• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Foto e lalli

Aperto da piciopacio, Ottobre 03, 2012, 05:58:20 PM

« precedente - successivo »

piciopacio

Ho conosciuto un fotografo un artista, sta preparando  un book fotografico su lalli. Questo è il suo sito.

http://www.alexanderportnoy.com/index.html

L'ho visto lavorare, è stato da noi 4/5 giorni; ore ed ore di prove, migliaia di scatti ma come risultato delle foto incredibili, è riuscito a creare delle atmosfere delle situazioni mozzafiato.

Naturalmente, le foto giuste non le pubblica, forse le vedremo tra un anno o due quando il libro o chissà  cosa ha in mente sarà pronto.

Questa che vedete è una foto di scarto, infatti è su feisbuc, era una prova di luci forse...intanto il nostro frison si esibiva in ciò che sa fare, devo dire che malgrado la sua verve da vacca svizzera ha fatto progressi importanti...il lavoro sempre paga, il suo trotto è meno squassante, riesce perfino a galoppare in maniera decente.



Uploaded with ImageShack.us

I ragazzi si stanno organizzando per andare a Verona, ci sarà anche Oddo....

Winter Mirage

Cavolo!!!  :icon_eek:

Che foto mozzafiato... è splendida... anche se in grigio, ha un che di psichedelico...!!!!
Davvero notevole!!!!  :occasion14:
Assiduus usus uni rei deditus et artem et ingenium saepe vincit

mio

 :quoto:
...e aggiungo:
PP, sei tu in sella?!
"su un cavallo o su un cammello, stare in sella è sempre bello"

madamen67

Che splendida foto!! Portnoy l'avevo già "adocchiato" a proposito delle foto di tango grazie ad amiche ballerine...ora l'ho ritrovato, con grande piacere
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

DivinityOfDarkness

Mapporcacciamiseriaccia, ma bsogna pure averceli dei posti così....  e dei cavalli così..che fanno queste cose qui..esattamente a metà del vialetto!

Però vaccaboia che bel risultato...di scarto! Vojo vedè le altre...
Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.

piciopacio



Uploaded with ImageShack.us

Cara div. le altre foto - quelle veramente belle e a volte inquietanti - sono top secret.

Questa sopra fa parte di una piccola serie di foto normali che Alex ha scattato per promozionare le iniziative di Giuseppe Cimarosa che vedete nella foto.

Il lallo tra i fichi d'india è Oddo il Caimano, un sanfratellano di 15 anni, è il mio lallo così come Giuseppe è una mia creatura anche se è dotato di un talento naturale il tatto equestre che non si può acquisire....o lo si ha, o non lo si ha: - lui lo ha.

Leggete quello che dice il Generale a tal proposito: -

"Nell'equitazione, nessun sistema - per quanto logico e ben organizzato possa essere - potrà risultare infallibile;  per ottenere il successo sperato - che nessuna teoria può garantire -  sono necessari: - la misura e il tempismo altrimenti detti: "tatto equestre".

Per chi volesse saperne di più: - http://www.cavalloplanet.it/index.php?topic=1117.0

piciopacio



Uploaded with ImageShack.us

Occhio di lallo.

Questa è bella, proprio bella !!!

Tu Reviens

Foto bellissime, ma proprio proprio. Nota a margine: il tuo cavallo (foto n° 2), tra le altre cose, ha uno sguardo straordinario.

madamen67

Quoto Tu Reviens! Belle, bellissime...attendiamo altre "prove", se possibile...e se posso dire un'altra cosa, il Sanfratellano è un cavallo che mi piace moltissimo 
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

Winter Mirage

Ma che splendore...!!! La prima resta la più psichedelica, ma anche le altre sono spettacolari!!
Assiduus usus uni rei deditus et artem et ingenium saepe vincit

Melis

Melis Yalvac Equine Photography - www.melisyalvac.com

Shanna


Melis

Premetto che mi piacciono molto le sue foto, ho fatto un giro sul sito, soprattutto quelle sul rally.
Ma ognuno ha dei talenti, degli ambiti che conosce ecc ecc. E non ci si può specializzare in tutto. Uno può fare tutto più o meno bene, ma non può essere eccezionale in tutto ciò che fa. Secondo me uno per fotografare cavalli, deve conoscerli, a fondo. Deve poter correggere delle cose, deve poter stimolare delle reazioni, deve sapere in quali "posizioni" va fotografato un cavallo per conservargli la dignità. Deve conoscere l'equilibrio, la muscolatura, e, a mio avviso, deve anche saper montare piuttosto bene per poter dare delle buone direttive al cavaliere (su, appunto, come correggere postura, posizione, espressione ecc) - Ergo, deve anche conoscere la disciplina che sta fotografando. E la razza, per correggerne eventualmente difetti morfologici ove possibile (inquadrature diverse, ottiche diverse, ecc).

Quindi, secondo me in questo senso ha da mettersi un attimo sotto a studiare.
Non vorrei per nulla peccare di presunzione ché io stessa ho moltissimo da imparare e probabilmente non imparerò mai del tutto, do solo qualche buono spunto per poter migliorare, mi pare il ragazzo il talento ce l'abbia.


Ah, il viraggio seppia nun se pò vedè.

Melis Yalvac Equine Photography - www.melisyalvac.com

piciopacio

Premetto che non ho competenza tecnica per giudicare una foto.

Così come non ho competenze tecniche per giudicare Michelangelo, Verdi, Picasso ecc.

So solo che la prima volta che entrai nella Cappella Sistina (non sono credente) fui vicino a provare la sindrome di Stendhal, così come quando sentii il Requiem di Verdi mi mancò il fiato e che dire di Guernica di Picasso ?? A chi non corre un brivido dietro la schiena a vedere quell'immagine ?

Ho parlato a lungo con Alex, non è nella mia disponibilità diffondere quelle conversazioni, di certo il lallo è per lui un pretesto per un discorso più ampio.

Tra l'altro ho premesso che queste foto sono delle prove preparatorie dalle quali sono uscite/usciranno quelle che a lui interessano.

Le ho pubblicate, per offrire qualcosa di particolare e - secondo me - di bello al tempo dove chiunque - con un telefonino - fotografa le cose più strane a volta indecenti.

Dunque, la tua critica...sei un tecnico, j suppose - che sarà certamente motivata e fondata ma non tiene conto di quanto dissi e che sto ribadendo, ad ogni modo, alcune di quelle foto mi hanno dato emozione e forse la daranno a qualcun altro:- tanto mi basta.



Uploaded with ImageShack.us

Melis

Ma picio, io sono d'accordo, ti ho detto che mi piace.

Non sono un tecnico (di cosa, poi?), sono una fotografa di cavalli, anche se faccio anche altro (male).

Quindi, offrivo solo degli spunti per... prestare più attenzione a determinate cose e alla fine migliorare, perchè è quello che si cerca di fare, sempre.

L'ultima foto per esempio, che è splendida, sarebbe stata molto più efficace se non ci fosse la capezza (ma son piccolezze), ma soprattutto se l'espressione del cavallo fosse più "attenta" e meno scoglionata. Le orecchie sono indietro, quindi i muscoli del muso non sono tirati. Non c'è quella tensione che renderebbe questa foto spettacolare.
è come se non ci fosse connessione tra i due.

Ma ti ripeto, sono piccolezze, ma che spesso fanno la differenza.
Melis Yalvac Equine Photography - www.melisyalvac.com