• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Cavalli e redditometro

Aperto da alex, Ottobre 22, 2012, 03:53:45 PM

« precedente - successivo »

madamen67

Io alla voce "spese per animale domestico" ho inserito solo le spese veterinarie per la gatta...credo dovrò aggiungere una stima della spese dell'acquisto delle crocchette in un anno...ma secondo voi è normale che io tenga gli scontrini dell'acquisto delle crocchette per un intero anno? Capisco bolli e bollette, fatture e tricchetracche ma questo è un po' troppo. Siccome per il cavallo (la mia non è un animale domestico) non sapevo che fare è per quello che ho provato a inserire un importo di 10.000 euro nelle "spese per attività sportive" e sono risultata comunque coerente. Alla luce dei vari ragionamenti rimetterò mano al reddistest aggiungendo dati a cui magari non avevo pensato...non mi ricordavo che mangiasse le crocchette, porella!
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

Shanna

no dai, anche io avevo pensato alle spese veterinarie per le gatte, anche perchè sono le spese rintracciabili (fatture, in teoria  :icon_rolleyes:) che inserisci nel 730....

Luna di Primavera

anche secondo me spese veterinarie va alla voce "animali domestici".
non credo che le crocchette ci rientrino. penso che ci rientrino invece, che so, i corsi di addestramento per il cane.

la mia domanda resta: le spese per la pensione del cavallo (documentabili con ricevute del maneggio) vanno in questa voce oppure non le devo mettere perchè sono già "supposte" con l'indicazione dei giorni di possesso del cavallo??

oppure fa bene madamen in quanto le spese del cavallo sono "spese per attività ludico-sportiva"?
I cavalli davanti mordono, dietro scalciano e in mezzo sono scomodi.
I. Fleming

madamen67

Leggendo le FAQ sul Redditest indicano che va inserito il numero di giorni all'anno in cui lo possiedi (scusate l'espressione, non sapevo bene come dirlo) e sembra che i costi vadano proprio indicati nella voce "attività sportive": ok, per me può anche andare bene, per chi lo tiene a casa e fa passeggiate no. E comunque, anche inserendo come dicevo 10mila euro in quella voce (in realtà i costi sono inferiori e ho esagerato apposta) sono risultata comunque coerente...non è che mi sballa tutto quando inserisco le crocchette della gatta?  :-X 
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

Luna di Primavera

#139
però nel caso indicato nella faq non c'è possesso del cavallo: vale a dire che la persona non è intestataria del cavallo, lo affitta un giorno alla settimana con pagamento anticipato una volta all'anno, i famosi euro 1.000 che vanno giustamente nelle spese sportive.

siamo NOI proprietari, NOI gli EVASORI!!!

I cavalli davanti mordono, dietro scalciano e in mezzo sono scomodi.
I. Fleming

madamen67

Infatti la gabola sta lì...e non solo è fatta con i piedi quella parte, ma anche tante altre, per sempio la voce "telefonia": io dalle FAQ non ho capito nulla e ho inserito allora la somma delle bollette del fisso di casa più quella delle ricariche del cell...altro non avevo da mettere e non so se è giusto...  che ridicolaggine, quando ho un attimo di tempo a casa ci torno dentro e ristudio  :studioso:
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio