• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Foto e lalli

Aperto da piciopacio, Ottobre 03, 2012, 05:58:20 PM

« precedente - successivo »

piciopacio



Uploaded with ImageShack.us

Osama Bill Laiden.

Guardate lo sguardo del lallo ! Che colpo di culo !

Il più celebre scatto della storia non fu un colpo di culo ?



Uploaded with ImageShack.us

Certo il fotoreporter fa un'altro mestiere.

L'immediatezza e la bellezza del carpe diem è imparagonabile col lavoro negli studi di posa supportati dal fotosciop.






Melis

Ma infatti, il fotoreporter racconta una storia, una situazione, è un testimone visivo.
è ovvio che Capa non avrà chiesto agli spagnoli durante la guerra civile di mettersi in posa e poi "ehi tu, scusa, corri e poi fatti sparare e cadi bene, mi raccomando". Ma non era neanche lì per caso, uno non rischia la vita per farsi una passeggiata in mezzo ai campi. Capa stava cercando lo scatto della sua vita.

Però anche questa è celebre, e molto, e secondo me è una delle foto più belle mai scattate.


Sempre della stessa serie


E questa?


Avedon non era un pirla, e fidati che le sue foto sono studiate nei minimi particolari.

comunque, la fotografia è vasta e fatta di tanti "settori" e mille gusti.
Non si può dire "la spontaneità è meglio di una roba posata" perchè in realtà questa differenza non c'è. Il reporter "studia" prima dove andare e cosa cercare, poi capita di tutto.
Il fotografo naturalista si apposta in un luogo dove lo sfondo è bello, la luce giusta e dove c'è l'animale che vuole fotografare. Poi può capitare tutto come può non capitare nulla.
Il fotografo di moda si disegna le foto che vuole fare PRIMA, di modo che tutte le persone che lavorano con lui, sappiano cosa c'è da fare - si risparmia tempo, che è una risorsa preziosa. Ma è ovvio che si cerca la spontaneità della modella.
Vado avanti?

Poi son tutte chiacchere da bar. Ragione per cui non ho mai frequentato i forum di fotografia. Mi stufo, è come parlare coi sordi.
Melis Yalvac Equine Photography - www.melisyalvac.com

Melis

Bill Laiden è splendida :)
Melis Yalvac Equine Photography - www.melisyalvac.com

planetadmin

Figurati, io non sono mai intervenuto fino a questo topic in nessun foro e in nessun post riguardanti la fotografia, quello che leggo è sempre roba scontata, priva di tecnica o piena di blablabla senza senso.
La fotografia la si può interpretare come si vuole, ora il web è pieno di gente che fra social e "concorsi" online intepreta... gente che con una reflex decente in mano in un misero concorso di estemporanea non avrebbe cavato uno scatto nemmeno a pregare in 12 lingue, ma tant' è... oggi son fotografi.
Appunto son chiacchiere da bar fra "sordi" e "urlatori",  posso smettere di consumare i tasti per niente.
"Siete stato pesato, siete stato misurato e siete stato trovato mancante"

raffaele de martinis



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us

E' nata Floriana, ha 5/6 ore di vita e già due fotografi in azione...Alex è già partito, ha perso un'occasione peccato.
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

raffaele de martinis



Uploaded with ImageShack.us

Athos e Provolone durante una piccola discussione.

La foto è stata scattata col telefonino, i lalli sono due castroni, normalmente puccipucciosi lallosetti e buoni amicetti tra loro...si stavano ammazzando.
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

Fra287

E in questo caso che si fa? Li si lascia lì ad ammazzarsi amichevolmente? Dividerli fisicamente è folle, ma anche rischiare un bello zoccolo ferrato (anche se forse non è questo il caso) in testa non è il massimo.  :icon_eek:

raffaele de martinis

... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

raffaele de martinis

... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

raffaele de martinis

... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

raffaele de martinis



Uploaded with ImageShack.us

Un sanfratellano per Verona...prove tecniche.
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

alex

Citazione da: piciopacio - Ottobre 05, 2012, 05:33:18 AM


Ma guarda un po', il cavallo indossa una capezzina Parelli autentica!  :icon_rolleyes:
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

Tu Reviens

Per le foto la "parellina" è il massimo, Alex: la uso sempre anche io perchè è la capezza più invisibile di tutte...

Melis

mmmh non son d'accordo. Si vede comunque, allora se non la devo photoshoppare via, preferisco una bella capezza in cuoio.
Melis Yalvac Equine Photography - www.melisyalvac.com

Tu Reviens

Sei una professionista, Melis. Io non so photoshoppare, tanto per dirne una...