casa a mezzanotte (cena fuori dopo cavallo) e...mi sono mezza all'opera nella vasca da bagno! (una povera pazza)... Acqua tiepida, sapone delicato e napisan:
Gia' ieri sera era praticamente asciutto, ancora un pelo umido (ma considerate che l'ho fatto asciugarein casa), l'ho infilato per controllare che non si fosse ristretto o allargato e mi sembra a posto....  :happy_birthday-736:
Nel frattempo pero', siccome non sono tanto normale, nel terrore che mi si sfondasse il cap nel lavaggio e di restare senza prima della partenza, ho comprato il casco che avevo linkato e anche lo spray disinfettante. :embarrassed2:
Allora, prima di tutto....un'efficienza paurosa: comprato martedi sera, ieri sera il pacco era a casa infilato (non si sa come), nella cassetta della posta!
Materiale fantastico!
Si e' rovesciato un pochino di spray, nonostante fosse superimballato, ma nulla di grave, e il casco e' fichissimo (ho magicamente azzeccato anche la taglia!)
Quindi credo proprio che da oggi usero' questo nuovo sfoderabile per tutti i giorni (dato che essendo da cross non rischio nemmeno che si rovini l'esterno), e l'altro un pochino piu' da rappresentanza, cosi non mi tocca star li a lavarlo di nuovo tra due mesi....