• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

OH tempora ! OH mores !

Aperto da raffaele de martinis, Dicembre 22, 2012, 01:45:17 PM

« precedente - successivo »

raffaele de martinis

Da quando era andato in pensione – il 1 Aprile del 1835 -  si era stabilito in paese. Morì nel 1849. Quando lo incontravo, coglievo l'occasione per tempestarlo di domande,  alle quali lui rispondeva sempre con molta gentilezza.

Chi parla è il giovanissimo sottotenete L'Hotte, il suo in terlocutore è Monsieur Cordier che fu il primo Cavallerizzo Maggiore alla squola di equitazione di Saumur.

Per casi della vita, oggi mi capita spesso di incontrare dei giovinotti e delle giovinotte che montano a cavallo e che non conosco, in genere con costoro parlo poco, anche perché li devo ascoltare: pieni di entusiasmo mi danno dotte letioni di equitazione e mi spiegano come son fatti i cavalli.



... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

carodubbio

http://youtu.be/p_S1g3adAmw

Rilassati che sti poveri giovani vengono attaccati da tutti, dagli tempo che capiranno :veil:, almeno si spera

lavy91

Citazione da: raffaele de martinis - Dicembre 22, 2012, 01:45:17 PM
Da quando era andato in pensione – il 1 Aprile del 1835 -  si era stabilito in paese. Morì nel 1849. Quando lo incontravo, coglievo l'occasione per tempestarlo di domande,  alle quali lui rispondeva sempre con molta gentilezza.

Chi parla è il giovanissimo sottotenete L'Hotte, il suo in terlocutore è Monsieur Cordier che fu il primo Cavallerizzo Maggiore alla squola di equitazione di Saumur.

Per casi della vita, oggi mi capita spesso di incontrare dei giovinotti e delle giovinotte che montano a cavallo e che non conosco, in genere con costoro parlo poco, anche perché li devo ascoltare: pieni di entusiasmo mi danno dotte letioni di equitazione e mi spiegano come son fatti i cavalli.


Beh, grazie a Dio non tutti sono così.
Io preferisco guardare, ascoltare e chiedere. Non si finisce mai di imparare.  :pollicesu:
La leggerezza non è il punto di partenza, ma il punto di arrivo. -cit.

alex

Raffaele, prova a cambiare strategia. Prova a usare il sistema socratico. Non attendere che vengano fatte domande a te: falle tu a loro. Una serie di domande ben fatte rende chiunque consapevole della miriade di lacune, contraddizioni,  e fanfaluche che gli sono state insegnate senza che lui abbia esercitato il necessario spirito critico.


La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.