• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Montare con il freddo

Aperto da Tylara, Gennaio 18, 2013, 03:53:49 PM

« precedente - successivo »

madamen67

Concordo sulle meraviglie dell'abbigliamento teNNico!! Libera di muoversi senza impicci, sempre asciutto perchè traspirante e si lava e si asciuga in un attimo. In questo caso, chi più spende meno spende

Winter, per questa volta quoto Divinity e Rhox...
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

klystron

Io ho appena comprato un paio di pantaloni antifreddo che ora mi vergogno a mettere....
sono tipo pantaloni da sci, imbottiti ma  con l'antiscivolo all'interno coscia, solo che.....sembro una balena!!!!!
Caldissimi, per carita', ma da quando ce li ho non sono ancora riuscita a non vergognarmi, finora ho sopportato il gelo!  :laughter-485:

Niki

Melis esattamente che scarponcini usi per montare? marca?

Madamen67 quali sono gli stivali della hkm che usi tu invece? grazie...


kitiara

per mani e piedi io ormai non ho più speranze....sono gelida sempre, mi usano persino come borsa del ghiaccio istantanea  ::)
per l'abbigliamento w il teNNico....sia le maglie intime sia le calzamaglie da metter sotto i pantaloni. tra le marche la migliore per me è la odlo calda, traspirante e sottile, da quando l'ho conosciuta ho trovato la pace, anzi mi secca che gli intimi mezza stagione siano difficili da trovare. Sono tentata di provare anche i loro sottoguanti....mmmm e forse dovrei vedere se hanno anche dei calzini.
... ed ognuno che è veramente cavaliere monta allo stesso modo in cui vive. Cerca quindi te stesso in sella o meglio ancora vicino ai cavalli. Accanto a loro troverai le ragioni nascoste del tuo essere e del tuo destino.

madamen67

Per Niki: il modello stivali su sito HKM è il n. 5115 basta digitarlo sulla mascherina della ricerca
Per Kitiara: io uso l'abbigliamento tecnico della Odlo versione light (maglietta girocollo maniche lunghe e leggings) di questa marca (che non è più costosa di altre) ci sono tre tipi di "grammatura" diversa e diversi modelli a maniche corte e lunghe. Sul sito ufficiale non c'è granchè ma puoi dare un'occhiata al sito del negozio Sportler.
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

kitiara

haimè madamen sportler da noi ha solo la warm, la extra warm e la leggerissima.... so che ne esiste una versione intermedia ottima per la mezza stagione ce l'ha il mio compagno ma in negozio non si trova....forse dovrei provare in quelli di ciclismo...o ordinarla dalla rete e via
... ed ognuno che è veramente cavaliere monta allo stesso modo in cui vive. Cerca quindi te stesso in sella o meglio ancora vicino ai cavalli. Accanto a loro troverai le ragioni nascoste del tuo essere e del tuo destino.

Nicholas

Winter Mirage quei moon boot sono fantastici.... mi dispiacerebbe quasi rovinarli calpestando quello che mi piace definire fango ma che sappiamo bene essere in realtà, bhè, cacca!

Comunque io monto praticamente solo la sera e vivo a Milano quindi fa parecchio freddo d'inverno. Inoltre ho vissuto 4 anni in irlanda (motivo per cui amo gli ISH!) e credo di aver sviluppato un'immunità al freddo polare quindi monto con pantaloni animo in tessuto tecnico, polo a maniche lunghe e pile. Se fa particolarmente freddo metto sopra anche un gilet trapuntato senza maniche (quello che ho io è della hkm, ce l'ho da un bel po' di anni, è come nuovo!).
Uso delle normali calze di cotone...in realtà perchè con quelle un po' più spesse non mi si chiudono gli stivali...e monto con gli stivali normali.

Però in pieno inverno, se sto in scuderia dopo aver montato (nei week end generalmente) mi porto questi stivali elegantissimi

http://www.hkm-sportsequipment.eu/artikel.php?marke=&kat=001&ukat=036&uukat=008&content=artikel&id=5119

I miei sono meno cool perchè non hanno il catarinfrangente dietro....ok sono orribili però tengono caldo!! Anche loro dela hkm.

ciao
Nick

Melis

Citazione da: Niki - Gennaio 21, 2013, 12:00:54 PM
Melis esattamente che scarponcini usi per montare? marca?

Sono quelli della Elt, si chiamano stivaletti jodhpur Oslo.

Citazione da: kitiara - Gennaio 21, 2013, 12:50:20 PM
per mani e piedi io ormai non ho più speranze....sono gelida sempre, mi usano persino come borsa del ghiaccio istantanea  ::)

Per mani puoi anche provare a metterti dei guanti di lattice sotto i guanti da equitazione, aiuta, solo che quando li togli devi stare al caldo perchè le mani ti sudicchiano.
Melis Yalvac Equine Photography - www.melisyalvac.com

madamen67

Anch'io durante la settimana monto solo la sera e senza coperto, purtroppo. In scuderia utilizzo di normalissimi stivali da pioggia di gomma e metto gli stivali HKM solo per montare, così è più facile tenerli puliti e farli durare.
Kitiara, puoi provare anche nei negozi per le bici, credo che ci siano una linea pure della Briko e della Specialized e forse Nalini (la mia marca preferita)
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

kitiara

Citazione da: Melis - Gennaio 21, 2013, 02:18:26 PM

Per mani puoi anche provare a metterti dei guanti di lattice sotto i guanti da equitazione, aiuta, solo che quando li togli devi stare al caldo perchè le mani ti sudicchiano.

eh no niente lattice soffro di un problema chiamato disidrosi :-(
... ed ognuno che è veramente cavaliere monta allo stesso modo in cui vive. Cerca quindi te stesso in sella o meglio ancora vicino ai cavalli. Accanto a loro troverai le ragioni nascoste del tuo essere e del tuo destino.

Winter Mirage

Citazione da: madamen67 - Gennaio 21, 2013, 11:37:50 AM
Winter, per questa volta quoto Divinity e Rhox...


Mannò... ma vuoi dire che la pazzofollia mi sta divrorando ? ? ?
  :laughter-485: :laughter-485: :laughter-485:
Assiduus usus uni rei deditus et artem et ingenium saepe vincit

madamen67

Mandami una tua foto bardata come descrivi e poi te lo dico!! Ovviamente la foto non verrà diffusa per alcun motivo senza autorizzazione  :laugh3:
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

Tylara

Winter ma i moon boot non sn troppo ingombranti per montare? comodissimi di sicuro...ma visto la mia frequenza di cadute poco pratici per me! :chewyhorse:
Invece gli stivali di madamen67 sono proprio belli; peccato non ho in programma di ricomprare stivali a breve...  :horse-scared: La marca HKM non la conoscevo (il 90 per cento dei miei acquisti è made in Dec), però non mi sembra male! quasi quasi do un occhio all'intimo... =P

A volte se prevedo di passare del tempo a terra prima di montare mi metto gli scarponcini da trekking, e con quelli sto abb calda, però i piedi mi si congelano anke in sella per quello cercavo un'altra soluzione... devo proprio organizzare una sortita in qualche negozio di abbigliamento tecnico! Anzi... qualcuno conosce per caso un negozio di questo tipo, a firenze-scandicci? sennò provo ad andare all'outlet di barberino.

L'idea del bruco sacco a pelo la devo rifilare alla mia istruttrice, anche lei patisce non poco per quell'ora di lezione!

rhox

saranno orribili, ma quando non si monta dec ha uno stivaletto a metà polpaccio in plastica con l'inserto col pelo che si stacca.
sono caldissimi, bruttissimi e comodissimi perchè puoi togliere la fodera e farla asciugare quando vuoi (perchè se ci cammini dentro inevitabilmente si inumidiscono e quello si che gela il piede).. e costano qualcosa come 12 euro..
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

Tylara

Si ce li ho presenti quelli! E se uno sta caldo e comodo chissene se sono brutti!
Personalmente però pensavo a qualc da mettere dentro gli stivali, come appunto la soletta che diceva madamen67 o qualc di simile...