• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Monto in solitaria: lavoro con gli equini quando montiamo senza istruttore.

Aperto da Giada88, Settembre 20, 2012, 07:38:53 PM

« precedente - successivo »

Miky Estancia

Lavoro sempre da sola, sia da terra che da sopra.
Monto poco, ma quando monto, se non è per preparare qualche esibizione, mi piace caxxeggiare: seguo il momento...arraffo l'equide e magari in capezza e longhina e a pelo, mi godo il suo movimento...qualche transizione, qualche accenno di movimento laterale, un pò di galoppino, che il bestio, nonostante i suoi circa 7 q.li per 153 cm di altezza al garrese, ha magnifico...leggero, comodo, corto e cadenzato...sembra di volare. Ecco, mi piace assaporare l'emozione che mi da quella potenza compressa, quella calma che si trasforma subito in energia se gli viene chiesto...lui mi sente rilassata e a sua volta è rilassato e collaborativo.
La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

Giada88

Mi piacerebbe provare a fare una trottatina a pelo sulla belva, ma il suo garresino da psi mi fa paura  :laughter-485:

E il lavoro in campagna e le passeggiate?
Io questo tipo di attività le riservo a quando c'è l'istruttore. Da sola ritorno in sella in scuderia facendo il giro "lungo" tra i campi, al passo, in cui rimango ben visibile agli istruttori che si aggirano per maneggio e scuderia.
Thoroughbred is not just a horse, it's an adventure.

Winter Mirage

Ecco... montare a pelo in solitaria non è una buona idea...  :laughter-485:
L'unica volta che ci ho provato con la mia, n'altro pelo finisco a gambe all'aria al terzo passo di trotto...!!  :horse-embarrassed:
Assiduus usus uni rei deditus et artem et ingenium saepe vincit

Giada88

Citazione da: Winter Mirage - Settembre 22, 2012, 08:58:00 PM
Ecco... montare a pelo in solitaria non è una buona idea...  :laughter-485:
L'unica volta che ci ho provato con la mia, n'altro pelo finisco a gambe all'aria al terzo passo di trotto...!!  :horse-embarrassed:
;D Ecco io non ho mai provato, l'idea mi stuzzica ma...  :chewyhorse:
Thoroughbred is not just a horse, it's an adventure.

Miky Estancia

Citazione da: Giada88 - Settembre 22, 2012, 10:24:38 AM
Mi piacerebbe provare a fare una trottatina a pelo sulla belva, ma il suo garresino da psi mi fa paura  :laughter-485:

E il lavoro in campagna e le passeggiate?
Io questo tipo di attività le riservo a quando c'è l'istruttore. Da sola ritorno in sella in scuderia facendo il giro "lungo" tra i campi, al passo, in cui rimango ben visibile agli istruttori che si aggirano per maneggio e scuderia.

Ecco, dal punto di vista della comodità...del garrese in particolare, io con Prince ho zero problemi...lui è rotondo, il garrese quasi non c'è, sembra di stare seduti su una poltrona imbottita  :firuu:

Per il resto...gli istruttori nella nostra associazione siamo noi, quindi... se esco per farmi un giretto nei campi, lo faccio quando qualcuno è a casa, non si sa mai chi puoi incontrare in giro, coi tempi che corrono. In gruppo mi rifiuto: da quando è successa la disgrazia, non mi va di avere gente intorno...al massimo Tony e una persona che monta uno dei nostri cavalli, non voglio altre persone.

Mi piace molto uscire alle redini lunghe coi ponetti in doma....è molto divertente  :firuu:, mentre adoro uscire in calesse...l'età avanza... :horse-wink:
La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

klystron

Citazione da: Giada88 - Settembre 22, 2012, 10:24:38 AM
Mi piacerebbe provare a fare una trottatina a pelo sulla belva, ma il suo garresino da psi mi fa paura  :laughter-485:

E il lavoro in campagna e le passeggiate?
Io questo tipo di attività le riservo a quando c'è l'istruttore. Da sola ritorno in sella in scuderia facendo il giro "lungo" tra i campi, al passo, in cui rimango ben visibile agli istruttori che si aggirano per maneggio e scuderia.

Eh, io dopo qualche brutta esperienza ora esco raramente per passeggiate tranquille e sempre con gente più esperta, che conosce me e Oliver...Anche se sto provando a superare la fifa ogni tanto facendo il giro per i prati al ritorno in box...l'unica regola su cui non transigo è....CELLULARE SEMPRE IN TASCA!! :pollicesu: :horse-cool:

Giada88

Thoroughbred is not just a horse, it's an adventure.